Come faccio a riattivare la mia assicurazione auto, moto, furgoni o altri veicoli?
Come faccio a riattivare la mia assicurazione auto, moto, furgoni o altri veicoli?
Le previsioni meteo sono buone? Riattiva la tua assicurazione e non perderti nemmeno un giorno di polizza.
Per riattivare le tue polizze acquistate con la nuova offerta Genertel (codice contratto con 8 cifre, codice preventivo con GTL-6 cifre):
- Accedi alla tua Area Personale (clicca qui se hai qualche dubbio su come fare)
- Clicca sulla card relativa alla polizza sospesa che vuoi riattivare
- Clicca su “riattiva polizza” che trovi, su Mobile all’interno del tab gestione e su Desktop in fondo alla pagina di dettaglio della polizza
- Anche questa funzionalità è disponibile sulla nostra nuova app Genertel+ scaricala per avere le tue polizze sempre a portata di mano
Per riattivare polizze stipulate con la tradizionale offerta Genertel (codice contratto con lettera e numeri, codice preventivo con 10 cifre) nulla cambia! La riattivazione della tua assicurazione moto, auto o furgoni è gratuita se la effettui online o da app Genertel.
Dalla tua Area Personale o dall'app Genertel:
- Seleziona dall'elenco dei contratti la polizza sospesa che vuoi riattivare
- Clicca sul tasto "Riattiva la polizza"
- Non c’è un limite al numero di sospensioni all’interno dell’annualità assicurativa.
Ricordati, per entrambi i casi descritti sopra, che:
- Se la sospensione è durata per più di 30 giorni, al momento della riattivazione la data di scadenza della polizza sarà prorogata di un numero di giorni pari al periodo di sospensione.
- Per non incorrere in sanzioni, ti ricordiamo che i veicoli con polizza sospesa non possono essere lasciati in sosta su strade di uso pubblico o su aree a queste equiparate.
La riattivazione dell'assicurazione va fatta entro 12 mesi dalla sospensione, in caso contrario si perde la possibilità di utilizzare il periodo residuo.