Voglio sospendere l’assicurazione del veicolo che non ho più e poi riattivarla quando ne comprerò uno nuovo. Cosa devo fare?
Se hai venduto, rottamato o esportato il tuo mezzo, o ti è stato rubato, e non hai ancora comprato quello nuovo, puoi sospendere la tua polizza e riattivarla quando ne avrai bisogno. Hai un anno di tempo dalla sospensione per riattivarla. Ecco come fare.
Se hai un contratto con numero di polizza composto da sole cifre (es. 12345678):
- Entra nella tua Area Riservata o nella tua App Genertel+.
- Vai nella sezione GESTIONE POLIZZA.
- Clicca su SOSPENDI POLIZZA e segui le indicazioni.
Se non ricordi le credenziali per accedere alla tua Area Riservata o alla tua App Genertel+, scopri qui come recuperarle.
Se hai un contratto con numero di polizza con una lettera e cifre (es. A12345/0123), invia il documento che dimostra la vendita, esportazione o rottamazione o la denuncia di furto via email. Riceverai un’email di conferma quando avremo completato il processo.
Attenzione: la procedura di sospensione è conclusa solo quando è registrata nella banca dati della Motorizzazione Civile e quando ricevi l’email di conferma da parte di Genertel.