Posso chiudere il contratto assicurativo del mio veicolo prima della scadenza?

Posso chiudere il contratto assicurativo del mio veicolo prima della scadenza?

Puoi chiedere la chiusura anticipata del contratto e il rimborso del premio non goduto al netto delle imposte e del contributo al SSN in caso di vendita, conto vendita, rottamazione, esportazione all’estero o furto del veicolo.

 

Per chiudere una polizza acquistata con la nuova offerta Genertel (codice contratto con 8 cifre):

  • Accedi alla tua Area Personale (clicca qui se hai qualche dubbio su come fare)
  • Clicca sulla card relativa alla polizza che vuoi chiudere
  • Clicca su “termina polizza” che trovi, su Mobile all’interno del tab gestione e su Desktop in fondo alla pagina di dettaglio della polizza
  • Segui il processo guidato e carica tutti i documenti che ti vengono richiesti 
  • Anche questa funzionalità è disponibile sulla nostra nuova app Genertel+ scaricala per avere le tue polizze sempre a portata di mano

 

Per chiudere una polizza stipulate con la tradizionale offerta Genertel (codice contratto con lettera e numeri):

  • Invia una email a questo indirizzo allegando uno dei seguenti documenti:
    • Atto di vendita/conto vendita
    • Atto di rottamazione
    • Atto di esportazione all’estero
    • Denuncia di furto

  • Scrivi sempre il codice IBAN intestato al contraente della polizza.

 

Per entrambe le tipologie di polizza:

  • In caso di furto del veicolo, ti suggeriamo di attendere l’eventuale ritrovamento prima di richiedere la chiusura del contratto ed eventualmente sospendere temporaneamente la polizza.
  • Ti ricordiamo infine che in caso di chiusura anticipata del contratto la Classe Universale maturata, che trovi all’interno dell’attestato di rischio rilasciato dalla compagnia, rimane valida per 5 anni.
  • Per ulteriori dettagli, consulta il Set informativo.