Come posso trasferire la mia polizza su un altro veicolo?

Come posso trasferire la mia polizza su un altro veicolo?

Il contraente può chiedere di trasferire il contratto su un altro veicolo solo se il rischio relativo al veicolo precedentemente assicurato cessa. Le cause di cessazione previste sono: 

  • vendita
  • consegna in conto vendita
  • furto
  • demolizione
  • esportazione definitiva del veicolo assicurato

 

Per i nuovi Clienti con polizze acquistate con la nuova offerta Genertel (codice contratto con 8 cifre, codice preventivo con GTL-6 cifre):

Accedi alla tua app Genertel+ o alla tua Area Personale, naviga il dettaglio della tua polizza (nella versione Mobile e App, la funzionalità è all’interno della sezione “Gestione”), seleziona il pulsante “Sostituisci veicolo” e segui le indicazioni riportate. In Area Personale troverai quindi due dettagli:

  • La polizza ancora valida sul veicolo sostituito, questo dettaglio verrà esposto fino al momento di chiusura di questa polizza
  • La polizza associata al nuovo veicolo che sarà valida solo dalle h. 24.00  della data di decorrenza selezionata in sede di sostituzione

Una volta concluso il processo, ti saranno inviati, all’indirizzo selezionato, i nuovi documenti contrattuali (che rimangono sempre scaricabili all’interno dell’Area Personale, nel dettaglio di quella polizza).

 

Per polizze stipulate con la tradizionale offerta Genertel (codice contratto con lettera e numeri, codice preventivo con 10 cifre):

Per poter trasferire il contratto, il veicolo su cui il contraente chiede il trasferimento deve rientrare nella medesima classificazione di quello precedentemente assicurato e deve essere dello stesso proprietario (o da lui locato in caso di leasing, o da lui preso in usufrutto in caso di contratti di usufrutto, o da lui acquistato con riservato dominio in caso di patto di riservato dominio). Genertel procede al trasferimento solo dopo aver ricevuto i documenti dimostrativi richiesti  caricati utilizzando il form upload o inviati all’indirizzo mail documenti@genertel.it e l’eventuale conguaglio di premio.