Un hobby appassionante è più che un semplice divertimento. Può anche essere un modo per fare nuove amicizie, acquisire nuove competenze e conoscenze o addirittura migliorare come persona. Trovare l’hobby giusto, tuttavia, può essere complicato. Quindi, se sei in cerca di ispirazione, ecco tre suggerimenti per iniziare.
Iscriviti a un club di dibattito
Oltre a essere una sfida divertente, il dibattito è un ottimo modo per sviluppare le tue capacità oratorie e di pensiero critico. Migliorerai le tue capacità di argomentare in modo efficace ma amichevole, prendendo di mira le idee e non le persone. Se sei timido, il dibattito può sembrarti una prospettiva scoraggiante, ma c’è più di un motivo per praticarlo: il dibattito è eccellente per costruire una sicurezza che ti renderà più estroverso per il resto della tua vita! Raccogli la sfida!
Fai spazio ai podcast nella tua giornata
Chi avrebbe mai detto che la capacità di riprodurre file audio sul telefono avrebbe dato origine a una forma completamente nuova di media? La bellezza dei podcast è che non hanno limiti temporali. Joe Rogan, per esempio, è famoso per le sue interviste di oltre tre ore su The Joe Rogan Experience, che gli hanno consentito di approfondire ed esaminare dettagliatamente grandi idee e che non troverai in TV. Nonostante ciò, i podcast non sono noiosi. È possibile ascoltarli mentre si fanno altre cose e metterli in pausa in qualunque momento. Che tu sia appassionato della serie Homecoming o abituato alle lunghe interviste di Waking Up with Sam Harris, riuscirai di sicuro a trovare uno o più podcast che ti aprano la mente.
Impara il ju jitsu brasiliano
Uno dei punti a favore di questo sport è che è egualitario: dimensioni e forza non sono realmente importanti. Una persona più minuta e più debole può facilmente battere una più grande e più forte se ha una tecnica migliore. In altre parole, il ju jitsu brasiliano è tutto incentrato sullo sviluppo delle capacità. Tuttavia, è comunque molto fisico, cosa che lo rende un modo divertente per tenersi in forma. Inoltre, incontrerai nuove persone, anche se in alcune occasioni ti toccherà far loro assaporare il gusto amaro della sconfitta.
E se, dopo aver trovato l’hobby giusto per te, hai ancora del tempo libero puoi pensare concretamente al futuro cercando una pensione integrativa. Prima lo farai, meno dovrai pagare ogni mese e maggiore sarà il tuo reddito quando andrai in pensione. Noi ti suggeriamo il piano pensione di Genertellife, un piano di pensione integrativa sicuro, semplice, conveniente e flessibile, pensato per permetterti di mantenere la stessa qualità di vita anche dopo l'età pensionabile e goderti la vita senza pensieri.
Sfrutta al meglio il tempo libero e lasciati ispirare dai nostri suggerimenti
Alcuni hobby interessanti per persone tra i 20 e i 30 anni