Assicurazione moto sospendibile Genertel: come funziona?

Assicurazione moto sospendibile Genertel: come funziona?

Se sei uno di quei motociclisti che non utilizza la due ruote tutto l'anno e desideri risparmiare sul costo della tua rc moto, quello che fa al caso tuo è una assicurazione moto sospendibile. Con Genertel, acquistando l’opzione sospensione puoi scegliere di sospendere l’assicurazione moto ad esempio se in inverno non utilizzi il veicolo, per riattivarla con il ritorno della bella stagione. 

Se acquisti una polizza moto sospendibile Genertel: 

  • Puoi mettere in pausa gratuitamente fino a 3 volte la tua assicurazione moto.
  • La sospensione è attiva dalle ore 24:00 del giorno in cui si effettua l’operazione. 
  • Nel caso in cui la sospensione ha una durata superiore a 30 giorni, al momento della riattivazione la data di scadenza della polizza sarà prorogata di un numero di giorni pari al periodo di sospensione. 
  • Per non incorrere in sanzioni, ti ricordiamo che i veicoli con polizza sospesa non possono essere lasciati in sosta su strade di uso pubblico o su aree a queste equiparate. 
  • La sospensione dell'assicurazione può durare al massimo 12 mesi, in caso contrario si perde la possibilità di utilizzare il periodo residuo della polizza. 

 

Cosa aspetti? Fai un preventivo per la tua assicurazione moto sospendibile

 

Sei già nostro cliente e vuoi sospendere la tua polizza?

Per sospendere la tua assicurazione moto con la nuova offerta Genertel (codice contratto con 8 cifre, codice preventivo con GTL-6 cifre) è necessario che l’opzione “Sospensioni” sia stata inclusa al momento della stipula. In questo caso: 

  • Accedi alla tua Area Personale (clicca qui se hai qualche dubbio su come fare) 
  • Clicca sulla card relativa alla polizza che vuoi sospendere 
  • Clicca su “sospendi la polizza” che trovi, su Mobile all’interno del tab gestione e su Desktop in fondo alla pagina di dettaglio della polizza 
  • Hai a tua disposizione un massimo di 3 sospensioni per tutta la durata della polizza 
  • Anche questa funzionalità è disponibile sulla nostra nuova app Genertel+ scaricala per avere le tue polizze sempre a portata di mano 

 

Per polizze moto stipulate con la tradizionale offerta Genertel (codice contratto con lettera e numeri, codice preventivo con 10 cifre):  

La sospensione è gratuita e puoi effettuarla gratuitamente online accedendo alla tua Pagina Personale oppure tramite l'app Genertel e non c’è un limite al numero di sospensioni all’interno dell’annualità assicurativa. 

 

Le previsioni meteo sono buone e desideri invece RIATTIVARE la tua assicurazione? Trovi qui tutte le informazioni.