Come posso trasferire la mia polizza su un altro veicolo?

Puoi chiedere di spostare l’assicurazione da un veicolo ad un altro dello stesso tipo (auto-auto, moto-moto…) e se il proprietario è lo stesso solo in caso di veicolo:

  • venduto;
  • consegnato in conto vendita;
  • rubato;
  • demolito;
  • esportato.

 

Per attivare l’assicurazione sul nuovo veicolo i documenti dimostrativi che possono essere richiesti sono:

  • libretto del veicolo su cui trasferisci la polizza aggiornato a nome del nuovo proprietario;
  • atto di vendita/conto vendita/rottamazione/esportazione/denuncia di furto del veicolo da sostituire.

 

Attenzione:

  • l’assicurazione sul nuovo veicolo sarà valida dalle ore 24.00 della data di decorrenza inserita;
  • Genertel procede al trasferimento solo dopo aver ricevuto i documenti dimostrativi richiesti e l’eventuale conguaglio di premio, che potrai inviare facilmente con dei semplici click dalla tua Area Riservata o dall'App;
  • in caso di acquisto, le garanzie assicurative sono valide dal momento in cui l’assicurato entra in possesso del nuovo veicolo e, contestualmente, cessano tutte le garanzie del veicolo precedentemente assicurato.

 

Se hai un numero di polizza con solo cifre (es. 12345678):

  • accedi alla tua app Genertel+ o alla tua Area Riservata del nostro sito (clicca qui per scoprire come);
  • clicca sulla tua polizza:
    • se stai usando l’app Genertel+ clicca su «gestione» e poi su SOSTITUISCI VEICOLO;
    • se sei nella tua Area Riservata del sito Genertel clicca su DETTAGLI POLIZZA, vai alla sezione È CAMBIATO QUALCOSA? e clicca su SOSTITUISCI VEICOLO;
  • fai il nuovo preventivo;
  • carica i documenti se richiesti;
  • una volta che i documenti verranno visionati, paga l’eventuale integrazione.

 

Concluso il trasferimento della polizza da un veicolo all’altro, ti invieremo via mail i nuovi documenti contrattuali, sempre consultabili dall’app Genertel+ e scaricabili dall’Area Riservata del nostro sito.

Se hai un numero di polizza con una lettera e cifre (es. A12345/0123):

  • contattaci cliccando su questo link per impostare un nuovo preventivo;
  • carica i documenti richiesti utilizzando il form upload o inviali a documenti@genertel.it;
  • paga l’eventuale integrazione.

 

Concluso il trasferimento della polizza da un veicolo all’altro, ti invieremo via mail i nuovi documenti contrattuali e il certificato assicurativo sarà consultabile anche dall’app Genertel.