Se hai chiuso anticipatamente un contratto Genertel motori per vendita, rottamazione, esportazione all'estero o furto del veicolo e vuoi sapere i tempi del rimborso del premio non goduto (al netto delle imposte e del contributo al SSN), devi sapere che questi variano a seconda della modalità di pagamento.
- Rimborso tramite carta di credito: trovi l'importo nel primo estratto conto utile della carta di credito, che di solito è disponibile il mese successivo all'operazione.
- Rimborso tramite bonifico bancario: l'evidenza contabile sul conto corrente avviene indicativamente entro 5 giorni lavorativi dall'operazione.
- Rimborso tramite assegno: l'assegno viene consegnato dopo circa 10 giorni lavorativi.
NB: I tempi indicati decorrono dal momento in cui Genertel, dopo aver ricevuto la documentazione corretta, porta a compimento la chiusura della pratica.
Per ulteriori informazioni consulta il fascicolo informativo.
Fai un preventivo per l'assicurazione motori
Compila i dati e fai un preventivo per la tua assicurazione auto, moto, furgoni e van, ciclomotore, quadriciclo, motocarro o autocaravan
Quale tipo di ciclomotore vuoi assicurare?
Fai un preventivo on line
Seleziona il tipo di assicurazione per cui vuoi richiedere il preventivo:
Parti dalla tua personalità e scopri il piano pensionistico più adatto a te
Dalla tua personalità dipendono le tue scelte finanziarie. Rispondi a 3 semplici domande per scoprire chi sei e cosa scelgono le persone come te.
Parti dalla tua personalità e scopri l’assicurazione vita più adatta a te
Dalla tua personalità dipendono le tue esigenze di protezione. Rispondi a 3 semplici domande per scoprire chi sei e cosa scelgono le persone come te.
Parti dalla tua personalità e scopri il piano di investimento più adatto a te
Dalla tua personalità dipendono le tue attitudini finanziarie. Rispondi a 3 semplici domande per scoprire chi sei e cosa scelgono le persone come te.
Parti dalla tua personalità e scopri il piano di accumulo più adatto a te
Dalla tua personalità dipendono le tue attitudini finanziarie. Rispondi a 3 semplici domande per scoprire chi sei e cosa scelgono le persone come te.
I dati che ti chiediamo sono necessari per proporti un preventivo: inserendo la targa del veicolo e la data di nascita del proprietario, possiamo formularti un’offerta precisa e veloce, grazie all’accesso alla banca dati gestita dall’ANIA a livello nazionale, che permette di ottenere i dati del mezzo e la posizione assicurativa. Dopo aver ottenuto la nostra offerta, inserendo alcuni altri dati personali, ti sarà possibile salvare il preventivo personalizzato, aggiornarlo e modificarlo fino alla data di effetto della copertura assicurativa.