Come posso riattivare l'assicurazione moto Genertel
15/04/2022
-
Il periodo di maggior utilizzo della moto, o dei mezzi a due ruote in generale, lo sappiamo tutti è l’estate. La bella stagione è un’alleata non da poco e molti italiani la sfruttano per usare la propria moto o scooter per viaggiare o semplicemente per andare al lavoro, evitare il traffico e arrivare a destinazione più velocemente. Con l’arrivo dell’inverno invece molto spesso accade che la moto viene messa in garage in quanto non viene più utilizzata almeno fino alla primavera successiva. Proprio per questo motivo molte persone sono alla ricerca di una polizza sospendibile che di fatto permette di non pagare inutilmente l’assicurazione quando il veicolo non viene utilizzato.
Se hai una assicurazione moto Genertel sospendibile queste cose probabilmente le sai già. Infatti, se hai acquistato il servizio sospensione, la tua polizza può essere messa in pausa fino a 3 volte.
Ora che la bella stagione è tornata, riattivare la polizza è semplice: accedi da app o web e fai tutto con un click. La tua polizza e tutti i tuoi servizi torneranno attivi. Se la tua polizza è sospesa per più di 30 giorni la data di scadenza è posticipata di quanti giorni è rimasta in pausa. Se riattivi prima, la scadenza resta sempre la medesima.
Ricordati, sempre che:
- Per non incorrere in sanzioni, i veicoli con polizza sospesa non possono essere lasciati in sosta su strade di uso pubblico o su aree a queste equiparate.
- La riattivazione dell'assicurazione va fatta entro 12 mesi dalla sospensione, in caso contrario si perde la possibilità di utilizzare il periodo residuo.
Vuoi saperne di più su come riattivare l'assicurazione moto Genertel? Qui trovi tutte le informazioni.