Genertel
Indietro

Bancassicurazione, partnership tra Genertellife e Banca Sella

Due linee di prodotto che combinano Gestione Separata Glife Premium
Team Genertel
#Prodotti e Servizi

21/12/2021

-

Tempo di lettura: 2 minuti
Genertellife e Banca Sella hanno siglato da alcuni mesi una partnership nel settore della bancassicurazione e hanno lanciato due nuove soluzioni dedicate ai clienti di Banca Sella. Grazie a questa nuova partnership, sono disponibili due linee di prodotto: Sella Glife Smart, studiata per i clienti retail e affluent, e Sella Glife Wealth Prime, dedicata alla clientela private.
 
Si tratta di polizze, entrambe multiramo, che combinano le caratteristiche di un prodotto di Ramo I (la Gestione Separata Glife Premium) con i vantaggi di un prodotto di Ramo III (i due Fondi Interni, Sella Glife ESG bilanciato e Sella Glife ESG azionario). Ciò consente al cliente di scegliere una soluzione assicurativa di investimento in grado di conciliare le potenzialità di performance dei mercati azionari con la stabilità della gestione separata.
 
L’offerta è dedicata ai clienti della banca: i due fondi interni sono stati appositamente costituiti con una forte impronta ESG (Environment, Social, Governance) e sono gestiti dalla società di gestione del risparmio Generali Insurance Asset Management S.p.A. (GIAM). I fondi investono prevalentemente in attivi che promuovono caratteristiche ambientali o sociali e che non devono arrecare danni significativi all’ambiente o creare un impatto sociale negativo. Inoltre, le imprese nelle quali vengono investite le risorse devono attenersi a prassi di buona governance, quali la solidità delle strutture di gestione, le relazioni con il personale, le politiche di remunerazione e il rispetto degli obblighi fiscali.
 
Le polizze sono inoltre flessibili, con la possibilità di effettuare versamenti aggiuntivi, di riscattare il capitale già dopo un anno dal versamento e di effettuare uno switch tra le linee, con l’obiettivo di raggiungere un’esposizione azionaria personalizzata e modificabile nel tempo.
 
La partnership tra Genertellife e Banca Sella si inserisce in un quadro focalizzato sulla creazione di ecosistemi nel settore della bancassicurazione e sull’attenzione alla sostenibilità in coerenza con la strategia Partner di Vita di Generali Country Italia.

Potrebbero interessarti anche:

#Prodotti e Servizi
31/03/2022
Team Genertel
Genertel Sci, l’assicurazione istantanea per sciare
Sci e Sci+, due soluzioni di assicurazione obbligatoria e non solo
#Novità
20/10/2021
Team Genertel
Al via la nuova Genertel 100% nativa digitale
L’approccio alla mobilità sarà semplice, sicuro, conveniente e personalizzato
#Tecnologia e Innovazione
20/04/2022
Team Genertel
Sharing mobility: cos’è e come funziona in Italia
Nuova modalità di trasporto: bikesharing, scootersharing e car sharing
#Salute e Benessere
12/05/2022
Team Genertel
Come godervi la vostra prossima vacanza grazie al “vivere lento”
Rallentate i ritmi e godetevi veramente il viaggio