Cosa copre la garanzia Infortuni del conducente di Genertel?

Cosa copre la garanzia Infortuni del conducente per l'assicurazione auto Genertel?

Lo sapevi che in caso di incidente con colpa l'unica persona non coperta dall'RC auto è il conducente del veicolo? La soluzione è nella garanzia Infortuni del Conducente, che protegge chiunque sia alla guida.

Comprende:

  • Diaria da ricovero o ingessatura.
  • Rimborso delle spese di cura.
  • Indennizzo fino a 500€ del costo di viaggio per raggiungere un centro medico specializzato distante almeno 50 km.
  • Risarcimento in caso di decesso o invalidità permanente.

 

Cosa è escluso?

Sono esclusi dalla copertura i danni fisici e le infermità preesistenti all’incidente stradale e non riconducibili direttamente ad esso. Inoltre, la polizza infortuni del conducente non si attiva se l’incidente è causato da:

  • guida senza patente (perché mai conseguita, ritirata o scaduta). La garanzia rimane però attiva anche se non hai la patente al momento dell’incidente:  quando ti stai esercitando per il conseguimento della patente (nel rispetto del codice stradale);  se la patente è scaduta ma, entro due mesi dall’incidente, dimostri di averla rinnovata;
  • partecipazione a gare o competizioni sportive, incluse prove ufficiali e verifiche previste nel regolamento;
  • guida sotto l’influenza di alcool, droghe o psicofarmaci;
  • terremoti, eruzioni vulcaniche, maremoti, alluvioni, allagamenti.

 

Possibili estensioni

Puoi completare la tua assicurazione auto Genertel anche con altre coperture come ad esempio la garanzia Bonus Protetto, che ti consente di di conservare la tua classe di merito al momento del rinnovo della tua RC Auto, anche se hai provocato un incidente stradale nell’arco dell’ultimo anno assicurativo. Oppure con le copertura Kasko o Minikasko per tutelarti in caso di danni al tuo veicolo in caso di incidente con colpa.

 

Perché scegliere l’assicurazione Genertel

Perché abbiamo semplificato i processi, realizzato un’interfaccia chiara e intuitiva, introdotto tecnologie capaci di soluzioni in tempo reale. Acquistare un preventivo, gestire la polizza e denunciare un incidente non è mai stato così semplice. Per conoscere il costo dell’assicurazione per la tua auto, puoi ottenere un preventivo immediato in pochi clic, includendo soltanto ciò che ti serve!

 

Per tutti i dettagli leggi il set informativo