Cosa copre la garanzia Collisione animali selvatici per l'assicurazione moto Genertel?

In caso di incidente con la tua moto con animali selvatici le conseguenze possono essere particolarmente spiacevoli. Per questo ti offriamo un risarcimento per i danni subiti dal tuo veicolo.

La garanzia è acquistabile insieme ad Assistenza stradale e Assistenza legale.

Cosa è escluso?

Sono esclusi dalla copertura i danni per collisioni causate intenzionalmente dal conducente, dal proprietario o dal contraente. Inoltre, la tutela non si applica in caso di danni causati:

  • dal conducente senza patente (perché mai conseguita, ritirata o scaduta). La garanzia è comunque attiva se: o la tua patente è scaduta ma, entro due mesi dalla data dell’incidente, dimostri di averla rinnovata; o subisci i danni durante l’esercitazione per il conseguimento della patente, rispettando il codice della strada;
  • dalla partecipazione a gare o competizioni sportive, incluse prove ufficiali e verifiche previste nel regolamento di gara;
  • dal conducente sanzionabile perché sotto l’influenza di alcool, stupefacenti o psicofarmaci;
  • da veicolo senza revisione da più di due mesi;
  • da terremoti, eruzioni vulcaniche, maremoti, alluvioni, allagamenti;
  • dal conducente poi sanzionato per non aver soccorso tempestivamente gli animali danneggiati;
  • da collisione con animali selvatici avvenuta in autostrada.


Possibili estensioni

Puoi completare la tua assicurazione moto Genertel anche con altre coperture.

Perché scegliere l’assicurazione moto Genertel

Perché abbiamo semplificato i processi, realizzato un’interfaccia chiara e intuitiva, introdotto tecnologie capaci di soluzioni in tempo reale. Acquistare un preventivo, gestire la polizza e denunciare un incidente non è mai stato così semplice. Per conoscere il costo dell’assicurazione per la tua moto, puoi ottenere un preventivo immediato in pochi clic, includendo soltanto ciò che ti serve!

 

Per tutti i dettagli leggi il set informativo.

Potrebbe interessarti anche: