FAQ Auto
Le risposte ai dubbi più frequenti sulle assicurazioni auto Genertel
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Devo modificare la carta di credito per pagare la mia assicurazione Genertel: come faccio?
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Come posso evitare l’aumento della classe di merito in caso di sinistro con colpa?
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Ho un veicolo assicurato con Genertel e ora devo sostituirlo e trasferire la polizza: cosa devo fare?
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Posso chiudere il contratto assicurativo del mio veicolo prima della scadenza?
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Cosa devo fare in caso di incidente?
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Perché sul portale Quality Driver non riesco a visualizzare i dati di guida relativi agli ultimi 60 giorni della mia polizza?
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Quali sono i documenti assicurativi validi per circolare con il mio veicolo e dove li trovo?
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Qual è l'iban per pagare tramite bonifico bancario una assicurazione Genertel?
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Quando posso usufruire della legge Bersani?
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Cosa devo fare per pagare la rata della mia assicurazione Genertel?
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Non ricordo i codici di accesso della mia Area Personale Genertel: come posso recuperarli?
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Come faccio a riattivare la mia assicurazione auto, moto, furgoni o altri veicoli?
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Cosa devo fare per richiedere l'attestato di rischio?
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Come faccio a sospendere una assicurazione auto, moto, furgoni o altri veicoli?
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Ho appena chiuso un contratto con Genertel, tra quanto riceverò il rimborso?
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Alla scadenza della mia assicurazione auto, moto o furgoni ci sono i 15 giorni di copertura?
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Ho fatto un incidente con colpa ma vorrei evitare l'aumento di classe bonus/malus al rinnovo: come posso fare?
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Ho una assicurazione auto con Quality Driver: cosa devo fare per attivare le operazioni di localizzazione del mio veicolo a seguito di furto totale o rapina?
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Quali coperture sono inserite nella mia assicurazione Genertel? Per quali eventi sono coperto?
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Posso assicurare un veicolo d'epoca?
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Cos'è la Carta Verde? E’ compresa nella mia assicurazione?
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Serve ancora il certificato di assicurazione?
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Sono assicurato con Genertel e ho bisogno di un carro attrezzi: cosa devo fare?
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Che cos'è la franchigia?
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Dove trovo i fascicoli informativi delle assicurazioni Genertel auto, moto, autocarri, casa, viaggi? E i documenti utili in caso di sinistro?
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Cosa devo fare in caso di furto totale del mio veicolo?
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Chi può guidare il mio veicolo? Esiste una guida esclusiva?
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L’installazione della Quality Driver Box è gratuita o devo pagare qualcosa all’installatore?
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Devo inviare dei documenti per la mia assicurazione Genertel: a quale indirizzo email posso mandarli?
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Ci sono dei dati da modificare nel mio contratto, cosa devo fare?
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Entro quanti giorni la compagnia è tenuta a darmi notizie sul sinistro?
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Come posso pagare una nuova polizza auto, moto, furgoni o altri veicoli?
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Posso fare una assicurazione temporanea con Genertel?
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Come posso prenotare l’appuntamento per l’installazione della Quality Driver Box?
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Come posso recuperare o modificare online un preventivo Genertel?
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Come posso rinnovare la mia assicurazione Genertel auto, moto, furgoni o altri veicoli?
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Cosa vuol dire che la riparazione è antieconomica?
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Per quali sinistri è competente il FGVS (Fondo di Garanzia Vittime della Strada)?
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Ho una assicurazione con Genertel GoDifferent: cosa succede se uso l’auto ma ho dimenticato lo smartphone a casa oppure ce l’ho con me ma lo tengo spento?
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Quante volte posso sospendere o riattivare un contratto Genertel auto, moto, furgoni o altri veicoli?
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Quando inizia la copertura assicurativa per la mia polizza Genertel?
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Posso assicurare il gancio traino?
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Cosa devo fare in caso di atto vandalico, evento atmosferico o rottura del cristallo?
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Cos'è la garanzia Bonus protetto di Genertel e cosa copre?
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Cosa devo fare se ho cambiato residenza?
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Ho installato la Quality Driver Box: quando e come riceverò login e password per accedere al portale Quality Driver?
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In caso di incidente devo compilare il Modulo Blu?
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Ho fatto un incidente e nella mia polizza ho inserito che il veicolo non sarà guidato mai o quasi mai da conducenti "inesperti": cosa succede? Sono comunque assicurato?
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E' ancora necessario esporre il contrassegno o il certificato di assicurazione?
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Cos’è la eCall?
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Il mio dispositivo GoDifferent si è guastato/non funziona, cosa devo fare?
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Dove trovo l’app GoDifferent?
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Cosa devo fare in caso di danni da atti vandalici o eventi atmosferici?
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Cosa devo fare in caso di furto parziale del mio veicolo?
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Cosa devo fare in caso di incendio del mio veicolo?
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Cosa devo fare per modificare il numero di telefono o l'indirizzo email che vi avevo comunicato?
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Posso riparare subito il mio veicolo?
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Ho fatto richiesta di risarcimento alla mia compagnia dopo un sinistro ma senza successo: cosa devo fare?
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Cosa devo fare in caso di rottura dei cristalli?
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Quando posso far riparare il mio veicolo a seguito di un incidente?
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Ho fatto un incidente con colpa: l'aumento della classe bonus malus dipende anche dall'entità del danno che ho causato?
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Ho scaricato l'app GoDifferent e ho un dispositivo Huawei, come mi devo comportare?
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Ho notato un ritardo nell’aggiornamento dei dati di guida sul portale Quality Driver: a cosa può essere dovuto?
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Dove posso trovare la carrozzeria convenzionata più vicina a casa mia?
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La mia assicurazione RC è valida anche all'estero?
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Cosa devo fare dopo aver inviato la denuncia di incidente?
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Cos'è la conciliazione paritetica e come posso attivarla?
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Cos’è la bCall?
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Quando inizia la copertura assicurativa della mia polizza?
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Cosa devo fare se subisco un danno a causa di una cosiddetta “insidia”?
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Quali dati devo inserire per attivare GoDifferent?
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Ho acquistato un nuovo veicolo ma il libretto di circolazione non è ancora aggiornato. Posso inviarvi il foglio sostitutivo per circolare?
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La mia polizza prevede una franchigia abbinata alla garanzia “Responsabilità civile”, cosa significa?
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Ho in polizza la garanzia “Assistenza stradale”, come devo comportarmi in caso di incidente?
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Come faccio a conoscere l’officina Quality Driver più vicina a me?
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Come mai sul portale Quality Driver non visualizzo i dati del giorno precedente?
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Per quali motivi il Quality Level maturato potrebbe venir azzerato e dunque non produrre alcun sconto al rinnovo del mia polizza Quality Driver?
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Ho appena fatto una polizza assicurativa con Genertel: devo restituire il contratto firmato? Dove lo invio?
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Ho sottoscritto una assicurazione con Genertel: ho diritto al ripensamento? Come faccio per recedere?
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Al rinnovo della polizza Genertel GoDifferent, ho sempre diritto a uno sconto in base a come ho guidato?
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Cosa devo fare se il sinistro si è verificato con controparte pedone o velocipede?
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Cosa copre la garanzia 4 zampe a bordo di Genertel?
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Cosa copre la garanzia Assistenza Quality Driver di Genertel?
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Cosa copre la garanzia Collisione animali selvatici di Genertel?
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Che differenza c'è la tra garanzia Kasko e quella Minikasko di Genertel?
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Cosa copre la garanzia Protezione imprevisti di Genertel?
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Cosa sono e a cosa servono i Punti di guida GoDifferent?
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Posso aggiungere altre garanzie alla mia polizza di rinnovo?
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Quando si attiva l’assistenza legale?
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Come funziona l’attivazione automatica dell’assistenza stradale di GoDifferent in caso di incidente grave?
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Qual è la procedura di attivazione dell'Assistenza legale?
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Ho una polizza auto con GoDifferent: cosa succede se la batteria del cellulare è quasi scarica?
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Ho una polizza auto GoDifferent e ho cambiato numero di telefono: cosa devo fare?
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Ho un’assicurazione GoDifferent e ho cambiato smartphone: cosa devo fare?
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Ho un’assicurazione auto con GoDifferent: se cambio l’auto cosa devo fare?
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Posso chiamare l’assistenza stradale tramite l’app GoDifferent?
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Cosa si intende per Classe di conversione Universale (C.U.)?
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Come attivo GoDifferent?
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Come si installa il dispositivo di GoDifferent?
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Come mi viene inviato il kit GoDifferent?
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Ho un’assicurazione GoDifferent e l’auto viene guidata da più persone: come mi devo comportare?
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L’utilizzo di GoDifferent scarica la batteria del mio Smartphone?
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L’utilizzo di GoDifferent consuma i Giga previsti nel mio piano telefonico?
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Cosa faccio se vengo querelato in seguito a un incidente?
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Cosa si intende per sistema di Bonus Malus?
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Cosa si intende con il termine "diaria"?
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Cosa si intende per "decorrenza" della polizza assicurativa?
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Cos'è il diritto di rivalsa?
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Quali sono le informazioni ed i documenti necessari alla gestione del sinistro in caso di richiesta di Assistenza legale?
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Cosa devo fare in caso di furto del mio veicolo?
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Cosa copre la garanzia Furto e Incendio di Genertel?
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Perché l’app GoDifferent funzioni, quali impostazioni del telefono devo attivare?
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Cosa devo fare se il sinistro si è verificato a causa di un animale selvatico?
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Come mi comporto se il sinistro avviene con una controparte straniera?
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Impostare la localizzazione GPS su “Sempre” dall'app GoDifferent consuma la batteria del mio smartphone?
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Ho installato il dispositivo GoDifferent ma non si connette allo smartphone: cosa devo fare?
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Cosa succede se non rinnovo la polizza Genertel GoDifferent?
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Come posso migliorare il mio stile di guida con GoDifferent?
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Non ho ricevuto il kit GoDifferent a casa: cosa devo fare?
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Cosa succede se non voglio effettuare la riparazione a seguito di un sinistro?
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Cosa succede se silenzio le notifiche dell’app GoDifferent?
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Perché devo inserire il mio numero di cellulare dopo aver installato l’app GoDifferent?
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Dove trovo il numero di contratto Genertel?
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Nell’app GoDifferent posso oscurare i miei viaggi?
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Quali sono i Paesi dello Spazio Economico Europeo (S.E.E.)?
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Cosa si intende per "periodo di osservazione" in ambito assicurativo?
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Dove trovo il preventivo per la polizza di rinnovo?
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Il dispositivo di GoDifferent che ho ricevuto a casa è di mia proprietà?
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A cosa serve il pulsante presente sul dispositivo di GoDifferent?
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Ho attivato GoDifferent ma non vedo ancora il mio punteggio: come mai?
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Quando ricevo il kit di Genertel GoDifferent e cosa contiene?
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Cosa rappresentano “Responsabilità” e “Autocontrollo” nella sezione Profilo dell’app GoDifferent?
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Come faccio a ricaricare il dispositivo di GoDifferent?
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Se ho una polizza GoDifferent e mi trovo all’estero, devo abilitare il roaming?
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GoDifferent è compatibile con tutti gli Smartphone?
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Ho inserito il numero di cellulare nell’app GoDifferent ma non mi arriva l’sms di verifica: come mai e cosa devo fare?
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Come funziona l’invio del soccorso stradale in caso di alert per incidente grave?
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Posso sospendere la polizza Genertel GoDifferent? Se sì, cosa succede?
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Come faccio a sapere che il dispositivo GoDifferent si è scaricato?
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C’è un termine entro il quale devo attivare GoDifferent? Se non attivo in tempo cosa succede?
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Ho un’assicurazione GoDifferent ma ho finito i Giga previsti nel mio piano telefonico, cosa succede?
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Cosa copre la garanzia Tutela danni da veicoli non assicurati di Genertel?
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Guido più auto, ognuna con un suo dispositivo GoDifferent installato, come mi devo comportare?
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Quali sono i vantaggi di rivolgersi ad una carrozzeria convenzionata?
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I Verbali delle Autorità vengono rilasciati in tempi brevi?
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Nell’app GoDifferent posso vedere tutti i viaggi registrati dal dispositivo?
Le risposte ai dubbi più frequenti sulle assicurazioni auto Genertel
- Devo modificare la carta di credito per pagare la mia assicurazione Genertel: come faccio?
- Come posso evitare l’aumento della classe di merito in caso di sinistro con colpa?
- Ho un veicolo assicurato con Genertel e ora devo sostituirlo e trasferire la polizza: cosa devo fare?
- Posso chiudere il contratto assicurativo del mio veicolo prima della scadenza?
- Cosa devo fare in caso di incidente?
- Perché sul portale Quality Driver non riesco a visualizzare i dati di guida relativi agli ultimi 60 giorni della mia polizza?
- Quali sono i documenti assicurativi validi per circolare con il mio veicolo e dove li trovo?
- Qual è l'iban per pagare tramite bonifico bancario una assicurazione Genertel?
- Quando posso usufruire della legge Bersani?
- Cosa devo fare per pagare la rata della mia assicurazione Genertel?
- Non ricordo i codici di accesso della mia Area Personale Genertel: come posso recuperarli?
- Come faccio a riattivare la mia assicurazione auto, moto, furgoni o altri veicoli?
- Cosa devo fare per richiedere l'attestato di rischio?
- Come faccio a sospendere una assicurazione auto, moto, furgoni o altri veicoli?
- Ho appena chiuso un contratto con Genertel, tra quanto riceverò il rimborso?
- Alla scadenza della mia assicurazione auto, moto o furgoni ci sono i 15 giorni di copertura?
- Ho fatto un incidente con colpa ma vorrei evitare l'aumento di classe bonus/malus al rinnovo: come posso fare?
- Ho una assicurazione auto con Quality Driver: cosa devo fare per attivare le operazioni di localizzazione del mio veicolo a seguito di furto totale o rapina?
- Quali coperture sono inserite nella mia assicurazione Genertel? Per quali eventi sono coperto?
- Posso assicurare un veicolo d'epoca?
- Cos'è la Carta Verde? E’ compresa nella mia assicurazione?
- Serve ancora il certificato di assicurazione?
- Sono assicurato con Genertel e ho bisogno di un carro attrezzi: cosa devo fare?
- Che cos'è la franchigia?
- Dove trovo i fascicoli informativi delle assicurazioni Genertel auto, moto, autocarri, casa, viaggi? E i documenti utili in caso di sinistro?
- Cosa devo fare in caso di furto totale del mio veicolo?
- Chi può guidare il mio veicolo? Esiste una guida esclusiva?
- L’installazione della Quality Driver Box è gratuita o devo pagare qualcosa all’installatore?
- Devo inviare dei documenti per la mia assicurazione Genertel: a quale indirizzo email posso mandarli?
- Ci sono dei dati da modificare nel mio contratto, cosa devo fare?
- Entro quanti giorni la compagnia è tenuta a darmi notizie sul sinistro?
- Come posso pagare una nuova polizza auto, moto, furgoni o altri veicoli?
- Posso fare una assicurazione temporanea con Genertel?
- Come posso prenotare l’appuntamento per l’installazione della Quality Driver Box?
- Come posso recuperare o modificare online un preventivo Genertel?
- Come posso rinnovare la mia assicurazione Genertel auto, moto, furgoni o altri veicoli?
- Cosa vuol dire che la riparazione è antieconomica?
- Per quali sinistri è competente il FGVS (Fondo di Garanzia Vittime della Strada)?
- Ho una assicurazione con Genertel GoDifferent: cosa succede se uso l’auto ma ho dimenticato lo smartphone a casa oppure ce l’ho con me ma lo tengo spento?
- Quante volte posso sospendere o riattivare un contratto Genertel auto, moto, furgoni o altri veicoli?
- Quando inizia la copertura assicurativa per la mia polizza Genertel?
- Posso assicurare il gancio traino?
- Cosa devo fare in caso di atto vandalico, evento atmosferico o rottura del cristallo?
- Cos'è la garanzia Bonus protetto di Genertel e cosa copre?
- Cosa devo fare se ho cambiato residenza?
- Ho installato la Quality Driver Box: quando e come riceverò login e password per accedere al portale Quality Driver?
- In caso di incidente devo compilare il Modulo Blu?
- Ho fatto un incidente e nella mia polizza ho inserito che il veicolo non sarà guidato mai o quasi mai da conducenti "inesperti": cosa succede? Sono comunque assicurato?
- E' ancora necessario esporre il contrassegno o il certificato di assicurazione?
- Cos’è la eCall?
- Il mio dispositivo GoDifferent si è guastato/non funziona, cosa devo fare?
- Dove trovo l’app GoDifferent?
- Cosa devo fare in caso di danni da atti vandalici o eventi atmosferici?
- Cosa devo fare in caso di furto parziale del mio veicolo?
- Cosa devo fare in caso di incendio del mio veicolo?
- Cosa devo fare per modificare il numero di telefono o l'indirizzo email che vi avevo comunicato?
- Posso riparare subito il mio veicolo?
- Ho fatto richiesta di risarcimento alla mia compagnia dopo un sinistro ma senza successo: cosa devo fare?
- Cosa devo fare in caso di rottura dei cristalli?
- Quando posso far riparare il mio veicolo a seguito di un incidente?
- Ho fatto un incidente con colpa: l'aumento della classe bonus malus dipende anche dall'entità del danno che ho causato?
- Ho scaricato l'app GoDifferent e ho un dispositivo Huawei, come mi devo comportare?
- Ho notato un ritardo nell’aggiornamento dei dati di guida sul portale Quality Driver: a cosa può essere dovuto?
- Dove posso trovare la carrozzeria convenzionata più vicina a casa mia?
- La mia assicurazione RC è valida anche all'estero?
- Cosa devo fare dopo aver inviato la denuncia di incidente?
- Cos'è la conciliazione paritetica e come posso attivarla?
- Cos’è la bCall?
- Quando inizia la copertura assicurativa della mia polizza?
- Cosa devo fare se subisco un danno a causa di una cosiddetta “insidia”?
- Quali dati devo inserire per attivare GoDifferent?
- Ho acquistato un nuovo veicolo ma il libretto di circolazione non è ancora aggiornato. Posso inviarvi il foglio sostitutivo per circolare?
- La mia polizza prevede una franchigia abbinata alla garanzia “Responsabilità civile”, cosa significa?
- Ho in polizza la garanzia “Assistenza stradale”, come devo comportarmi in caso di incidente?
- Come faccio a conoscere l’officina Quality Driver più vicina a me?
- Come mai sul portale Quality Driver non visualizzo i dati del giorno precedente?
- Per quali motivi il Quality Level maturato potrebbe venir azzerato e dunque non produrre alcun sconto al rinnovo del mia polizza Quality Driver?
- Ho appena fatto una polizza assicurativa con Genertel: devo restituire il contratto firmato? Dove lo invio?
- Ho sottoscritto una assicurazione con Genertel: ho diritto al ripensamento? Come faccio per recedere?
- Al rinnovo della polizza Genertel GoDifferent, ho sempre diritto a uno sconto in base a come ho guidato?
- Cosa devo fare se il sinistro si è verificato con controparte pedone o velocipede?
- Cosa copre la garanzia 4 zampe a bordo di Genertel?
- Cosa copre la garanzia Assistenza Quality Driver di Genertel?
- Cosa copre la garanzia Collisione animali selvatici di Genertel?
- Che differenza c'è la tra garanzia Kasko e quella Minikasko di Genertel?
- Cosa copre la garanzia Protezione imprevisti di Genertel?
- Cosa sono e a cosa servono i Punti di guida GoDifferent?
- Posso aggiungere altre garanzie alla mia polizza di rinnovo?
- Quando si attiva l’assistenza legale?
- Come funziona l’attivazione automatica dell’assistenza stradale di GoDifferent in caso di incidente grave?
- Qual è la procedura di attivazione dell'Assistenza legale?
- Ho una polizza auto con GoDifferent: cosa succede se la batteria del cellulare è quasi scarica?
- Ho una polizza auto GoDifferent e ho cambiato numero di telefono: cosa devo fare?
- Ho un’assicurazione GoDifferent e ho cambiato smartphone: cosa devo fare?
- Ho un’assicurazione auto con GoDifferent: se cambio l’auto cosa devo fare?
- Posso chiamare l’assistenza stradale tramite l’app GoDifferent?
- Cosa si intende per Classe di conversione Universale (C.U.)?
- Come attivo GoDifferent?
- Come si installa il dispositivo di GoDifferent?
- Come mi viene inviato il kit GoDifferent?
- Ho un’assicurazione GoDifferent e l’auto viene guidata da più persone: come mi devo comportare?
- L’utilizzo di GoDifferent scarica la batteria del mio Smartphone?
- L’utilizzo di GoDifferent consuma i Giga previsti nel mio piano telefonico?
- Cosa faccio se vengo querelato in seguito a un incidente?
- Cosa si intende per sistema di Bonus Malus?
- Cosa si intende con il termine "diaria"?
- Cosa si intende per "decorrenza" della polizza assicurativa?
- Cos'è il diritto di rivalsa?
- Quali sono le informazioni ed i documenti necessari alla gestione del sinistro in caso di richiesta di Assistenza legale?
- Cosa devo fare in caso di furto del mio veicolo?
- Cosa copre la garanzia Furto e Incendio di Genertel?
- Perché l’app GoDifferent funzioni, quali impostazioni del telefono devo attivare?
- Cosa devo fare se il sinistro si è verificato a causa di un animale selvatico?
- Come mi comporto se il sinistro avviene con una controparte straniera?
- Impostare la localizzazione GPS su “Sempre” dall'app GoDifferent consuma la batteria del mio smartphone?
- Ho installato il dispositivo GoDifferent ma non si connette allo smartphone: cosa devo fare?
- Cosa succede se non rinnovo la polizza Genertel GoDifferent?
- Come posso migliorare il mio stile di guida con GoDifferent?
- Non ho ricevuto il kit GoDifferent a casa: cosa devo fare?
- Cosa succede se non voglio effettuare la riparazione a seguito di un sinistro?
- Cosa succede se silenzio le notifiche dell’app GoDifferent?
- Perché devo inserire il mio numero di cellulare dopo aver installato l’app GoDifferent?
- Dove trovo il numero di contratto Genertel?
- Nell’app GoDifferent posso oscurare i miei viaggi?
- Quali sono i Paesi dello Spazio Economico Europeo (S.E.E.)?
- Cosa si intende per "periodo di osservazione" in ambito assicurativo?
- Dove trovo il preventivo per la polizza di rinnovo?
- Il dispositivo di GoDifferent che ho ricevuto a casa è di mia proprietà?
- A cosa serve il pulsante presente sul dispositivo di GoDifferent?
- Ho attivato GoDifferent ma non vedo ancora il mio punteggio: come mai?
- Quando ricevo il kit di Genertel GoDifferent e cosa contiene?
- Cosa rappresentano “Responsabilità” e “Autocontrollo” nella sezione Profilo dell’app GoDifferent?
- Come faccio a ricaricare il dispositivo di GoDifferent?
- Se ho una polizza GoDifferent e mi trovo all’estero, devo abilitare il roaming?
- GoDifferent è compatibile con tutti gli Smartphone?
- Ho inserito il numero di cellulare nell’app GoDifferent ma non mi arriva l’sms di verifica: come mai e cosa devo fare?
- Come funziona l’invio del soccorso stradale in caso di alert per incidente grave?
- Posso sospendere la polizza Genertel GoDifferent? Se sì, cosa succede?
- Come faccio a sapere che il dispositivo GoDifferent si è scaricato?
- C’è un termine entro il quale devo attivare GoDifferent? Se non attivo in tempo cosa succede?
- Ho un’assicurazione GoDifferent ma ho finito i Giga previsti nel mio piano telefonico, cosa succede?
- Cosa copre la garanzia Tutela danni da veicoli non assicurati di Genertel?
- Guido più auto, ognuna con un suo dispositivo GoDifferent installato, come mi devo comportare?
- Quali sono i vantaggi di rivolgersi ad una carrozzeria convenzionata?
- I Verbali delle Autorità vengono rilasciati in tempi brevi?
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