Genertel
Indietro

Sport insoliti per divertirsi e rimanere attivi

Ecco alcune attività divertenti per spezzare la routine e mantenersi in forma
Team Genertel
#Suggerimenti

21/01/2022

-

Tempo di lettura: 3 minuti
Dopo un periodo parecchio duro possiamo ricominciare a praticare sport con più serenità e libertà. Per qualcuno andare in palestra o correre può essere monotono e dopo una lunga giornata di lavoro può essere difficile trovare la motivazione per salire sul tapis roulant. Ecco alcuni esercizi divertenti per spezzare la routine e mantenersi in forma senza sentire il peso della monotonia.

KICKBOXING
Tirate fuori la Lara Croft che è in voi dando pugni e calci per mantenervi forti e in forma. Il kickboxing è un esercizio aerobico ad alta intensità che coinvolge tutto il corpo, facendo lavorare tutti i muscoli e migliorando la flessibilità, l’equilibrio e la coordinazione.

ARRAMPICATA
L’arrampicata è un esercizio per tutta la parte superiore del corpo che mette alla prova il vostro stato di forma fisica e la vostra mente, migliorando il focus e la concentrazione mentale. I centri per l’arrampicata hanno moltissime offerte per principianti, quindi perché non iscriversi e vedere se fa per voi?

PALLAVOLO
Non serve essere in spiaggia per giocare a pallavolo. Sport divertente da praticare in gruppo, la pallavolo è un esercizio aerobico ottimo per la parte superiore del corpo che migliora la forza e il tono muscolare, l’agilità, l’equilibrio e i riflessi.

GINNASTICA ARTISTICA
Se avete mai sognato di imparare a fare una capovolta all’indietro, questa è la vostra occasione. Ci sono moltissimi corsi per principianti che vi insegneranno a saltare, fare ruote e capovolte alla scoperta dell’acrobata che è in voi.

TIRO CON L’ARCO
Per tutti quelli che ancora rimpiangono il Trono di spade, perché non calarsi in quel mondo immaginario imbracciando arco e freccia? Ottimo per allenare la parte superiore del corpo, il tiro con l’arco è anche divertente e qualcosa leggermente diversa dal solito.

IMMERSIONE SUBACQUEA
L’immersione subacquea è un esercizio a basso impatto che combina il focus sulla respirazione con la leggera resistenza esercitata dall’acqua. Prima di iscrivervi a un corso completo, perché non fate una sessione di prova in un centro immersioni locale?

QUIDDITCH
Un classico del mondo della magia da almeno 1000 anni. Il quidditch è un esercizio divertente che sta prendendo rapidamente piede nel mondo dei mortali. Uno sport di squadra a ritmo elevato in cui si corre, si salta e ci si contrasta in equilibrio su una scopa. Trovate la squadra più vicina a voi nel sito web dell’International Quidditch Association.

SCHERMA
Liberate il combattente che è in voi e mettetevi alla prova con la scherma. Un ottimo modo per scaricare lo stress, la scherma è un esercizio aerobico che vi consentirà anche di allenare correttamente la parte superiore del corpo.

Ricordate che l’attività fisica è importantissima, sia per la vostra salute che per liberarvi di un po’ di stress. Prendetevi quindi cura di voi stessi facendo sport anche quando il meteo è avverso. Valutate anche di stipulare una polizza che vi aiuta a tenere sotto controllo la vostra salute. L’assicurazione vita di Genertel, ad esempio, propone un programma di prevenzione incluso, con un check-up medico e una piattaforma online per tenere sotto controllo la propria cartella clinica e chiedere pareri medici.

Potrebbero interessarti anche:

#Prodotti e Servizi
31/03/2022
Team Genertel
Genertel Sci, l’assicurazione istantanea per sciare
Sci e Sci+, due soluzioni di assicurazione obbligatoria e non solo
#Prodotti e Servizi
25/03/2022
Team Genertel
Genertel e Mercedes-Benz Financial Services Italia ancora insieme
Si rafforza e consolida una collaborazione attiva dal 2014
#Suggerimenti
23/04/2022
Team Genertel
Cinque dei migliori investimenti per il risparmiatore medio
Come scegliere quello più adatto alle vostre esigenze
#Novità
20/10/2021
Team Genertel
Al via la nuova Genertel 100% nativa digitale
L’approccio alla mobilità sarà semplice, sicuro, conveniente e personalizzato
#Tecnologia e Innovazione
20/04/2022
Team Genertel
Sharing mobility: cos’è e come funziona in Italia
Nuova modalità di trasporto: bikesharing, scootersharing e car sharing
#Novità
13/04/2022
Team Genertel 
Al via la campagna pubblicitaria Facciamola Semplice
Focus sulla semplicità di acquisto e gestione online delle nuove assicurazioni Auto e Moto
#Salute e Benessere
12/05/2022
Team Genertel
Come godervi la vostra prossima vacanza grazie al “vivere lento”
Rallentate i ritmi e godetevi veramente il viaggio