Cosa copre la garanzia Furto e Incendio per l'assicurazione auto Genertel?

Cosa copre la garanzia Furto e Incendio per l'assicurazione auto Genertel?

La garanzia Furto e Incendio per l'assicurazione auto Genertel ti offre un indennizzo dei danni subiti in caso di incendio o di furto. Con la copertura per Furto e Incendio sono indennizzati:

  • I danni da furto, anche solo tentato, del veicolo.
  • I danni da furto, anche solo tentato, di apparecchi multimediali non di serie se stabilmente fissati fino a 1.250 €.
  • I danni in caso di incendio
  • Le spese di custodia o di parcheggio a seguito del ritrovamento del veicolo rubato o sequestrato dalle Autorità fino a 500 €.
  • La perdita dell’imposta di proprietà (c.d. “bollo”) non utilizzata in caso di furto del tuo veicolo.

 

Quali sono i limiti della garanzia Furto e Incendio e cosa è escluso?

Ecco i casi al di fuori della polizza:

  • Incendio dovuto a disattenzione o cause naturali: non sono coperti i danni per un incendio causato da una disattenzione del guidatore o delle persone a lui vicine. La garanzia non include neanche i casi di incendio per cause naturali come terremoti, eruzioni vulcaniche, maremoti, alluvioni o allagamenti.
  • Furto / tentato furto per agevolazione o atto di vandalismo: non sono coperti i casi in cui il furto o il tentato furto sono stati causati da un’agevolazione come auto lasciata aperta, chiavi inserite nel quadro, finestrino aperto ecc. O se l’auto ha all’interno congegni che possono aprire le porte con un comando automatico.

Come in ogni assicurazione inoltre sono previsti un minimo, la parte del risarcimento che resta a tuo carico, e uno scoperto, che è calcolato in percentuale in base a tutto il danno da risarcire. 

 

Possibili estensioni della garanzia Furto e Incendio

Puoi completare la tua polizza auto scegliendo i nostri servizi di assistenza. L’Assistenza Telematica con scatola nera che può aiutarti a rintracciare la tua auto rubata grazie all’installazione di un localizzatore satellitare GPS. O l’Assistenza Stradale formula Estesa o Top che ti garantisce:

  • un’auto sostitutiva in caso di furto;
  • un mezzo di soccorso a tua disposizione per il trasporto dell’auto incendiata nel luogo indicato dalle Autorità;
  • un’auto sostitutiva se il fermo supera i limiti previsti.

 

Perché scegliere l’assicurazione con Furto e Incendio Genertel

È prevista la possibilità di pagare anche a rate, in base alle tue necessità. Hai tutto a portata di mano: grazie alla tua area riservata sul nostro sito e all’app di Genertel, potrai gestire e controllare la tua polizza in qualunque posto ti trovi, da pc, smartphone, o tablet. Dimentica la scocciatura di dovere andare nella sede della tua compagnia assicurativa per sbrigare le tue pratiche. Avrai una polizza su misura per le tue esigenze, affidabile e trasparente. Per conoscere il costo dell’assicurazione con furto e incendio Genertel per la tua auto, puoi fare un preventivo immediato in pochi clic, includendo soltanto ciò che ti serve!

 

Per tutti i dettagli leggi il set informativo