Alla scadenza della mia assicurazione auto, moto o furgoni ci sono i 15 giorni di copertura?

Posso chiudere il contratto assicurativo del mio veicolo prima della scadenza?

Puoi chiedere la chiusura anticipata del contratto e il rimborso del premio non goduto al netto delle imposte e del contributo al SSN in caso di vendita, conto vendita, rottamazione, esportazione all’estero o furto del veicolo.

Per chiudere una polizza acquistata con la nuova offerta Genertel (codice contratto con 9 cifre):

  • Accedi alla tua Area Riservata dalla tua App o dal sito (clicca qui per scoprire come)
  • Entra nel dettaglio della polizza
  • Accedi alla sezione di Gestione Polizza dove troverai il pulsante “Termina polizza”
  • Segui il processo guidato e carica tutti i documenti che ti vengono richiesti 

Per chiudere una polizza acquistata con la tradizionale offerta Genertel (codice contratto con lettera e numeri):

Invia una email a chiusure@genertel.it allegando il documento che attesta la motivazione della chiusura:

  • Atto di vendita/conto vendita
  • Atto di rottamazione
  • Atto di esportazione all’estero
  • Denuncia di furto

 

Scrivi sempre il codice IBAN intestato al contraente della polizza.

Per entrambe le tipologie di polizza:

In caso di furto del veicolo, ti suggeriamo di attendere l’eventuale ritrovamento prima di richiedere la chiusura del contratto ed eventualmente sospendere temporaneamente la polizza.

Ti ricordiamo infine che in caso di chiusura anticipata del contratto la Classe Universale maturata, che trovi all’interno dell’attestato di rischio rilasciato dalla compagnia, rimane valida per 5 anni.

 

Per ulteriori dettagli, consulta il Set informativo.

 

Consigli, notizie e curiosità dal mondo Genertel e Genertellife