Posso chiudere il contratto assicurativo del mio veicolo prima della scadenza?

Puoi chiudere in anticipo il tuo contratto. In questo caso, ti rimborsiamo il premio non goduto, escluse le imposte e il contributo al SSN in caso di vendita, conto vendita, rottamazione, esportazione all’estero o furto del veicolo.


Se hai un numero di polizza con solo cifre (es. 12345678), ecco come fare:

  1. Accedi alla tua app Genertel+ o alla tua Area Riservata del nostro sito.
  2. Clicca su DETTAGLI POLIZZA.
  3. Clicca su GESTIONE.
  4. Clicca su TERMINA LA TUA POLIZZA.
  5. Indicaci il motivo della chiusura e carica il documento dimostrativo.
  6. Indicaci il tuo IBAN per il rimborso.
  7. Conferma la richiesta di chiusura.


Se non ricordi come accedere all’app Genertel+ o alla tua Area Riservata, clicca qui.

Se hai un numero di polizza con una lettera e cifre (es. A12345/0123), invia un’email a chiusure@genertel.it con queste informazioni:

  • numero di contratto e targa del veicolo
  • documento/atto di vendita/conto vendita/rottamazione/esportazione/denuncia di furto
  • codice IBAN

 

In entrambi i casi, dopo aver elaborato la tua richiesta, ti manderemo un’email per confermare che il contratto è chiuso e il rimborso. 

Informazioni utili

In caso di furto, ti consigliamo di chiudere il contratto solo dopo aver ritrovato il veicolo. Nel frattempo, puoi sospendere temporaneamente la polizza.
Ti ricordiamo infine che se chiudi in anticipo il contratto, la Classe Universale maturata rimane valida per 5 anni. Trovi la classe maturata nell’attestato di rischio.
Per ulteriori dettagli, consulta il Set informativo.

Come calcolare i tempi di rimborso

Inizia a calcolare i tempi di rimborso da quando Genertel riceve la documentazione corretta e chiude la pratica.  Per scoprire di più, clicca qui.