Qual è la differenza tra "nome utente - password" e "codice personale - chiave d'accesso"?
Qual è la differenza tra "nome utente - password" e "codice personale - chiave d'accesso"?
"Nome Utente - Password" e "Codice personale - Chiave d'accesso" sono le credenziali di accesso all' Area Riservata o all'App.
Quando vanno utilizzate le credenziali composte da Nome Utente e Password e quando, invece, vanno utilizzate le credenziali composte da Codice personale e Codice d'accesso?
Per accedere alla tua Area Riservata o all’App, devi inserire:
- Nome Utente e Password quando hai un contratto con numero polizza composto da sole cifre (es. 12345678) o se hai un numero di preventivo con "GTL–" e cifre (es. GTL-123456);
- oppure Codice personale e Chiave d’accesso quando hai un contratto con numero della polizza con una lettera e cifre (es. A12345/0123) o se hai un numero di preventivo con 10 cifre.
Se hai un numero polizza composto da sole cifre (es. 12345678) o hai un numero di preventivo con “GTL-“ e cifre (es. GTL-123456)
In questo caso, Nome Utente e Password sono quelli definiti nel momento in cui hai acquistato la tua polizza:
- il Nome Utente corrisponde alla mail che hai scelto come recapito quando hai acquistato la polizza (es. prova@gmail.com) o alla stessa email seguita da un codice numerico (es. prova@gmail.com_123);
- la Password è quella personalizzata da te creata in fase di acquisto della polizza o quella da te modificata in un momento successivo.
Se hai un numero della polizza con una lettera e cifre (es. A12345/0123) o hai un numero di preventivo con 10 cifre (es. 1234567890)
In questo caso il Codice Personale (un numero di 7 cifre) e la Chiave d’accesso (numero di 5 cifre) ti sono stati inviai via email subito dopo l’acquisto della polizza. La Chiave d’accesso potresti averla modificata in un secondo momento.
Non ti ricordi più le tue credenziali di accesso alla tua Area Riservata? Scopri qui come recuperarle.