Genertel
Indietro

La salute della tua famiglia è a rischio?

L'assicurazione sanitaria può dare supporto medico e protezione finanziaria
Team Genertel
#Salute e Benessere

07/04/2022

-

Tempo di lettura: 4 minuti
Chi non mette la salute e la felicità della propria famiglia al primo posto? Sfortunatamente, alcune cose non si possono prevedere. Incidenti, problemi di salute o malattie a lungo termine possono sorprenderci in qualsiasi momento. Tuttavia, con l'assicurazione giusta, puoi garantire a te e alla tua famiglia l’accesso ad alcuni servizi che possono fare la differenza, come strutture sanitarie di prima qualità, trattamenti specifici, diagnosi rapide e supporto essenziale. Inoltre, l'assicurazione può svolgere un ruolo fondamentale nel limitare l'impatto finanziario della malattia, e con esso lo stress e le preoccupazioni per l'aspetto finanziario, consentendoti di concentrarti sulla guarigione. Dalla chemioterapia alle ustioni in cucina, scopri alcuni tra gli scenari in cui l'assicurazione sanitaria può offrire a te e ai tuoi cari supporto medico e protezione finanziaria quando più ne avrai bisogno.

Gestire le difficoltà di una malattia a lungo termine
Tutti vogliamo essere presenti durante i momenti indimenticabili della vita dei nostri cari, supportandoli nella buona e nella cattiva sorte. Ma se contrai una malattia complicata e a lungo decorso, potresti non essere in grado di offrire loro il supporto fisico, emotivo e finanziario che speravi. Molte malattie croniche, dai disturbi cardiaci al cancro, possono obbligare a lunghe degenze ospedaliere, esami e trattamenti onerosi tra cui risonanze magnetiche e chemioterapia, che possono comportare spese elevate. Potresti anche non essere in grado di lavorare, rendendo ancora più difficile una situazione già di per sé incredibilmente pesante. L'ultima cosa di cui hai bisogno in casi simili è focalizzare la tua attenzione su prospettive economiche a lungo termine incerte, o temere la possibilità di una bancarotta per spese mediche, eppure è una possibilità reale.
Con la copertura assicurativa giusta, non dovrai temere né per il futuro della tua famiglia, né per gli oneri finanziari, concentrandoti unicamente su aspetti più importanti come il recupero e il tempo di qualità da trascorrere insieme ai tuoi cari. L'assicurazione sanitaria può aiutarti a coprire i costi per il trattamento, le procedure chirurgiche e l'assistenza ospedaliera per te e per le persone che contano su di te con un'unica polizza. Intanto, l'assicurazione di protezione del reddito può garantire che la tua inabilità al lavoro non rechi danni alla tua situazione finanziaria e alle tue entrate. Naturalmente speriamo tutti in un lungo futuro felice e in salute, ma con queste misure di protezione è possibile accoglierlo più serenamente. Esse garantiscono una copertura a te e alla tua famiglia in qualsiasi evenienza, così potrai goderti appieno il presente, senza preoccuparti del futuro.

Supporto in caso di incidenti ed emergenze
Hai mai avuto un brutto incidente che ti ha costretto a cure mediche? Non sei l'unico. Che tu sia caduto dalla bicicletta, che ti sia rotto un osso dopo essere inciampato in un giocattolo lasciato in giardino o che ti sia ustionato cucinando una domenica a pranzo, l'assicurazione contro gli infortuni ti può dare il supporto e l'assistenza necessari in casi di emergenza simili. Ti aiuta a coprire i costi per il trattamento medico, per il trasporto e, se necessario, persino per la degenza ospedaliera.
Se quando si verifica l'incidente ti trovi all'estero, l'assicurazione si accerterà che il conto dell'ospedale del paese in cui ti trovi venga pagato, garantendoti un rientro a casa in sicurezza e senza costi extra. In base al piano da te stipulato, puoi anche ricevere copertura per recuperare eventuali mancati guadagni durante il periodo di convalescenza, così potrai concentrare tutta la tua energia nella guarigione.

La serenità grazie a un'assistenza sanitaria preventiva e quotidiana
L'assicurazione sanitaria non copre solo in caso di situazioni di emergenza o malattie a lungo termine. Può anche aiutarti a ottenere cure di prima qualità e assistenza da parte di medici esperti ogni volta che ne avrai bisogno, senza doverti preoccupare di ciò che puoi o non puoi permetterti o di quanto tempo dovrai aspettare. Un'assicurazione privata ti consente di ridurre i tempi di attesa per questioni urgenti, come sintomi che ti preoccupano e preferiresti far controllare il prima possibile, o una piccola procedura che vorresti velocizzare, o inutili dolori ai denti come nel caso dei denti del giudizio.
Puoi anche usufruire di servizi preventivi che ti aiutano a scoprire eventuali problemi prima che si evolvano, bloccandoli sul nascere. Facendo controllare regolarmente la pressione sanguigna o i nei renderai la tua vita più serena, poiché saprai di aver messo la salute e il benessere della tua famiglia al primo posto ogni giorno. L’assicurazione vita iLove di Genertellife, ad esempio, ti permette di monitorare la tua salute, grazie a un check up medico gratuito ogni 2 anni e l’accesso alla piattaforma MyClinic, che ti permette di prenotare visite, chiedere pareri medici e avere la tua cartella medica sempre con te. Fai un preventivo e scopri subito come la tua polizza può aiutarti!

Potrebbero interessarti anche:

#Tecnologia e Innovazione
28/03/2022
Team Genertel
Cosa scegliere: automobili elettriche o ibride?
Tutto quello che c'è da sapere prima di acquistare la prossima automobile
#Tecnologia e Innovazione
20/04/2022
Team Genertel
Sharing mobility: cos’è e come funziona in Italia
Nuova modalità di trasporto: bikesharing, scootersharing e car sharing
#Prodotti e Servizi
18/11/2021
Team Genertel
L'attestato di rischio è diventato dinamico
Nel documento presenti anche i sinistri "tardivi"
#Prodotti e Servizi
15/04/2022
Team Genertel
Come posso riattivare l'assicurazione moto Genertel
Tutto quello che c'è da sapere per riattivare la tua polizza sospesa
#Prodotti e Servizi
14/02/2022
Team Genertel
Nuova Rc Auto Familiare: più vantaggi anche in caso di rinnovo
Scopri cos’è , chi ne può usufruire e quali condizioni bisogna rispettare
#Prodotti e Servizi
13/04/2022
Team Genertel
Da oggi l'assicurazione casa è anche a rate
La polizza abitazione su misura per chi non vuole pagare "tutto e subito"
#Suggerimenti
10/04/2022
Team Genertel
Cosa devi fare se la tua auto viene rubata?
Mantieni la calma e segui questa semplice lista
#Suggerimenti
05/04/2022
Team Genertel
Come riconoscere vishing, smishing e phishing
Alcune semplici indicazioni per difendersi dalle truffe online
#Novità
02/11/2021
Team Genertel
Circoli nell'Unione Europea? Ti basta il certificato di assicurazione
In tutti i Paesi dell’Unione Europea la Carta Verde non ti serve più