Mantenere il benessere fisico e mentale nelle giornate invernali più fredde e buie è davvero importante. Il freddo, tuttavia, non sempre si presta alle attività all'aperto. Ecco perciò alcune divertenti attività che potete svolgere con qualsiasi condizione meteorologica!
Affidatevi a un'app
È difficile continuare a seguire la routine di allenamento durante le feste natalizie ma grazie alle numerose app disponibili potete continuare a fare esercizio in qualsiasi luogo e a qualunque ora. BoxxMethod rende virtuale la boxe, con video di allenamento on demand da seguire direttamente in salotto. Se vi piace qualcosa di diverso, fate uscire il bambino che è in voi con un hula-hoop e un DVD di Hoopnotica.
Più furbi con i dispositivi indossabili
Monitorate le vostre attività quotidiane con uno smartwatch o un fitness tracker. Sono ottime soluzioni per tenere alta la motivazione in quanto tengono traccia di qualsiasi cosa, dai passi ai battiti cardiaci, fino alle calorie bruciate e consumate. Indossateli durante ogni attività e presto avrete un'idea degli esercizi più adatti a voi. Date un'occhiata a Garmin e Fitbit. È possibile inoltre sincronizzare questi dispositivi con amici e parenti: un incentivo per spingervi sempre un po' più avanti.
Provate un nuovo corso in palestra
Le palestre lanciano continuamente corsi nuovi e innovativi: dallo spinning subacqueo allo yoga anti-gravità, fino al "Clubbercise", che utilizza bacchette luminose e musica da discoteca! Vengono inoltre costantemente presentate numerose varianti di yoga, pilates, sollevamento pesi e allenamento ad alta intensità: basta informarsi nelle palestre locali e iniziare!
Passeggiate invernali
Se non resistete al fascino dell'aria aperta, copritevi bene e partite per lunghe camminate ed escursioni abbracciando la fresca e frizzante aria invernale. Per tenere alto il morale, tuttavia, basta anche una breve camminata durante la pausa pranzo. Fare esercizio fisico offre innumerevoli benefici per il nostro benessere, dal migliorare il sonno e rafforzare le funzioni immunitarie fino all'aumentare i livelli di energia e la fiducia in se stessi. Addio malinconia invernale. Tenete alti i livelli di energia con i nostri consigli per allenarvi, che piova o splenda il sole!
Ricordate che l’attività fisica è importantissima, sia per la vostra salute che per liberarvi di un po’ di stress. Prendetevi quindi cura di voi stessi facendo sport anche quando il meteo è avverso. Valutate anche di stipulare una polizza che vi aiuta a tenere sotto controllo la vostra salute. L’assicurazione vita iLove di Genertellife, ad esempio, propone un programma di prevenzione incluso, con un check-up medico e una piattaforma online per tenere sotto controllo la propria cartella clinica e chiedere pareri medici.
Attività divertenti che potete svolgere con qualsiasi condizione meteorologica
Come mantenere il benessere fisico anche in inverno