Condizioni generali d’uso del sito

Condizioni generali d’uso del sito

Art. I - Oggetto

 

Le presenti condizioni generali ("Condizioni Generali") disciplinano l’utilizzo del presente sito e di ogni applicazione e/o strumento a quest’ultimo connessi (“Sito”) da parte dell’utente (“Utente”).

 

Qualora l’Utente, tramite il Sito, acquisti anche dei servizi offerti dalla Società come sotto definita (“Servizi”), le caratteristiche degli stessi sono illustrate all’interno di apposite schede o pagine esplicative pubblicate sul Sito, unitamente ai rispettivi prezzi, spese e costi e alle eventuali offerte correlate, che l’Utente può verificare prima di procedere all’acquisto e/o attivazione dei Servizi. Le caratteristiche tecniche e i prezzi dei Servizi esposti sul Sito potranno subire variazioni, anche in aumento, che verranno comunque comunicate tempestivamente all’Utente nel rispetto della, e se previsto dalla, legislazione applicabile.

Qualora il Utente acquisti uno o più Servizi per il tramite del Sito sarà anche soggetto agli ulteriori termini e condizioni applicabili a quello specifico Servizio così come di volta in volta indicato nel Sito (“Condizioni Particolari”). In caso di conflitto tra le presenti Condizioni Generali e le Condizioni Particolari, le Condizioni Particolari prevarranno.

 

Art. II – La Società

Il presente Sito è gestito e mantenuto da Genertel SpA , società per azioni soggetta a direzione e coordinamento di Assicurazioni Generali S.p.A. e appartenente al Gruppo Assicurativo Generali iscritto all’Albo dei gruppi assicurativi n. 026.

Genertel ha:

  1. Sede legale: via Machiavelli, 4 - 34132 Trieste TS – Italia
  2. Capitale sociale: Euro 23.000.000,00 interamente versato
  3. Codice fiscale e Registro imprese della Venezia Giulia 00171820327
  4. Partita Iva: 01333550323
  5. PEC: genertel@pec.genertel.it

 

Art. III - Comunicazioni

L’Utente potrà ottenere informazioni e assistenza in merito alle funzionalità del Sito contattando la Società all’indirizzo e-mail: supportodigitalegenertel@genertel.it

Eventuali reclami dovranno essere inoltrati inviando una mail all’indirizzo quality@genertel.it

La Società potrà comunicare con l’Utente in vari modi, ad esempio tramite e-mail, messaggi di testo (SMS), notifiche in App, o pubblicando messaggi e comunicazioni sul Sito. Il Utente accettando le presenti Condizioni Generali riconosce e accetta che tutti i contratti, le notifiche, le informative e le altre comunicazioni con la Società che verranno fornite in forma elettronica soddisfano il requisito della forma scritta ai sensi di legge.

 

Art. IV – Esclusione di Responsabilità

La Società non assume alcuna responsabilità e non concede alcuna garanzia nei confronti del Utente:

  1. per disservizi o malfunzionamenti del Sito e/o dell’eventuale processo di acquisto dei Servizi connessi all’utilizzo della rete Internet o di altre tipologie di reti o connessioni;
  2. per danni, perdite e costi subiti dall’Utente a causa di malfunzionamenti o disservizi del Sito, inclusi tutti quelli riguardanti la possibilità di acquistare i Servizi;
  3. per l’eventuale uso fraudolento e/o illecito effettuato da terzi dei metodi di pagamento eventualmente messi a disposizione per l’acquisto dei Servizi e in generale del Sito;
  4. per il contenuto dei siti di terzi raggiungibili tramite collegamenti ipertestuali contenuti nel Sito e/o nelle eventuali App di supporto ai Servizi e le regole dagli stessi applicati. La Società non controlla né compie operazioni di monitoraggio di tali siti di terzi e dei loro contenuti e la loro pubblicazione sul Sito e/o nelle App di eventuale supporto ai Servizi non comporta alcuna raccomandazione o segnalazione da parte della Società per l'accesso e la navigazione in questi siti web, né alcuna garanzia circa i loro contenuti, i servizi o beni offerti
  5. in generale con riferimento al contenuto o alle informazioni contenute nel Sito, le quali sono fornite “così come sono”, senza garanzie di accuratezza o di mancata violazione di diritti di terzi, cosicché nessuna decisione basata su tali informazioni possa essere riconducibile alla Società e imputabile alla medesima
  6. per l’utilizzo di qualsiasi contenuto o documento presente sul Sito al di fuori dell'Italia o anche da parte di cittadini stranieri residenti in Italia.

Si precisa altresì che nessuna informazione può essere considerata come un invito ad investire in Borsa o a trattare titoli azionari del Gruppo Generali.

 

Art. V - Proprietà Intellettuale

Tutti i contenuti presenti o resi disponibili attraverso il Sito e/o all’interno dei Servizi - a titolo esemplificativo e non esaustivo - sotto forma di immagini, fotografie, testi, grafiche, loghi, documenti, video e software, in qualsiasi formato, sono di proprietà della Società, delle società del Gruppo Generali o dei suoi fornitori e sono protetti dal diritto d'autore o da ogni altro diritto di proprietà intellettuale.

L’Utente non potrà, quindi, riprodurre, su qualsiasi supporto, temporaneamente o permanentemente, in qualunque modo o forma, distribuire, modificare, mostrare, pubblicare, creare opere derivate da, offrire in vendita o utilizzare (incluso tramite tecniche automatizzate, bot, o altro, senza limitazione alcuna), in tutto o in parte, il Sito e/o i suoi contenuti, senza l’autorizzazione scritta ed esplicita della Società.

L’Utente è autorizzato unicamente, fintanto che ciò è permesso a discrezione della Società, (i) a visualizzare il Sito ed i suoi contenuti, (ii) a compiere tutti quegli atti di riproduzione temporanei, privi di rilievo economico proprio, che sono considerati transitori o accessori, parte integrante ed essenziale della stessa visualizzazione del Sito e dei suoi contenuti e (iii) ad effettuare le operazioni di navigazione del Sito solo per un suo uso legittimo.

Il Utente si asterrà, inoltre, dall’inviare e/o trasmettere alla Società qualsiasi materiale progettato per interrompere, distruggere o limitare le funzionalità di qualsiasi software o hardware associato al Sito, compresi virus e qualsiasi altro codice, file o programma per computer.

E’ vietato ogni tipo di decompilazione o reverse engineering del Sito e dei suoi meccanismi di funzionamento, così come qualsiasi forma di automatic grabbing o di uso di qualsiasi strumento informatico di estrazione automatizzata o non di testo e/o dati, facoltà che sono espressamente riservate, il tutto anche ai sensi della attuale normativa europea e italiana sul diritto d’autore e i diritti connessi al medesimo.

 

Art. VI - Minori

La Società non offre Servizi ai minori di 18 anni. Tuttavia la Società può offrire Servizi anche rivolti a minori che devono essere acquistati da parte di adulti.

 

Art. VII - Legge applicabile

Le presenti Condizioni Generali sono soggette alla legge italiana.