Puoi chiedere la chiusura anticipata del contratto relativo alla tua assicurazione auto, moto, furgone e il rimborso del premio non goduto al netto delle imposte e del contributo al SSN in caso di vendita, rottamazione, esportazione all'estero o furto del veicolo.
Per procedere alla richiesta di chiusura devi inviare una email a questo indirizzo allegando uno dei seguenti documenti:
- atto di vendita
- atto di rottamazione
- atto di esportazione all'estero
- denuncia di furto
Se avevi pagato il contratto assicurativo con carta di credito, riceverai il rimborso sulla stessa carta di credito utilizzata in fase di stipula.
In tutti gli altri casi il rimborso sarà effettuato:
- sull'IBAN intestato al contraente dell'assicurazione
- oppure tramite assegno non trasferibile intestato al contraente (NB: l'assegno sarà spedito all'indirizzo di residenza del contraente)
I tempi del rimborso variano a seconda dello strumento utilizzato per il pagamento. Scopri qui i dettagli.
In caso di furto del veicolo ti suggeriamo di attendere l’eventuale ritrovamento prima di richiedere la chiusura del contratto ed eventualmente sospendere temporaneamente la polizza.
Ti ricordiamo che in caso di chiusura anticipata del contratto la Classe Universale maturata, che trovi nell'ultimo attestato di rischio rilasciato dalla compagnia, rimane valida per 5 anni.
Per ulteriori informazioni consulta il Set informativo.
Preventivo assicurazione online per i veicoli a motore
Compila i dati e fai un preventivo per la tua assicurazione online auto, moto, furgoni e van, ciclomotore, quadriciclo, motocarro o autocaravan
Quale tipo di ciclomotore vuoi assicurare?
Fai un preventivo on line
Seleziona il tipo di assicurazione per cui vuoi richiedere il preventivo:
Scopri il piano pensionistico più adatto a te
Compila pochi dati e ottieni un preventivo personalizzato
Scopri l’assicurazione vita più adatta a te
Compila pochi dati e ottieni un preventivo personalizzato
Scopri il piano di investimento più adatto a te
Compila pochi dati e ottieni un preventivo personalizzato
Scopri il piano di accumulo più adatto a te
Compila pochi dati e ottieni un preventivo personalizzato
Proteggi il tuo amico a quattro zampe
Fai un preventivo per assicurare il tuo cane in caso di infortunio o per i danni che potrebbe fare agli altri
I dati che ti chiediamo sono necessari per proporti un preventivo: inserendo la targa del veicolo e la data di nascita del proprietario, possiamo formularti un’offerta precisa e veloce, grazie all’accesso alla banca dati gestita dall’ANIA a livello nazionale, che permette di ottenere i dati del mezzo e la posizione assicurativa. Dopo aver ottenuto la nostra offerta, inserendo alcuni altri dati personali, ti sarà possibile salvare il preventivo personalizzato, aggiornarlo e modificarlo fino alla data di effetto della copertura assicurativa.