Come posso pagare la rata in scadenza?

Come posso pagare la rata in scadenza?

Per i nuovi Clienti con polizze acquistate con la nuova offerta Genertel (codice contratto con 8 cifre, codice preventivo con GTL-6 cifre):

Se in sede di acquisto della polizza è stata selezionata la modalità di pagamento a rate, verrà predisposto un addebito automatico il giorno della scadenza sulla carta di credito o debito utilizzata al momento dell’acquisto. È necessario, per la corretta riuscita dell’operazione, che la carta di credito sia a saldo e siano disponibili i fondi da addebitare.

Se la carta di credito associata alla polizza non ha fondi disponibili da addebitare:

  • Puoi modificare la tua carta di credito entro 1 giorno prima rispetto alla scadenza della rata. Per procedere con la modifica, accedi in Area Personale su App o su Web, naviga il dettaglio della tua polizza (nella versione Mobile e App, la funzionalità è all’interno della sezione “Gestione”) e seleziona il pulsante “Modifica carta di credito”, ricorda che saranno accettate solo carte di credito o di debito a saldo 

  • Puoi pagare la rata scaduta il giorno della scadenza o i giorni successivi con altra carta di credito o bonifico. Per procedere con il pagamento, accedi in Area Personale su App o su Web, naviga il dettaglio della tua polizza (nella versione Mobile e App, la funzionalità è all’interno della sezione “Gestione”) e seleziona il pulsante “Salda rata scaduta” oppure “Salda e riattiva”, dove riceverai le istruzioni per procedere con il pagamento tramite carta di credito o bonifico. A valle del pagamento la carta di credito associata alla tua polizza, rimarrà quella originale, per modificarla seleziona il pulsante “Modifica carta di credito” entro 1 giorno prima rispetto alla successiva scadenza della rata 

 

Per polizze stipulate con la tradizionale offerta Genertel (codice contratto con lettera e numeri, codice preventivo con 10 cifre):

Se in sede di acquisto della polizza è stata selezionata la modalità di pagamento a rate, verrà predisposto un addebito automatico 10 giorni prima della scadenza della rata sulla carta di credito o debito utilizzata al momento dell’acquisto. È necessario, per la corretta riuscita dell’operazione, che la carta di credito sia a saldo e siano disponibili i fondi da addebitare.

Se la carta di credito associata alla polizza non ha fondi disponibili da addebitare:

  • Puoi modificare la tua carta di credito dal pulsante “Cambio carta di credito”, prima dei 10 giorni dalla scadenza della rata

  • Puoi pagare la rata dal pulsante “Pagamento atteso”, la carta selezionata non verrà registrata per i pagamenti successivi