Cosa copre la garanzia Kasko e Minikasko di Genertel?

Cosa copre la garanzia Kasko e Minikasko di Genertel?

Le garanzie Kasko e Minikasko Genertel ti proteggono in caso di danni per collisione. Con la Minikasko (compresa nella Kasko) hai una copertura completa dei danni subiti in caso di scontro con un altro veicolo. La polizza Kasko, invece, ti garantisce protezione anche in caso di urto contro ostacoli, ribaltamento del mezzo e uscita di strada.

Cosa copre la garanzia MiniKasko

Con la garanzia Minikasko in caso di collisione con un altro veicolo otterrai un indennizzo per tutti i danni alla tua auto. Copriamo: i danni agli accessori stabilmente fissati all’auto; la circolazione in aree sia pubbliche che private; i danni da collisione con qualunque mezzo a motore immatricolato e identificato, anche se non assicurato.

Cosa copre la garanzia Kasko

Con la garanzia Kasko oltre a tutte le coperture della Minikasko ti spetterà un indennizzo anche per i danni al tuo veicolo causati da: urto contro ostacoli mobili o fissi: rientrano in questa casistica, ad esempio, urti contro guardrail o muretti ma anche le collisioni con un animale selvatico; urto di oggetti contro il veicolo: oggetti che ad esempio si staccano da veicoli che ti precedono; uscita di strada o ribaltamento.

Cosa è escluso?

Non sono inclusi nelle garanzie Kasko e MiniKasko i danni causati da:

  • dolo del conducente, del proprietario o del contraente;
  • conducente senza patente (perché mai conseguita, ritirata o scaduta).Ci sono però due eccezioni in cui la garanzia è comunque attiva: o quando subisci i danni durante l’esercitazione di guida per il conseguimento della patente, nel rispetto del codice della strada; o quando la patente è scaduta ma, entro due mesi dalla data dell’incidente, dimostri di averla rinnovata;
  • partecipazione a gare o competizioni sportive, incluse prove ufficiali e verifiche previste nel regolamento di gara;
  • conducente sotto l’influenza di alcool, stupefacenti o psicofarmaci;
  • veicolo senza revisione da più di due mesi;
  • terremoti, eruzioni vulcaniche, maremoti, alluvioni, allagamenti;
  • collisioni in aree aeroportuali;

 

A tuo carico, poi, restano solo il minimo e lo scoperto. Tutte le informazioni saranno sempre indicate in maniera chiara e trasparente sul contratto. E se avrai bisogno di chiarimenti, la nostra assistenza clienti sarà sempre disponibile a sciogliere ogni tuo dubbio.

Possibili estensioni

La garanzia Kasko e Minikasko copre i danni subìti dal veicolo. Per tutelare anche il conducente in caso di infortunio da incidente puoi completare la tua garanzia con la polizza “Infortuni al conducente”.

 

Perché scegliere l’assicurazione Genertel

È prevista la possibilità di pagare anche a rate, in base alle tue necessità. Hai tutto a portata di mano: grazie alla tua area riservata sul nostro sito e all’app di Genertel, potrai gestire e controllare la tua polizza in qualunque posto ti trovi, da pc, smartphone, o tablet. Dimentica la scocciatura di dovere andare nella sede della tua compagnia assicurativa per sbrigare le tue pratiche. Avrai una polizza su misura per le tue esigenze, affidabile e trasparente. Per conoscere il costo dell’assicurazione per la tua auto, puoi ottenere un preventivo immediato in pochi clic, includendo soltanto ciò che ti serve!

 

Per tutti i dettagli leggi il set informativo