Logo Genertel
Logo Genertel Life

Come affrontare la prossima settimana bianca in tutta sicurezza

Equipaggiarsi a prova di neve, rimanere sempre sulle piste e evitare gli alcolici
Team Genertel
#Suggerimenti

11/04/2021

-

Tempo di lettura: 2 minuti
Emozionante ed entusiasmante: non c'è niente di meglio della sensazione di scendere da una montagna innevata con gli sci ai piedi e gli amici al proprio fianco. La settimana bianca può offrire divertimento e avventura, ma, per goderne appieno, è importante seguire alcune linee guida essenziali. Date un'occhiata ai nostri consigli sull'equipaggiamento a prova di neve, rimanete sempre sulle piste e evitate gli alcolici: sarete così pronti per una vacanza indimenticabile.

Per concedersi una bella vacanza all'insegna dell'avventura, è essenziale essere ben equipaggiati: a nessuno piace rovinarsi il pomeriggio in montagna perché troppo freddo e umido! Fate una lista di tutti gli indumenti caldi e impermeabili di cui potreste aver bisogno, nonché degli accessori protettivi come occhiali e caschi. Valutate se sia meglio acquistarli o noleggiarli al vostro arrivo, e non dimenticate di mettere in valigia scarpe adatte a ghiaccio e neve per uscire la sera.

Resistete alla facile tentazione di bere qualche birra a pranzo o un fumante vin brulé: è importante non bere mai prima di scendere sulle piste. Gli incidenti dovuti all'alcol sono in aumento, in quanto si tende a correre rischi e a prestare meno attenzione dopo aver bevuto qualche drink, senza contare che l'altitudine potrebbe accentuare gli effetti dell'alcol.
Prevenite possibili incidenti e non rinunciate alla serenità della vacanza.. Così, potrete rilassarvi e godervi la tanto meritata sessione aprés-ski.

Infine, per quanto possa sembrare divertente andare fuoripista ed esplorare da soli una montagna innevata, non vale mai la pena di mettere a rischio la sicurezza. Per quanto le pericolose esplorazioni in montagna siano rese affascinanti da film e professionisti, oltre al rischio di incorrere in valanghe o perdersi, c'è il pericolo di cadere male e di non avere nessuno nelle vicinanze che possa prestare soccorso. Lasciate i fuoripista ai film di Hollywood e godetevi le piste e i percorsi a disposizione. Con la vasta gamma di livelli di esperienza offerta dalla maggior parte degli impianti, c'è solo l'imbarazzo della scelta.

In ultimo, valutate di assicurarvi: gli incidenti sulle piste da sci sono comuni e, anche facendo il possibile per prevenirli (lo ripetiamo, non esagerate con il vin brulé!), a volte capitano.
Anche per questo Genertel ha messo a disposizione l’offerta dedicata al mondo dello sport – benessere: Genertel Sci è infattila nuova soluzione assicurativa per proteggere da eventuali imprevisti durante la pratica degli sport invernali. Con Genertel Sci potete soddisfare le vostre esigenze di protezione, rispettando la nuova normativa entrata in vigore dal 1° gennaio 2022 che prevede l’obbligo di avere attiva un’assicurazione che copra la propria responsabilità civile per danni o infortuni causati a terzi.

Potrebbero interessarti anche:

#Suggerimenti
19/07/2022
Team Genertel

Come smettere di rimandare e realizzare le proprie ambizioni

Portiamo a compimento quel progetto che abbiamo sempre rimandato
#Salute e Benessere
07/07/2022
Team Genertel 

Consigli su come mantenere un cuore sano e giovane

Ecco come salvaguardarlo riducendo la comparsa di malattie cardiovascolari
#Salute e Benessere
19/04/2022
Team Genertel

L'importanza della frutta e verdura nella nostra alimentazione

I benefici della frutta e verdura e perché bisogna mangiare quella di stagione
#Salute e Benessere
07/04/2022
Team Genertel

La salute della tua famiglia è a rischio?

L'assicurazione sanitaria può dare supporto medico e protezione finanziaria
#Salute e Benessere
01/01/2022
Team Genertel

Sport insoliti per divertirsi e rimanere attivi

Ecco alcune attività divertenti per spezzare la routine e mantenersi in forma
#Salute e Benessere
10/12/2021
Team Genertel

Allergie, cosa cambia con l'arrivo della bella stagione

Cosa sono, quali le cause, come prevenire come curarle
#Salute e Benessere
12/10/2021
Team Genertel

Importanti controlli sanitari per uomini di tutte le età

Agire in maniera proattiva riguardo alla propria salute