PRIVACY: COME GENERTEL USA I TUOI DATI I dati che ti chiediamo sono necessari per proporti un preventivo: inserendo la targa del veicolo e la data di nascita del proprietario, possiamo formularti un’offerta precisa e veloce, grazie all’accesso alla banca dati gestita dall’ANIA a livello nazionale, che permette di ottenere i dati del mezzo e la posizione assicurativa. Dopo aver ottenuto la nostra offerta, inserendo alcuni altri dati personali, ti sarà possibile salvare il preventivo personalizzato, aggiornarlo e modificarlo fino alla data di effetto della copertura assicurativa.
La polizza Genertel contro gli infortuni del conducente
La polizza infortuni del conducente Genertel ti indennizza sia in caso di incidenti con colpa, quindi causati da te, che quando la colpa non è tua ma non sei riuscito ad ottenere il risarcimento. Inoltre, in caso di concorso di colpa riceverai l’indennizzo per la tua quota di responsabilità. Scopri cosa include l’assicurazione, se puoi detrarla dalle tasse e quali vantaggi Genertel ti ha riservato!
Cosa include la polizza
Le spese che Genertel ti rimborsa (entro il limite dell’importo concordato nel contratto) sono:
Le spese di cura. Otterrai un rimborso per: gli onorari di medici, chirurghi ed équipe operatoria; l’uso della sala operatoria; le rette di degenza in istituti di cura; i medicinali prescritti dal medico curante; accertamenti e cure fisioterapiche e rieducative; applicazione di apparecchi tutori e cure estetiche conseguenti l’infortunio.
Le spese di viaggio verso centri specializzati. Il rimborso è previsto per distanze superiori ai 50 Km dalla tua residenza, fino a un massimo di 500 euro. Se ti sposti con la tua auto ti è riconosciuta una diaria chilometrica di 1 euro per ogni Km, altrimenti ti basterà fornire le ricevute dei biglietti dei mezzi che hai utilizzato per gli spostamenti.
I giorni di ricovero e ingessatura. Genertel ti liquiderà l’indennità giornaliera concordata (e indicata chiaramente nel contratto) per ciascun giorno di ricovero o ingessatura fino a un massimo di 30 giorni.
L’invalidità permanente. Se dall’infortunio deriva una invalidità permanente che supera il 5%, Genertel liquida un’indennità calcolata sulla somma concordata e indicata nel contratto, in proporzione al grado di invalidità accertato.
Il decesso. In caso di morte provocata dall’incidente (entro un anno da quest’ultimo) Genertel tutela anche i tuoi eredi legittimi liquidando loro la somma assicurata (eventualmente ridotta di quanto già versato per invalidità permanente).
Cosa è escluso dalla polizza
Sono esclusi dalla copertura i danni fisici e le infermità preesistenti all’incidente stradale e non riconducibili direttamente ad esso. Inoltre, la polizza infortuni del conducente non si attiva se l’incidente è causato da:
guidasenza patente (perché mai conseguita, ritirata o scaduta). La garanzia rimane però attiva anche se non hai la patente al momento dell’incidente:
o quando ti stai esercitando per il conseguimento della patente (nel rispetto del codice stradale); o se la patente è scaduta ma, entro due mesi dall’incidente, dimostri di averla rinnovata;
partecipazione a gare o competizioni sportive, incluse prove ufficiali e verifiche previste nel regolamento;
guida sotto l’influenza di alcool, droghe o psicofarmaci;
Puoi estendere l’assicurazione ai danni da collisione, scegliendo la garanzia "Kasko e minikasko", assicurarti una diaria per l’assunzione di personale domestico in caso di infortunio con il "Bonus aiuto domestico" o evitare l’aumento di classe in caso di incidente con il “Bonus protetto”.
Perchè dovresti scegliere Genertel per stipulare la polizza?
Facile, con Genertel potresti:
pagare anche a rate, in base alle tue necessità;
gestire in modo semplice, sicuro e trasparente la tua assicurazione, grazie al sito, all’app e al servizio di assistenza disponibile 24 ore su 24 via chat, telefono e-mail;
personalizzare la polizza in base alle tue reali necessità: scegli e paghi solo le garanzie che ti servono davvero!
Insomma, Genertel ha pensato a tutto per renderti la vita più sicura. Per conoscere il prezzo dell’assicurazione auto comprensiva della garanzia infortuni del conducente, basta fare un preventivo personalizzato in pochi clic.
Tante coperture per una protezione ancora più completa
Parti dai tuoi bisogni, scopri le nostre soluzioni per la tua assicurazione auto
All’uscita dal cinema ho trovato una spiacevole sorpresa: hanno tentato di scassinare la mia auto!
All’uscita dal cinema ho trovato una spiacevole sorpresa: hanno tentato di scassinare la mia auto!
Con la garanzia Furto e Incendio puoi stare tranquillo. La copertura prevede l'indennizzo dei danni alla tua auto derivanti da furto anche se tentato o parziale, e sono compresi i tentativi di scasso.
Un vetro della mia auto rotto in un quartiere che pensavo sicuro. E ora chi mi assiste per questa spesa imprevista?
In caso di danno per colpa di un atto vandalico, di rottura del lunotto o di una grandinata improvvisa che danneggia la tua auto puoi sentirti comunque più tranquillo grazie alla garanzia Atti Vandalici, Eventi Atmosferici e Cristalli che mette al riparo te e la tua auto da tante spiacevoli sorprese.
Ho uno stile di guida sempre molto corretto: esiste un’assicurazione auto che premia questo mio comportamento?
Con la garanzia Assistenza Telematica meglio guidi più risparmi, grazie all'esclusivo sistema premiante, basato sul tuo stile di guida, che può farti ottenere uno sconto sul rinnovo della tua polizza auto.
Troppe cose per la testa e ora ho pure perso le chiavi della macchina!
La vita frenetica di tutti i giorni può renderci distratti e dare luogo a piccole disattenzioni: nel caso tu abbia perso le chiavi dell’auto, non perdere anche la calma! Se documenti l’accaduto, ti rimborsiamo fino a 250€ di spesa per la tua nuova copia.
Spesso in auto con me c'è anche il mio cane: in caso di incidente è coperto anche lui se si dovesse fare male?
Con la garanzia 4 zampe a bordo il tuo animale domestico è tutelato anche durante i viaggi in macchina in caso di incidente stradale e, oltre all’indennizzo delle lesioni subite in caso di incidente stradale, ottieni un rimborso sulle spese mediche necessarie a seguito di cure veterinarie.
Un guasto improvviso e mi ritrovo l'auto in panne. Cosa faccio ora?
In caso di incidente o di guasto della tua automobile hai a disposizione il servizio di assistenza stradale e le soluzioni proposte da Europ Assistance con: riparazioni sul posto, carro attrezzi, vettura sostitutiva e tanti altri servizi.
Sono assicurato da molti anni in classe bonus/malus 1 ma in caso di incidente non voglio pagare di più al rinnovo della mia polizza. Cosa posso fare?
Con la garanzia Bonus protetto in caso di incidente con colpa ti metti al riparo dall'aumento di classe interna di bonus/malus e limiti gli effetti negativi sul costo della tua polizza auto al momento del rinnovo.