FAQ Casa
Le risposte ai dubbi più frequenti sulle assicurazioni Genertel Casa
- Ho inviato dei documenti e sono in attesa di una vostra risposta. Cosa devo fare?
- Devo modificare la carta di credito per pagare la mia assicurazione Genertel: come faccio?
- Qual è l'iban per pagare tramite bonifico bancario una assicurazione Genertel?
- Cosa devo fare per pagare la rata della mia assicurazione Genertel?
- Non ricordo i codici di accesso della mia Area Personale Genertel: come posso recuperarli?
- Devo rinnovare la mia assicurazione casa: cosa devo fare?
- Quali coperture sono inserite nella mia assicurazione Genertel? Per quali eventi sono coperto?
- Che cos'è la franchigia?
- Ho una assicurazione casa Genertel e devo denunciare un sinistro: come posso fare?
- Dove trovo i set informativi delle assicurazioni Genertel auto, moto, autocarri, casa, viaggi? E i documenti utili in caso di sinistro?
- Devo inviare dei documenti per la mia assicurazione Genertel: a quale indirizzo email posso mandarli?
- Ci sono dei dati da modificare nel mio contratto, cosa devo fare?
- Come posso recuperare o modificare online un preventivo Genertel?
- Ho una assicurazione Casa Genertel: è previsto il tacito rinnovo?
- Quando inizia la copertura assicurativa per la mia polizza Genertel?
- Cosa devo fare se ho cambiato residenza?
- Ho cambiato abitazione: devo fare qualche modifica alla mia polizza casa?
- Cosa devo fare per modificare il numero di telefono o l'indirizzo email che vi avevo comunicato?
- Come posso pagare una assicurazione casa Genertel?
- In caso di ripensamento, come posso recedere dal contratto della mia assicurazione casa?
- Cos'è e cosa copre la garanzia RC conduzione e famiglia di Genertel?
- L’assicurazione casa è obbligatoria?
- Cosa faccio se la mia abitazione viene danneggiata? (ad es. a causa di uno spandimento causato da un vicino)
- Quando inizia la copertura assicurativa della mia polizza?
- Devo dare disdetta alla mia vecchia assicurazione casa?
- Cosa si intende per fuoriuscita di acqua condotta?
- Cosa si intende per copertura assicurativa "a primo rischio assoluto"?
- Ho appena fatto una polizza assicurativa con Genertel: devo restituire il contratto firmato? Dove lo invio?
- Ho acquistato casa con un mutuo e la banca mi chiede una copertura assicurativa sull'abitazione, cosa devo fare?
- Cosa faccio se vengo querelato in seguito a un incidente?
- Cosa si intende per "decorrenza" della polizza assicurativa?
Preventivo assicurazione online per i veicoli a motore
Compila i dati e fai un preventivo per la tua assicurazione online auto, moto, furgoni e van, ciclomotore, quadriciclo, motocarro o autocaravan
Quale tipo di ciclomotore vuoi assicurare?
Fai un preventivo on line
Seleziona il tipo di assicurazione per cui vuoi richiedere il preventivo:
Scopri il piano pensionistico più adatto a te
Compila pochi dati e ottieni un preventivo personalizzato
Scopri l’assicurazione vita più adatta a te
Compila pochi dati e ottieni un preventivo personalizzato
Scopri il piano di investimento più adatto a te
Compila pochi dati e ottieni un preventivo personalizzato
Scopri il piano di accumulo più adatto a te
Compila pochi dati e ottieni un preventivo personalizzato
Proteggi il tuo amico a quattro zampe
Fai un preventivo per assicurare il tuo cane in caso di infortunio o per i danni che potrebbe fare agli altri
PRIVACY: COME GENERTEL USA I TUOI DATI
I dati che ti chiediamo sono necessari per proporti un preventivo: inserendo la targa del veicolo e la data di nascita del proprietario, possiamo formularti un’offerta precisa e veloce, grazie all’accesso alla banca dati gestita dall’ANIA a livello nazionale, che permette di ottenere i dati del mezzo e la posizione assicurativa. Dopo aver ottenuto la nostra offerta, inserendo alcuni altri dati personali, ti sarà possibile salvare il preventivo personalizzato, aggiornarlo e modificarlo fino alla data di effetto della copertura assicurativa.
I dati che ti chiediamo sono necessari per proporti un preventivo: inserendo la targa del veicolo e la data di nascita del proprietario, possiamo formularti un’offerta precisa e veloce, grazie all’accesso alla banca dati gestita dall’ANIA a livello nazionale, che permette di ottenere i dati del mezzo e la posizione assicurativa. Dopo aver ottenuto la nostra offerta, inserendo alcuni altri dati personali, ti sarà possibile salvare il preventivo personalizzato, aggiornarlo e modificarlo fino alla data di effetto della copertura assicurativa.