Il veicolo deve restare a disposizione del perito designato dalla controparte in orario di lavoro per almeno otto giorni lavorativi a decorrere dalla ricezione della raccomandata. Trascorso il termine potrai tranquillamente farlo riparare, premurandoti tuttavia di far effettuare prima della riparazione alcune foto dal carrozziere, al fine di documentare i danni subiti. Potrai quindi inviare la fattura relativa alle spese di riparazione direttamente alla Compagnia del danneggiante.
Ti ricordiamo, infine, che la Legge prevede dei tempi precisi per il risarcimento dei danni: 30 giorni dal ricevimento della richiesta per raccomandata se il modulo blu allegato alla richiesta formulata ex art. 3 l. 39/77 è firmato da entrambe le parti, 60 giorni se non vi è modulo blu firmato da entrambi. Nel caso di lesioni, il termine è di 90 giorni dal momento in cui invii alla Compagnia il certificato medico di guarigione.
Preventivo assicurazione online per i veicoli a motore
Compila i dati e fai un preventivo per la tua assicurazione online auto, moto, furgoni e van, ciclomotore, quadriciclo, motocarro o autocaravan
Quale tipo di ciclomotore vuoi assicurare?
Fai un preventivo on line
Seleziona il tipo di assicurazione per cui vuoi richiedere il preventivo:
Scopri il piano pensionistico più adatto a te
Compila pochi dati e ottieni un preventivo personalizzato
Scopri l’assicurazione vita più adatta a te
Compila pochi dati e ottieni un preventivo personalizzato
Scopri il piano di investimento più adatto a te
Compila pochi dati e ottieni un preventivo personalizzato
Scopri il piano di accumulo più adatto a te
Compila pochi dati e ottieni un preventivo personalizzato
Proteggi il tuo amico a quattro zampe
Fai un preventivo per assicurare il tuo cane in caso di infortunio o per i danni che potrebbe fare agli altri
I dati che ti chiediamo sono necessari per proporti un preventivo: inserendo la targa del veicolo e la data di nascita del proprietario, possiamo formularti un’offerta precisa e veloce, grazie all’accesso alla banca dati gestita dall’ANIA a livello nazionale, che permette di ottenere i dati del mezzo e la posizione assicurativa. Dopo aver ottenuto la nostra offerta, inserendo alcuni altri dati personali, ti sarà possibile salvare il preventivo personalizzato, aggiornarlo e modificarlo fino alla data di effetto della copertura assicurativa.