Con le giornate che si accorciano e il freddo che avanza, i mesi che separano l'estate dal Natale possono sembrare interminabili. Tenete alto il morale sfruttando al massimo i fine settimana: vedrete come, spezzando l'attesa con una breve pausa, le feste natalizie arriveranno in un baleno! Ecco allora come programmare una fuga last minute, senza prosciugare il conto in banca o passare ore e ore in viaggio.
Non sprecate tempo prezioso per gli spostamenti: fate cose semplici e non allontanatevi troppo. In fondo, non c'è bisogno di andare lontano per godere dei benefici di una mini vacanza! Perché non rimanere entro le tre ore da casa? Spesso ignoriamo i tesori che si trovano proprio attorno a noi. Concedetevi dunque una vacanza rimanendo a casa ed esplorando luoghi sconosciuti nelle vicinanze, rilassatevi in un agriturismo immerso nella natura o andate alla scoperta di monumenti storici che non avete ancora mai visitato.
Siate flessibili e aperti di mente e andate dove vi portano le offerte. I viaggiatori last minute possono cercare i voli anche online per qualsiasi città in date specifiche: così potete vedere dove vi conviene andare. Alcuni siti permettono anche di inserire budget, durata del viaggio e date e scoprire le opzioni disponibili.
Attivate le notifiche per i last minute, così non vi perderete nessuna offerta. Alcuni siti perlustrano Internet raccogliendo informazioni aggiornate sulle migliori offerte. Divertitevi a leggerle durante la pausa caffè o il pranzo! Altri ancora consentono di cercare case in base alla data e al prezzo. In fondo alloggiare in un ambiente domestico potrebbe rivelarsi più comodo che stare in hotel.
Sfruttate al massimo le mezze giornate e gli orari flessibili. Staccare dal lavoro qualche ora prima può farvi evitare le ore di punta così non vi troverete bloccati nel traffico. Magari potete iniziare a lavorare prima e uscire prima, oppure aggiungere una mezza giornata di permesso al fine settimana.
Qualsiasi cosa decidiate, il segreto è quello di non appesantire l'itinerario, sfruttare le offerte last minute e ricordare che non c'è bisogno di andare lontano per sentirsi lontano! Infine, prendete in considerazione l’idea di investire in una polizza viaggio: ovunque andiate, sarete protetti e potrete veramente godervi l’esperienza al massimo!
FAI UN PREVENTIVO VIAGGI >
Suggerimenti per concedersi un weekend di vacanza senza spendere troppo
Programmate una fuga autunnale last minute