Garanzia infortuni del conducente per la tua polizza moto Genertel
La polizza moto con garanzia Infortuni del conducente Genertel ti garantisce un indennizzo nel caso in cui il conducente della tua moto subisca un infortunio a causa di un incidente. Il risarcimento è previsto sia in caso di incidenti causati dal conducente, che quando la colpa non sia sua ma non è stato possibile ottenere il risarcimento dovuto. Inoltre, se c’è stato concorso di colpa, è previsto un indennizzo per la quota di responsabilità del conducente della moto assicurata. Ecco tutti i dettagli.
Cosa include la garanzia moto Infortuni del conducente
In caso di infortunio del conducente a seguito di incidente con la tua moto, Genertel rimborserà (entro il limite dell’importo concordato nel contratto): - spese di cura. Sono inclusi onorari di medici, chirurghi ed équipe operatoria; costo per la sala operatoria; rette di degenza in istituti di cura; medicinali prescritti dal medico curante; accertamenti e cure fisioterapiche e rieducative; applicazione di apparecchi tutori e cure estetiche conseguenti l’infortunio.
- Spese di viaggio verso centri specializzati, per distanze superiori ai 50 Km dalla tua residenza, fino a un massimo di 500 euro. Se ti sposti con la tua auto ti è riconosciuta una diaria chilometrica di 1 euro per ogni Km. Giorni di ricovero e ingessatura. Genertel ti liquiderà l’indennità giornaliera concordata per ciascun giorno di ricovero o ingessatura fino a un massimo di 30 giorni.
- Invalidità permanente. Se l’incidente in moto causa una invalidità permanente che supera il 5%, hai diritto a un’indennità calcolata sulla somma concordata e proporzionata al grado di invalidità accertato.
- Decesso. In caso di morte provocata dall’incidente in moto (entro un anno da quest’ultimo) Genertel liquida ai tuoi eredi legittimi la somma assicurata (eventualmente ridotta di quanto già versato per invalidità permanente).
Infortuni del conducente: cosa è escluso
I danni fisici e le infermità preesistenti e non riconducibili all’incidente in moto sono esclusi dalla copertura. Inoltre, la polizza moto Infortuni del conducente non opera per incidenti provocati da: - conducente senza patente. La garanzia rimane però attiva anche se non hai la patente al momento dell’incidente: quando ti stai esercitando per conseguirla; se la patente è scaduta ma dimostri di averla rinnovata entro due mesi dall’incidente;
- partecipazione a gare o competizioni sportive;
- conducente alla guida sotto l’influenza di alcool, droghe o psicofarmaci;
- terremoti, eruzioni vulcaniche, maremoti, alluvioni, allagamenti.
Possibili estensioni
Per una protezione ancora più completa in caso di infortunio, puoi estendere la tua polizza moto con il Bonus aiuto domestico. Ti assicurerai così una diaria per l’assunzione di personale domestico (baby sitter, colf, dog sitter) in caso di ricovero, ingessatura o convalescenza causati da un incidente con la tua moto o il tuo scooter.I vantaggi per chi sceglie Genertel
A noi di Genertel piace farti sentire al sicuro ma anche semplificarti la vita. Ecco perché garantiamo ai nostri assicurati:- un servizio di assistenza sempre pronto a rispondere ad ogni domanda, disponibile via chat, telefono e mail;
- la possibilità di pagare anche a rate;
- una gestione semplice, sicura e trasparente dell’assicurazione, grazie all’area riservata sul sito e all’app.