Posso modificare la data di decorrenza della polizza appena acquistata?

La data di decorrenza indica il giorno in cui la polizza inizia ad essere valida.

Se la data di decorrenza della tua nuova polizza è già passata, o ricade nei prossimi 3 giorni, non possiamo fare niente. Questo perché la modifica richiede almeno 3 giorni lavorativi.

Se la data di decorrenza della tua nuova polizza è tra 3 o più giorni, ecco cosa fare per modificarla:

  1. Contatta il nostro Contact Center e chiedi l’annullamento del contratto.
  2. Appena il contratto viene annullato, imposta un nuovo preventivo con la data di decorrenza che desideri.
  3. Paga il nuovo preventivo e attendi i nuovi documenti assicurativi.


Entro 10 giorni lavorativi riceverai il rimborso dell’importo che avevi pagato per la polizza appena annullata.
Riceverai il rimborso sull’IBAN che ci comunicherai.

Esempio: oggi è il 4 agosto e vuoi cambiare la data di inizio validità della tua polizza:

  • Se la data di decorrenza è il 3 agosto o qualsiasi giorno precedente: non puoi modificarla.
  • Se la data di decorrenza è un giorno compreso tra oggi, 4 agosto, e il 7 agosto (compreso): non puoi modificarla.
  • Se la data di decorrenza è un giorno dall’8 agosto in poi: puoi modificarla. Per farlo segui le istruzioni sopra indicate.


Se invece desideri modificare la data di decorrenza per un preventivo ancora da acquistare, clicca qui.