Devo rinnovare la mia assicurazione casa: cosa devo fare?
Il contratto Genertel Casa dura un anno e si rinnova automaticamente. Se non vuoi rinnovare, puoi disdire entro le ore 24 dell’ultimo giorno di copertura. Genertel può invece decidere di non rinnovare, ma deve comunicarlo almeno 30 giorni prima della scadenza.
Come funziona il rinnovo?
Alla scadenza, il contratto si rinnova per un altro anno alle stesse condizioni, a meno che Genertel non modifica le condizioni di assicurazione. In questo caso:
- Riceverai la proposta almeno 30 giorni prima della scadenza
- Se accetti, ti basta pagare il premio entro la data di scadenza
- Se non paghi, il contratto si sospende alla scadenza originaria + 15 giorni
- Se non paghi, il contratto si chiude automaticamente alla scadenza originaria + 25 giorni
Come si paga il rinnovo?
Se hai un numero contratto con una lettera e numeri, segui queste indicazioni:
- Se hai attivato il pagamento con carta di credito, non devi fare nulla. Genertel addebita automaticamente il premio, o la prima rata, il giorno della scadenza.
- Se paghi con bonifico bancario, devi versare l’importo entro la data di scadenza. Dopo il pagamento, invia una copia della ricevuta a documenti@genertel.it.
Questi i dati del conto corrente a cui mandare il bonifico:
- Intestatario: Genertel S.p.A.
- Codice IBAN: IT 09 T 02008 05351 000106064451
- Causale: cognome e nome del contraente e numero di contratto
Se hai un numero contratto con 9 cifre, segui queste indicazioni:
- Se hai attivato il pagamento con carta di credito, non devi fare nulla. Genertel addebita automaticamente il premio, o la prima rata, il giorno della scadenza.
- Se paghi con bonifico bancario, devi versare l’importo entro la data di scadenza. Puoi usare bonifico tradizionale, MyBank o PISP.
Questi i dati del conto corrente per fare il bonifico:
- Intestatario: genertel S.p.A.
- Codice IBAN: IT 36 F 02008 09292 V01380001030
- Causale: cognome e nome del contraente e numero di contratto
Cosa succede se non pago?
Se non paghi entro 15 giorni dalla scadenza, la copertura è sospesa.
Hai bisogno di modificare la polizza?
Puoi farlo entro 14 giorni dalla decorrenza del nuovo contratto.