PIANO RISPARMIO

SCOPRI COME FARE PER:
  • 1. Fare un preventivo

    Fai il preventivo online o chiama il nostro Servizio Assistenza Clienti al numero verde 800 20 20 90.

    Se sei già cliente Genertellife con altre polizze, puoi effettuare il log in (se hai smarrito la password puoi recuperarla seguendo la procedura online), i tuoi dati anagrafici appariranno in automatico e non dovrai reinserirli.


    In pochi minuti ottieni il preventivo per il tuo piano risparmio più adatto alla tue esigenze. È sufficiente fornire poche e semplici informazioni.


    Indica somma specifica da investire al mese/ all’anno, il preventivo ti fornisce una stima del guadagno totale allo scadere del periodo scelto.


    Se viceversa, hai un preciso obiettivo di risparmio la proposta ti suggerirà la cifra mensile o annuale da versare per poterlo raggiungere.
  • 2. Acquistare la tua polizza

    Per confermare la proposta ricevuta online, dopo aver compilato un breve questionario che serve a verificare la compatibilità delle tue scelte di investimento con le tue esigenze, puoi procedere all’acquisto.

    Puoi pagare con bonifico bancario sul c/c intestato a Genertellife:
    IBAN IT 04 C 03075 61800 CC 0020242424.
     
    Indica nella causale: Cognome, Nome e Numero di proposta.
     
     
    La decorrenza del contratto coinciderà con la data di valuta del pagamento.
     
     
    Dopo il primo versamento, in base al frazionamento prescelto puoi scegliere tra i seguenti metodi di pagamento:

    Versamenti Metodo di pagamento
    Annuali
    1. RID: prelievi automatici preautorizzati dal tuo conto corrente bancario. Scarica modulo
    2. MAV: bollettino di versamento bancario
    3. bonifico bancario
    Mensili RID: prelievi automatici preautorizzati dal tuo conto corrente bancario. Scarica modulo



    Se attivi il R.I.D i successivi prelievi avvengono in automatico dal tuo conto corrente e non ci pensi più.

    Se invece in caso di versamenti annuali utilizzi il bollettino bancario (MAV) o il bonifico bancario dovrai ricordarti di fare i pagamenti periodici.
  • 3. Ricevere a casa la tua polizza

    Dopo il pagamento, ricevi il tuo contratto via posta in due copie. Una copia ci deve essere restituita controfirmata utilizzando la busta preaffrancata che trovi allegata.
  • 4. Esercitare il diritto di recesso

    Puoi recedere dal contratto entro 30 giorni dal suo perfezionamento inviando una lettera raccomandata a:

    Genertellife S.p.A. - Via Ferretto n. 1 - 31021 Mogliano Veneto (TV) - ITALIA.


    Allega alla lettera:
    • il documento di Polizza e le eventuali Appendici
    • gli estremi del conto corrente (codice IBAN) sul quale vuoi che venga effettuato il rimborso.


    Il contratto si considera risolto a partire dal giorno dell’invio della raccomandata, (fa fede il timbro postale) e ti rimborseremo la cifra investita, entro trenta giorni dal ricevimento.
  • 5. Fare versamenti aggiuntivi

    Per effettuare un versamento aggiuntivo scarica, compila e firma il modulo di versamento aggiuntivo e invialo assieme a copia del bonifico effettuato al fax: 041 3362364


    Il versamento aggiuntivo minimo è di 1.000€.


    In alcuni casi (ad esempio, se effettui il bonifico da banca online per la prima volta) richiederemo alla tua Banca il documento di “idonea attestazione”.


    Se non dovessimo ricevere questo documento ti verrà richiesta una “Dichiarazione sostitutiva” chiamata “Dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà – identità personale”. Trovi un fac-simile nella sezione "Documenti utili".
  • 6. Sospendere i versamenti

    Hai la possibilità di sospendere, in qualunque momento, il pagamento dei premi senza che questo comporti la risoluzione del contratto.


    Invia il modulo, debitamente compilato e firmato scegliendo tra i seguenti metodi di spedizione:
    • email a questo indirizzo
    • posta a: "Assistenza Clienti" presso Genertellife S.p.A., Via Ferretto, 1 - 31021 Mogliano Veneto (TV)


    Il contratto rimane comunque in vigore per il capitale già versato fino al momento della sospensione e questo continua a rivalutarsi fino alla scadenza prestabilita.
  • 7. Riattivare i versamenti

    Puoi riattivare il contratto,in qualunque momento dalla data prevista per il versamento della prima rata di premio unico ricorrente non versata, dopo aver corrisposto tutte le rate di premio arretrate aumentate degli interessi.

    Una volta effettuato il pagamento il tuo contratto è ripristinato dalle ore 24 del giorno di pagamento.
  • 8. Chiedere la restituzione di quanto versato

    Puoi richiedere la restituzione, totale o parziale di quanto versato, trascorsi almeno 12 mesi dalla decorrenza del contratto.


    Per ottenere tutte le informazioni necessarie sui documenti che ci dovrai fornire contatta il sevizio clienti:

    Genertellife - Servizio Clienti
    Via Ferretto n. 1, 31021 Mogliano Veneto (TV) - ITALIA
    Numero Verde: 800 202090
    Fax: 041 3362364
    assistenzaclienti@genertellife.it


    Ti invieremo il modulo per il recesso da compilare e reinviare via mail/fax. Se decidi di effettuare il riscatto totale assieme al modulo dovrai inviare anche l’originale del contratto.
  • 9. In caso di decesso

    In caso di decesso dell'assicurato nel corso della durata contrattuale, è previsto il pagamento del capitale assicurato al beneficiario designato.


    I documenti richiesti per procedere con la liquidazione sono:
    1. documento di Polizza ed eventuali appendici
    2. coordinate bancarie (codice IBAN) su cui effettuare il bonifico
    3. il certificato di morte in originale o in copia conforme
    4. la dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà, in originale o in copia conforme, da cui dovrà risultare se il contraente ha lasciato testamento o meno
    5. in presenza di testamento, una copia autenticata dell’ultimo testamento valido
    6. indicazione della causa del decesso dell’assicurato


    Ti ricordiamo che per casi particolari può essere richiesta ulteriore documentazione.
 
 
F.A.Q.
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