Se viaggi nei Paesi dell’Unione Europea, compresi Andorra, Svizzera e Serbia per risultare in regola con l'assicurazione è sufficiente esibire il certificato di assicurazione, così come già oggi avviene in Italia.
Ti ricordiamo che dal 1 settembre 2016 non è più necessario tenere nel proprio veicolo una copia cartacea in originale del certificato di assicurazione che può essere esibito su smartphone e tablet senza necessità di doverlo stampare, ma se viaggi all’estero ti consigliamo di portarne sempre con te una copia.
Quando è necessaria la Carta Verde ?
La Carta Verde è ancora necessaria per circolare in Albania, Bielorussia, Bosnia ed Erzegovina, Iran, Israele, Macedonia, Marocco, Moldavia, Russia, Montenegro, Tunisia, Turchia e Ucraina.
ATTENZIONE: sui contratti emessi dal 14 giugno 2017 Genertel non offre più la copertura in questi paesi. Se vuoi circolare al loro interno è necessario stipulare una specifica assicurazione temporanea da sottoscrivere alla frontiera in ingresso.
Approfondimenti:
Per maggiori informazioni sulla Carta Verde clicca qui.
Per maggiori informazioni sul certificato di assicurazione clicca qui.
Compila i dati e fai un preventivo per la tua assicurazione online auto, moto, furgoni e van, ciclomotore, quadriciclo, motocarro o autocaravan
Quale tipo di ciclomotore vuoi assicurare?
Seleziona il tipo di assicurazione per cui vuoi richiedere il preventivo:
Compila pochi dati e ottieni un preventivo personalizzato
Compila pochi dati e ottieni un preventivo personalizzato
Compila pochi dati e ottieni un preventivo personalizzato
Compila pochi dati e ottieni un preventivo personalizzato
Fai un preventivo per assicurare il tuo cane in caso di infortunio o per i danni che potrebbe fare agli altri
I dati che ti chiediamo sono necessari per proporti un preventivo: inserendo la targa del veicolo e la data di nascita del proprietario, possiamo formularti un’offerta precisa e veloce, grazie all’accesso alla banca dati gestita dall’ANIA a livello nazionale, che permette di ottenere i dati del mezzo e la posizione assicurativa. Dopo aver ottenuto la nostra offerta, inserendo alcuni altri dati personali, ti sarà possibile salvare il preventivo personalizzato, aggiornarlo e modificarlo fino alla data di effetto della copertura assicurativa.