• Chi Siamo
  • Genertel News
  • ACCESS KEYS
  • A A A
ACCESS KEYS

Se lo desideri puoi modificare il contrasto della pagina o le dimensioni dei caratteri utilizzando i tasti qui a lato.

  • Chiamaci
    Servizio Assistenza Clienti Genertellife

    Contatta i nostri consulenti per ogni richiesta di informazioni su tutti i prodotti Genertellife. Chiamaci in caso di dubbi sulla tua assicurazione pensione, vita, risparmio e investimento.

    9:00 - 20:00 dal lunedì al venerdì

    • Italia
      800 20 20 90

      Numero gratuito
    • Estero
      +39 041 59 32 199
Genertel assicurazioni on line
  • Supporto
  • LOGIN
    • Vai all'area personale Genertel
    • Vai all'area personale Genertellife
    LOGIN
  • Chi Siamo
  • Genertel News
  • Partnership

  • Supporto

  • Chiamaci
  • Home
  • Genertel News
  • Facciamola semplice
Focus sulla semplicità di acquisto e gestione online delle nuove assicurazioni Auto e Moto

Al via la campagna Facciamola Semplice



Genertel conferma l’ambizione ad essere la prima grande insurtech italiana e lancia la campagna pubblicitaria “Facciamola Semplice”, con l’obiettivo di raccontare la nuova strategia, 100% nativa digitale, per dare ai Clienti “tutto il buono dell’Assicurazione”. 
 
Al centro del racconto della campagna, che valorizza la nuova brand identity di Genertel e Genertellife l’offerta di mobilità con focus sulla semplicità di acquisto, sulla gestione delle nuove assicurazioni Auto e Moto e sulla possibilità di scegliere garanzie e sconti per una immediata e massima personalizzazione della soluzione assicurativa. 
 
La campagna, firmata dell’agenzia M&C Saatchi, è on air sui principali network nazionali, con una pianificazione che comprende spot TV, radio, stampa, social media e altre piattaforme web suddivisa, in tre fasi nel 2022: la prima in avvio nel mese di aprile, la seconda a giugno e la terza fase in autunno.
 
La creatività si declina su un media mix volto ad affermare distintività, human touch ed empatia come elementi imprescindibili nel rapporto con i clienti. Nello spot tv, in particolare, viene animato graficamente il tratto illustrato che caratterizza la nuova immagine di Genertel.
 
A sole poche settimane dal lancio della nuova Genertel, la Compagnia si è aggiudicata il premio “Eletto Prodotto dell’Anno 2022” nella categoria Simple Customer Experience per “Nuove piattaforme app e sito e rinnovata offerta di protezione assicurativa per l'Auto”.
 
Il premio, è stato assegnato esclusivamente da 12.000 consumatori reali, la cui ricerca è stata svolta da IRI, su una selezione di servizi venduti in Italia. Tra i votanti per la categoria, 7 consumatori su 10 hanno preferito la proposta di Genertel in termini complessivi di Innovazione e Soddisfazione, con un indice di Soddisfazione che ha riscontrato oltre il 91% di voti favorevoli. 
Avviata a dicembre 2021, la nuova strategia della Compagnia diretta del Gruppo Generali, punta a re-inventare – ancora una volta – il settore assicurativo con un uso diffuso e sapiente di tecnologia per rendere l’esperienza straordinariamente semplice e sostenibile.
 
In particolare, a dicembre 2021 è stato lanciato sul mercato l’ecosistema Mobilità con l’offerta Auto, a cui ha fatto seguito a marzo 2022 la soluzione Moto. Inoltre, a febbraio è stata lanciata la soluzione instant Genertel Sci, volta ad ampliare l’offerta al settore sport e benessere.
 
Con la nuova strategia, Genertel punta a rafforzare la natura sociale dell’assicuratore con Beegood, il programma di social give back della community dei clienti su cause più vicine ai propri valori per supportare la comunità con progetti solidali in ambito sociale, ambientale e sanitario; in questi primi mesi sono stati raccolti oltre 150.000 cuoricini, ovvero punti derivanti dalle azioni dei clienti con l’App che la Compagnia convertirà in contributi monetari per diverse cause sociali. 
 
Maurizio Pescarini, CEO e General Manager di Genertel e Genertel Life, ha commentato: “Il lancio della campagna “Facciamola Semplice” è per noi un momento molto importante perché torniamo a raccontarci attraverso la pubblicità. Lo facciamo con un investimento significativo e un approccio media multicanale (TV, radio, digital, stampa) invitando a più livelli a scoprire come proponiamo di “far vivere tutto il buono dell’assicurazione”. La Nuova Genertel 100% nativa digitale, basata su 5 tecnologie e su 4 ecosistemi di bisogno si propone di trasformare il nostro modello operativo e fornire un’esperienza memorabile al Cliente. Un nuovo modo di vivere l’assicurazione, straordinariamente semplice e intuitivo, con la grafica che diventa essa stessa parte del prodotto e una nuova visual identity moderna di grande personalità. La campagna, ribattezzata “Facciamola Semplice”, riprende il nostro payoff e nello storytelling raccontiamo come la nuova offerta di Genertel sia semplice, personalizzabile e conveniente, per dare ai nostri Clienti un’esperienza unica e memorabile. La campagna riprende le grafiche e il family feeling della nostra nuova brand identity per posizionare coerentemente il messaggio e caratterizzare Genertel con elevata distintività”.
 

Potrebbe interessarti anche:
Sharing mobility: cos’è e come funziona in Italia

Nuova modalità di trasporto: bikesharing, scootersharing e car sharing


Scopri di più
Cosa sono, come funzionano e come si montano le barre portatutto


Scopri di più
Gli elementi da controllare per una corretta manutenzione della moto

Piccoli accorgimenti per una migliore garanzia di sicurezza


Scopri di più
Foglio rosa e tutto quello che c'è da sapere per i neopatentati

Limiti da rispettare, durata del foglio rosa e sicurezza!


Scopri di più
Disattiva le notifiche web!
Condividi

Torna su
GenertelGenertel
GenertellifeGenertellife
Assistenza clienti
800 20 20 20 
 +39 040 6768666
Assistenza sinistri
800 20 20 40 
 +39 040 6768600
Assistenza clienti
800 20 20 90 
 +39 041 5932199
Gruppo Generali

Generali è una delle maggiori realtà mondiali dell'industria assicurativa, un settore strategico e di grande rilevanza per la crescita, lo sviluppo e il welfare delle società moderne.

Vai su Generali.com

Genertel
Privacy
Set informativo

Genertel è una società del Gruppo Generali iscritto al numero 026 dell'albo dei gruppi assicurativi.

Codice fiscale e Registro Imprese della Venezia Giulia 00171820327 | P.IVA 01333550323
Numero iscrizione all'albo delle imprese di assicurazione e riassicurazione 1.00050

Modalità di pagamento
Visa MasterCard American Express Diners Club

  • Partnership
  • Comunicazioni obbligatorie e IVASS
  • Regolamenti e rendiconti delle gestioni separate e dei fondi interni
  • F.A.Q.
  • Cookie Genertellife
  • Mappa
  • Previdenza complementare
  • Previdenza complementare Partner