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Le risposte ai dubbi più frequenti sulle assicurazioni auto Genertel

  • Devo modificare la carta di credito per pagare la mia assicurazione Genertel: come faccio?
  • Come posso evitare l’aumento della classe di merito in caso di sinistro con colpa?
  • Ho un veicolo assicurato con Genertel e ora devo sostituirlo e trasferire la polizza: cosa devo fare?
  • Posso chiudere il contratto assicurativo del mio veicolo prima della scadenza?
  • Cosa devo fare in caso di incidente?
  • Perché sul portale Quality Driver non riesco a visualizzare i dati di guida relativi agli ultimi 60 giorni della mia polizza?
  • Quali sono i documenti assicurativi validi per circolare con il mio veicolo e dove li trovo?
  • Qual è l'iban per pagare tramite bonifico bancario una assicurazione Genertel?
  • Quando posso usufruire della legge Bersani?
  • Cosa devo fare per pagare la rata della mia assicurazione Genertel?
  • Non ricordo i codici di accesso della mia Area Personale Genertel: come posso recuperarli?
  • Come faccio a riattivare la mia assicurazione auto, moto, furgoni o altri veicoli?
  • Cosa devo fare per richiedere l'attestato di rischio?
  • Come faccio a sospendere una assicurazione auto, moto, furgoni o altri veicoli?
  • Ho appena chiuso un contratto con Genertel, tra quanto riceverò il rimborso?
  • Alla scadenza della mia assicurazione auto, moto o furgoni ci sono i 15 giorni di copertura?
  • Ho fatto un incidente con colpa ma vorrei evitare l'aumento di classe bonus/malus al rinnovo: come posso fare?
  • Ho una assicurazione auto con Quality Driver: cosa devo fare per attivare le operazioni di localizzazione del mio veicolo a seguito di furto totale o rapina?
  • Quali coperture sono inserite nella mia assicurazione Genertel? Per quali eventi sono coperto?
  • Posso assicurare un veicolo d'epoca?
  • Cos'è la Carta Verde? E’ compresa nella mia assicurazione?
  • Serve ancora il certificato di assicurazione?
  • Sono assicurato con Genertel e ho bisogno di un carro attrezzi: cosa devo fare?
  • Che cos'è la franchigia?
  • Dove trovo i fascicoli informativi delle assicurazioni Genertel auto, moto, autocarri, casa, viaggi? E i documenti utili in caso di sinistro?
  • Cosa devo fare in caso di furto totale del mio veicolo?
  • Chi può guidare il mio veicolo? Esiste una guida esclusiva?
  • L’installazione della Quality Driver Box è gratuita o devo pagare qualcosa all’installatore?
  • Devo inviare dei documenti per la mia assicurazione Genertel: a quale indirizzo email posso mandarli?
  • Ci sono dei dati da modificare nel mio contratto, cosa devo fare?
  • Entro quanti giorni la compagnia è tenuta a darmi notizie sul sinistro?
  • Come posso pagare una nuova polizza auto, moto, furgoni o altri veicoli?
  • Posso fare una assicurazione temporanea con Genertel?
  • Come posso prenotare l’appuntamento per l’installazione della Quality Driver Box?
  • Come posso recuperare o modificare online un preventivo Genertel?
  • Come posso rinnovare la mia assicurazione Genertel auto, moto, furgoni o altri veicoli?
  • Cosa vuol dire che la riparazione è antieconomica?
  • Per quali sinistri è competente il FGVS (Fondo di Garanzia Vittime della Strada)?
  • Ho una assicurazione con Genertel GoDifferent: cosa succede se uso l’auto ma ho dimenticato lo smartphone a casa oppure ce l’ho con me ma lo tengo spento?
  • Quante volte posso sospendere o riattivare un contratto Genertel auto, moto, furgoni o altri veicoli?
  • Quando inizia la copertura assicurativa per la mia polizza Genertel?
  • Posso assicurare il gancio traino?
  • Cosa devo fare in caso di atto vandalico, evento atmosferico o rottura del cristallo?
  • Cos'è la garanzia Bonus protetto di Genertel e cosa copre?
  • Cosa devo fare se ho cambiato residenza?
  • Ho installato la Quality Driver Box: quando e come riceverò login e password per accedere al portale Quality Driver?
  • In caso di incidente devo compilare il Modulo Blu?
  • Ho fatto un incidente e nella mia polizza ho inserito che il veicolo non sarà guidato mai o quasi mai da conducenti "inesperti": cosa succede? Sono comunque assicurato?
  • E' ancora necessario esporre il contrassegno o il certificato di assicurazione?
  • Cos’è la eCall?
  • Il mio dispositivo GoDifferent si è guastato/non funziona, cosa devo fare?
  • Dove trovo l’app GoDifferent?
  • Cosa devo fare in caso di danni da atti vandalici o eventi atmosferici?
  • Cosa devo fare in caso di furto parziale del mio veicolo?
  • Cosa devo fare in caso di incendio del mio veicolo?
  • Cosa devo fare per modificare il numero di telefono o l'indirizzo email che vi avevo comunicato?
  • Posso riparare subito il mio veicolo?
  • Ho fatto richiesta di risarcimento alla mia compagnia dopo un sinistro ma senza successo: cosa devo fare?
  • Cosa devo fare in caso di rottura dei cristalli?
  • Quando posso far riparare il mio veicolo a seguito di un incidente?
  • Ho fatto un incidente con colpa: l'aumento della classe bonus malus dipende anche dall'entità del danno che ho causato?
  • Ho scaricato l'app GoDifferent e ho un dispositivo Huawei, come mi devo comportare?
  • Ho notato un ritardo nell’aggiornamento dei dati di guida sul portale Quality Driver: a cosa può essere dovuto?
  • Dove posso trovare la carrozzeria convenzionata più vicina a casa mia?
  • La mia assicurazione RC è valida anche all'estero?
  • Cosa devo fare dopo aver inviato la denuncia di incidente?
  • Cos'è la conciliazione paritetica e come posso attivarla?
  • Cos’è la bCall?
  • Quando inizia la copertura assicurativa della mia polizza?
  • Cosa devo fare se subisco un danno a causa di una cosiddetta “insidia”?
  • Quali dati devo inserire per attivare GoDifferent?
  • Ho acquistato un nuovo veicolo ma il libretto di circolazione non è ancora aggiornato. Posso inviarvi il foglio sostitutivo per circolare?
  • La mia polizza prevede una franchigia abbinata alla garanzia “Responsabilità civile”, cosa significa?
  • Ho in polizza la garanzia “Assistenza stradale”, come devo comportarmi in caso di incidente?
  • Come faccio a conoscere l’officina Quality Driver più vicina a me?
  • Come mai sul portale Quality Driver non visualizzo i dati del giorno precedente?
  • Per quali motivi il Quality Level maturato potrebbe venir azzerato e dunque non produrre alcun sconto al rinnovo del mia polizza Quality Driver?
  • Ho appena fatto una polizza assicurativa con Genertel: devo restituire il contratto firmato? Dove lo invio?
  • Ho sottoscritto una assicurazione con Genertel: ho diritto al ripensamento? Come faccio per recedere?
  • Al rinnovo della polizza Genertel GoDifferent, ho sempre diritto a uno sconto in base a come ho guidato?
  • Cosa devo fare se il sinistro si è verificato con controparte pedone o velocipede?
  • Cosa copre la garanzia 4 zampe a bordo di Genertel?
  • Cosa copre la garanzia Assistenza Quality Driver di Genertel?
  • Cosa copre la garanzia Collisione animali selvatici di Genertel?
  • Che differenza c'è la tra garanzia Kasko e quella Minikasko di Genertel?
  • Cosa copre la garanzia Protezione imprevisti di Genertel?
  • Cosa sono e a cosa servono i Punti di guida GoDifferent?
  • Posso aggiungere altre garanzie alla mia polizza di rinnovo?
  • Quando si attiva l’assistenza legale?
  • Come funziona l’attivazione automatica dell’assistenza stradale di GoDifferent in caso di incidente grave?
  • Qual è la procedura di attivazione dell'Assistenza legale?
  • Ho una polizza auto con GoDifferent: cosa succede se la batteria del cellulare è quasi scarica?
  • Ho una polizza auto GoDifferent e ho cambiato numero di telefono: cosa devo fare?
  • Ho un’assicurazione GoDifferent e ho cambiato smartphone: cosa devo fare?
  • Ho un’assicurazione auto con GoDifferent: se cambio l’auto cosa devo fare?
  • Posso chiamare l’assistenza stradale tramite l’app GoDifferent?
  • Cosa si intende per Classe di conversione Universale (C.U.)?
  • Come attivo GoDifferent?
  • Come si installa il dispositivo di GoDifferent?
  • Come mi viene inviato il kit GoDifferent?
  • Ho un’assicurazione GoDifferent e l’auto viene guidata da più persone: come mi devo comportare?
  • L’utilizzo di GoDifferent scarica la batteria del mio Smartphone?
  • L’utilizzo di GoDifferent consuma i Giga previsti nel mio piano telefonico?
  • Cosa faccio se vengo querelato in seguito a un incidente?
  • Cosa si intende per sistema di Bonus Malus?
  • Cosa si intende con il termine "diaria"?
  • Cosa si intende per "decorrenza" della polizza assicurativa?
  • Cos'è il diritto di rivalsa?
  • Quali sono le informazioni ed i documenti necessari alla gestione del sinistro in caso di richiesta di Assistenza legale?
  • Cosa devo fare in caso di furto del mio veicolo?
  • Cosa copre la garanzia Furto e Incendio di Genertel?
  • Perché l’app GoDifferent funzioni, quali impostazioni del telefono devo attivare?
  • Cosa devo fare se il sinistro si è verificato a causa di un animale selvatico?
  • Come mi comporto se il sinistro avviene con una controparte straniera?
  • Impostare la localizzazione GPS su “Sempre” dall'app GoDifferent consuma la batteria del mio smartphone?
  • Ho installato il dispositivo GoDifferent ma non si connette allo smartphone: cosa devo fare?
  • Cosa succede se non rinnovo la polizza Genertel GoDifferent?
  • Come posso migliorare il mio stile di guida con GoDifferent?
  • Non ho ricevuto il kit GoDifferent a casa: cosa devo fare?
  • Cosa succede se non voglio effettuare la riparazione a seguito di un sinistro?
  • Cosa succede se silenzio le notifiche dell’app GoDifferent?
  • Perché devo inserire il mio numero di cellulare dopo aver installato l’app GoDifferent?
  • Dove trovo il numero di contratto Genertel?
  • Nell’app GoDifferent posso oscurare i miei viaggi?
  • Quali sono i Paesi dello Spazio Economico Europeo (S.E.E.)?
  • Cosa si intende per "periodo di osservazione" in ambito assicurativo?
  • Dove trovo il preventivo per la polizza di rinnovo?
  • Il dispositivo di GoDifferent che ho ricevuto a casa è di mia proprietà?
  • A cosa serve il pulsante presente sul dispositivo di GoDifferent?
  • Ho attivato GoDifferent ma non vedo ancora il mio punteggio: come mai?
  • Quando ricevo il kit di Genertel GoDifferent e cosa contiene?
  • Cosa rappresentano “Responsabilità” e “Autocontrollo” nella sezione Profilo dell’app GoDifferent?
  • Come faccio a ricaricare il dispositivo di GoDifferent?
  • Se ho una polizza GoDifferent e mi trovo all’estero, devo abilitare il roaming?
  • GoDifferent è compatibile con tutti gli Smartphone?
  • Ho inserito il numero di cellulare nell’app GoDifferent ma non mi arriva l’sms di verifica: come mai e cosa devo fare?
  • Come funziona l’invio del soccorso stradale in caso di alert per incidente grave?
  • Posso sospendere la polizza Genertel GoDifferent? Se sì, cosa succede?
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  • C’è un termine entro il quale devo attivare GoDifferent? Se non attivo in tempo cosa succede?
  • Ho un’assicurazione GoDifferent ma ho finito i Giga previsti nel mio piano telefonico, cosa succede?
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  • Guido più auto, ognuna con un suo dispositivo GoDifferent installato, come mi devo comportare?
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  • Nell’app GoDifferent posso vedere tutti i viaggi registrati dal dispositivo?
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