L'unico documento che ti serve per per circolare in Italia e nei Paesi dell'Unione Europea compresi Andorra, Svizzera e Serbia, è il certificato di assicurazione che Genertel ti spedisce via email all'indirizzo da te indicato in fase di stipula.
Puoi salvare il file (in formato PDF) nello smartphone o nel tablet ed esibirlo in caso di controlli delle autorità, come previsto da una circolare del Ministero dell'interno del 1° settembre 2016 o in alternativa stampare il file e tenerlo nel veicolo. Se viaggi all'estero ti consigliamo di portarne sempre con te una copia.
Vuoi avere il tuo certificato di assicurazione sempre a portato di mano per poter circolare ed esibirlo in caso di controllo delle autorità?
Con l'app Genertel è sufficiente entrare nel dettaglio della tua polizza e cliccare su "Visualizza il certificato di assicurazione".
Scarica subito l'app Genertel:
Non hai ricevuto i documenti assicurativi e hai bisogno di un duplicato del certificato di assicurazione per poter circolare? Richiedilo via email a questo indirizzo.
Ricordati che solo se in fase di acquisto hai richiesto i documenti assicurativi via posta li riceverai all’indirizzo postale da te scelto. Pertanto verifica sempre la modalità di spedizione dei documenti che hai indicato al momento della stipula della polizza.
Preventivo assicurazione online per i veicoli a motore
Compila i dati e fai un preventivo per la tua assicurazione online auto, moto, furgoni e van, ciclomotore, quadriciclo, motocarro o autocaravan
Quale tipo di ciclomotore vuoi assicurare?
Fai un preventivo on line
Seleziona il tipo di assicurazione per cui vuoi richiedere il preventivo:
Scopri il piano pensionistico più adatto a te
Compila pochi dati e ottieni un preventivo personalizzato
Scopri l’assicurazione vita più adatta a te
Compila pochi dati e ottieni un preventivo personalizzato
Scopri il piano di investimento più adatto a te
Compila pochi dati e ottieni un preventivo personalizzato
Scopri il piano di accumulo più adatto a te
Compila pochi dati e ottieni un preventivo personalizzato
Proteggi il tuo amico a quattro zampe
Fai un preventivo per assicurare il tuo cane in caso di infortunio o per i danni che potrebbe fare agli altri
I dati che ti chiediamo sono necessari per proporti un preventivo: inserendo la targa del veicolo e la data di nascita del proprietario, possiamo formularti un’offerta precisa e veloce, grazie all’accesso alla banca dati gestita dall’ANIA a livello nazionale, che permette di ottenere i dati del mezzo e la posizione assicurativa. Dopo aver ottenuto la nostra offerta, inserendo alcuni altri dati personali, ti sarà possibile salvare il preventivo personalizzato, aggiornarlo e modificarlo fino alla data di effetto della copertura assicurativa.