PIANO INVESTIMENTO

SCOPRI COME FARE PER:
  • 1. Fare un preventivo per il tuo piano investimento

    Fai il preventivo online o chiama il nostro Servizio Assistenza Clienti al numero verde 800 20 20 90. In pochi minuti ottieni il preventivo per il tuo piano di investimento più adatto alla tue esigenze.


    Se sei già cliente Genertellife con altre polizze, effettua il log in come suggerito all’ inizio della pagina (se hai smarrito la password puoi recuperarla seguendo la procedura online), i tuoi dati anagrafici appariranno in automatico e non dovrai reinserirli.


    Per poter completare il preventivo, inserisci le seguenti informazioni:
    • la cifra che desideri investire
    • la durata dell’investimento (periodo minimo 5 anni)


    In base ai dati inseriti il sistema ti fornisce una stima di quello che sarà il rendimento dell’investimento per il periodo scelto.
  • 2. Acquistare la tua polizza

    Se vuoi confermare la proposta ricevuta online, dopo un breve questionario che serve a verificare la compatibilità delle tue scelte di investimento con le tue esigenze, e dopo aver inserito i dati di un documento valido, puoi procedere all'acquisto.

    Per il versamento iniziale è richiesto un importo minimo di € 5.000,00.

    Puoi fare un bonifico bancario sul c/c intestato a Genertellife:

    IBAN: IT 04 C 03075 61800 CC 0020242424

    Indica nella causale: Cognome, Nome e Numero di proposta.


    La decorrenza del contratto coinciderà con la data di valuta del pagamento.
  • 3. Ricevi a casa la tua polizza

    Dopo il pagamento, ricevi il tuo contratto via posta in due copie. Ricordati di restituirci una copia controfirmata utilizzando la busta preaffrancata che trovi allegata.
  • 4. Esercitare il diritto di recesso

    Puoi recedere dal contratto entro 30 giorni dal suo perfezionamento inviando una lettera raccomandata a:

    Genertellife S.p.A. - Via Ferretto n. 1 - 31021 Mogliano Veneto (TV) - ITALIA


    Allega alla lettera:
    • il documento di Polizza e le eventuali Appendici
    • gli estremi del conto corrente (codice IBAN) sul quale vuoi che venga effettuato il rimborso del premio versato.

    Il contratto si considera risolto a partire dal giorno dell’invio della raccomandata (fa fede il timbro postale) e ti rimborseremo la cifra investita, entro trenta giorni dal ricevimento.
  • 5. Fare versamenti aggiuntivi

    Per effettuare un versamento aggiuntivo scarica, compila e firma il modulo di versamento aggiuntivo e invialo assieme a copia del bonifico effettuato al fax: 041 3362364.


    Il versamento aggiuntivo minimo è di 5.000€.


    In alcuni casi (ad esempio, se effettui il bonifico da banca online per la prima volta) chiederemo alla tua Banca il documento di “idonea attestazione”.


    Se non dovessimo ricevere questo documento ti richiederemo una “Dichiarazione sostitutiva” chiamata “Dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà – identità personale”. Puoi trovare un fac-simile nella sezione "moduli".
  • 6. Chiedere la restituzione di quanto versato

    Puoi richiedere la restituzione, totale o parziale di quanto investito, trascorsi almeno 12 mesi dalla decorrenza del contratto.


    Per ottenere tutte le informazioni necessarie sui documenti che ci dovrai fornire contatta il nostro sevizio clienti:

    Genertellife - Servizio Clienti
    Via Ferretto n. 1, 31021 Mogliano Veneto (TV) - ITALIA
    Numero Verde: 800 202090
    Fax: 041 3362364
    E-mail: assistenzaclienti@genertellife.it


    Ti invieremo il modulo per il recesso da compilare e reinviare via mail/fax. Se decidi di effettuare il riscatto totale assieme al modulo dovrai inviare anche l’originale del contratto.
  • 7. Cosa fare in caso di decesso

    In caso di decesso dell’assicurato nel corso della durata contrattuale, è previsto il pagamento dell’importo versato al beneficiario designato.


    I documenti richiesti sono:
    • documento di Polizza ed eventuali appendici
    • il certificato di morte in originale o in copia conforme
    • la dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà, in originale o in copia conforme, da cui dovrà risultare se il contraente ha lasciato testamento o meno
    • in presenza di testamento, una copia autenticata dell’ultimo testamento valido
    • indicazione della causa del decesso dell’assicurato
    • coordinate bancarie (codice IBAN) su cui effettuare il bonifico

    Ti ricordiamo che per casi particolari può essere richiesta ulteriore documentazione.
 
 
F.A.Q.
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