Quali sono i documenti assicurativi validi per circolare con il mio veicolo e dove li trovo?

Quali sono i documenti assicurativi validi per circolare con il mio veicolo e dove li trovo?

L'unico documento che ti serve per circolare in Italia e nei Paesi dell'Unione Europea compresi Andorra, Svizzera e Serbia, è il certificato di assicurazione che Genertel ti spedisce via email all'indirizzo da te indicato in fase di stipula.

Puoi salvare il file (in formato PDF) nello smartphone o nel tablet ed esibirlo in caso di controlli delle autorità, come previsto da una circolare del Ministero dell'interno del 1° settembre 2016 o in alternativa stampare il file e tenerlo nel veicolo. Se viaggi all'estero ti consigliamo di portarne sempre con te una copia.

 

Se non trovi i documenti assicurativi puoi sempre recuperarli in autonomia:

  • Per polizze polizze acquistate con la nuova offerta Genertel (codice contratto con 9 cifre, codice preventivo con GTL-6 cifre), ti basterà accedere alla tua Area Riservata (clicca qui per scoprire come) ed entrare nella sezione di dettaglio polizza o nella sezione “i miei documenti”
  • Per polizze stipulate con la tradizionale offerta Genertel (codice contratto con lettera e numeri, codice preventivo con 10 cifre) puoi richiedere una copia del certificato di assicurazione via email a questo indirizzo.

 

Se invece vuoi avere il tuo certificato di assicurazione sempre a portato di mano per poter circolare ed esibirlo in caso di controllo delle autorità?

Con le app Genertel e Genertel+ è sufficiente entrare nel dettaglio della tua polizza e cliccare su "Visualizza il certificato assicurativo".