PRIVACY: COME GENERTEL USA I TUOI DATI I dati che ti chiediamo sono necessari per proporti un preventivo: inserendo la targa del veicolo e la data di nascita del proprietario, possiamo formularti un’offerta precisa e veloce, grazie all’accesso alla banca dati gestita dall’ANIA a livello nazionale, che permette di ottenere i dati del mezzo e la posizione assicurativa. Dopo aver ottenuto la nostra offerta, inserendo alcuni altri dati personali, ti sarà possibile salvare il preventivo personalizzato, aggiornarlo e modificarlo fino alla data di effetto della copertura assicurativa.
Inserendo questa garanzia nella tua polizza moto Genertel, avrai diritto al risarcimento dei danni causati alla tua moto dalla collisione con animali selvatici come daini, cinghiali, volpi ecc. Scopri tutti i dettagli e i vantaggi che ti abbiamo riservato!
Cosa include la garanzia collisione animali selvatici
La polizza moto con garanzia contro la collisione con animali selvatici, copre tutti i danni subiti dalla tua moto o dal tuo scooter in caso di collisione con un animale selvatico. Per ottenere il risarcimento:
la collisione deve essere avvenuta in Italia, su una strada asfaltata e aperta al pubblico;
dovrai presentare il verbale della Polizia Stradale (o di altra autorità equivalente che sia intervenuta sul luogo della collisione) che attesti l’accaduto.
Se la riparazione dovesse risultare antieconomica (quindi più costosa del valore dell’intero motoveicolo), avrai diritto di ricevere la somma corrispondente al valore della tua moto o del tuo scooter al momento dell’incidente.
Collisione animali selvatici: esclusioni e limiti
La garanzia collisione animali selvatici non copre i danni per collisioni causate intenzionalmente dal conducente, dal proprietario o dal contraente. Inoltre, la copertura non opera in caso di danni causati:
dal conducente senza patente perché non l’ha mai conseguita, gliel’hanno ritirata o è scaduta. La garanzia resta invece attiva se: hai la patente scaduta ma dimostri di averla rinnovata entro due mesi dall’incidente; la collisione avviene durante l’esercitazione per il conseguimento della patente, rispettando il codice della strada;
per la partecipazione a gare o competizioni sportive;
dal conducente sanzionabile perché sotto l’influenza di alcool, stupefacenti o psicofarmaci;
da motoveicolo non in regola con le norme sulla revisione da più di due mesi;
da terremoti, eruzioni vulcaniche, maremoti, alluvioni, allagamenti;
dal conducente sanzionato per non essersi fermato per soccorrere gli animali danneggiati;
da collisione con animali selvatici avvenuta in autostrada.
Sono poi previsti un minimo, la parte del risarcimento che resta sempre a tuo carico, e uno scoperto, calcolato in percentuale in base a tutto il danno da risarcire. Troverai questi importi chiaramente indicati nel contratto e potrai sempre contattare il nostro servizio di assistenza per avere tutti i chiarimenti di cui hai bisogno.
Possibili estensioni
Puoi attivare la garanzia Collisione animali selvatici solo abbinandola alla garanzia Assistenza Legale e/o all’Assistenza Stradale. Con l’Assistenza legale ti garantisci la tutela legale in sede civile, per ottenere risarcimenti dovuti, e in sede penale, se vieni indagato e/o imputato. L’Assistenza Stradale, invece, ti garantisce l’immediato supporto di Genertel in caso di guasto, incidente, incendio o furto della tua moto.
Perché scegliere Genertel?
Scegliendo la polizza moto Genertel con garanzia collisione animali selvatici, ti garantirai tantissimi vantaggi:
un servizio assistenza veloce e disponibile via chat, mail o telefono;
la possibilità di pagare anche a rate;
la gestione rapida e intuitiva della tua polizza grazie all’app e al sito, con un’area riservata accessibile da qualsiasi dispositivo;
la possibilità di personalizzare la tua assicurazione in base alle tue reali esigenze.
Ottieni subito un preventivo gratuito per la tua Polizza moto con garanzia collisione animali selvatici!
Tante coperture per una protezione ancora più completa
Parti dai tuoi bisogni, scopri le nostre soluzioni
Adoro il mio casco nuovo vorrei tutelarlo in caso di danni: esiste una formula per questo?
Adoro il mio casco nuovo vorrei tutelarlo in caso di danni: esiste una formula per questo?
Sappiamo quanto ci tieni al tuo casco, così come ai tuoi stivali e agli indumenti, per questo, in caso subissero graffi o danni permanenti dopo un sinistro, ti offriamo una garanzia pensata apposta per loro.
Durante alcuni periodi dell'anno preferisco lasciare la moto a riposo. La mia polizza terrà conto di questa pausa?
La nostra assicurazione moto ti permette di utilizzare il servizio Stop&Go durante i periodi in cui non sali in sella, ad esempio durante l’inverno.
Il servizio ti permette di sospendere e riattivare gratuitamente la tua polizza direttamente online o con l'app Genertel senza perdere nemmeno un giorno di protezione. Infatti, se la sospensione è durata almeno 30 giorni, al momento della riattivazione la data di scadenza della polizza viene prorogata di un numero di giorni pari al periodo di sospensione. La riattivazione va fatta entro 12 mesi dalla sospensione, in caso contrario si perde la possibilità di utilizzare il periodo residuo.
Stop&Go è sempre incluso nella tua assicurazione moto di durata annuale.
Troppi impegni e mille distrazioni… e ora ho pure perso le chiavi della mia moto!
Una giornata frenetica capita a tutti e le distrazioni sono sempre in agguato: nel caso tu abbia perso le chiavi del tuo veicolo, non perdere anche la pazienza! Con la garanzia Protezione imprevisti se documenti l’accaduto, ti rimborsiamo fino a 250€ di spesa per avere una nuova copia.
Con questo gesso non potrò risalire in sella per un po'. Ma sulle spese di cura potrò stare tranquillo?
Proteggiamo chiunque sia alla guida del veicolo assicurato a seguito di incidente con colpa. In caso di infortunio dovuto a incidente, con la garanzia Infortuni del Conducente puoi contare sul rimborso delle spese di cura o su una diaria da ricovero e/o ingessatura.
Gli ostacoli fanno parte del percorso: in caso di guasto improvviso su chi posso contare?
Ti offriamo un supporto attivo 24 ore su 24 che ti raggiunge direttamente sul luogo in cui si è verificato il guasto della tua moto. Cerchiamo di aiutarti a risolvere il problema grazie all’invio di un carro attrezzi e al servizio di riparazione in loco.
Hanno forzato il mio scooter e lo hanno danneggiato tentando di rubarmelo: ora chi mi ripaga?
Se hanno cercato di rubarti lo scooter senza riuscirci ma ti hanno comunque fatto un danno, non devi disperarti. Con la garanzia Furto & Incendio presente in polizza, ti rimborsiamo noi!