Cos'è la Carta Verde? E’ compresa nella mia assicurazione?

Cos'è la Carta Verde? E’ compresa nella mia assicurazione?

La Carta Verde è il Certificato Internazionale di Assicurazione relativo alla circolazione nei territori degli Stati esteri in esso indicati.

In quali paesi ti serve la Carta Verde?
La carta verde è ancora necessaria per circolare in Albania, Azerbaigian, Bielorussia, Iran, Repubblica di Nord Macedonia, Marocco, Moldavia, Russia, Tunisia, Turchia e Ucraina. In questi Paesi la carta verde deve essere esposta alla frontiera in ingresso, in caso di ispezione da parte delle autorità locali, oppure in caso di sinistro.
ATTENZIONE: Genertel non copre più in questi paesi e se vuoi circolare al loro interno è necessario stipulare una specifica assicurazione da sottoscrivere alla frontiera in ingresso.

Ti ricordiamo che puoi circolare con l’assicurazione auto Genertel senza bisogno della Carta Verde negli stati dell’Unione Europea (per Cipro la copertura è valida limitatamente alle zone poste sotto il controllo del Governo della Repubblica di Cipro), Città del Vaticano, Repubblica di San Marino, Andorra, Croazia, Svizzera, Serbia, Islanda, Norvegia, Principato di Monaco, Liechtenstein, Bosnia Erzegovina, Montenegro e Regno Unito (UK).

All’estero la garanzia di Responsabilità Civile è operante secondo le condizioni ed entro i limiti delle singole legislazioni nazionali concernenti l’assicurazione obbligatoria per la responsabilità civile da circolazione, ferme le maggiori garanzie previste dal presente contratto.

Maggiori informazioni.