Voglio sospendere l’assicurazione del veicolo che non ho più e poi riattivarla quando ne comprerò uno nuovo. Cosa devo fare?
Se hai venduto, rottamato o esportato il tuo mezzo, o ti è stato rubato, e non hai ancora comprato quello nuovo, puoi sospendere la tua polizza e riattivarla quando ne avrai bisogno. Hai un anno di tempo dalla sospensione per riattivarla. Ecco come fare.
Se hai un'assicurazione con numero di polizza composto da sole cifre (es. 12345678):
- Scarica l'app Genertel+ o accedi all' Area Riservata.
- Vai nella sezione GESTIONE POLIZZA.
- Clicca su SOSPENDI POLIZZA e segui le indicazioni.
Se non ricordi le credenziali per accedere alla tua Area Riservata o alla tua App Genertel+, scopri qui come recuperarle.
Se hai un contratto con numero di polizza con una lettera e cifre (es. A12345/0123), invia il documento che dimostra la vendita, esportazione o rottamazione o la denuncia di furto via email. Riceverai un’email di conferma quando avremo completato il processo.
Attenzione: la procedura di sospensione è conclusa solo quando è registrata nella banca dati della Motorizzazione Civile e quando ricevi l’email di conferma da parte di Genertel.