Genertel
Indietro

Come affrontare la prossima settimana bianca in tutta sicurezza

Equipaggiarsi a prova di neve, rimanere sempre sulle piste e evitare gli alcolici
Team Genertel
#Suggerimenti

04/11/2021

-

Tempo di lettura: 2 minuti
Emozionante ed entusiasmante: non c'è niente di meglio della sensazione di scendere da una montagna innevata con gli sci ai piedi e gli amici al proprio fianco. La settimana bianca può offrire divertimento e avventura, ma, per goderne appieno, è importante seguire alcune linee guida essenziali. Date un'occhiata ai nostri consigli sull'equipaggiamento a prova di neve, rimanete sempre sulle piste e evitate gli alcolici: sarete così pronti per una vacanza indimenticabile.

Per concedersi una bella vacanza all'insegna dell'avventura, è essenziale essere ben equipaggiati: a nessuno piace rovinarsi il pomeriggio in montagna perché troppo freddo e umido! Fate una lista di tutti gli indumenti caldi e impermeabili di cui potreste aver bisogno, nonché degli accessori protettivi come occhiali e caschi. Valutate se sia meglio acquistarli o noleggiarli al vostro arrivo, e non dimenticate di mettere in valigia scarpe adatte a ghiaccio e neve per uscire la sera.

Resistete alla facile tentazione di bere qualche birra a pranzo o un fumante vin brulé: è importante non bere mai prima di scendere sulle piste. Gli incidenti dovuti all'alcol sono in aumento, in quanto si tende a correre rischi e a prestare meno attenzione dopo aver bevuto qualche drink, senza contare che l'altitudine potrebbe accentuare gli effetti dell'alcol.
Prevenite possibili incidenti e non rinunciate alla serenità della vacanza.. Così, potrete rilassarvi e godervi la tanto meritata sessione aprés-ski.

Infine, per quanto possa sembrare divertente andare fuoripista ed esplorare da soli una montagna innevata, non vale mai la pena di mettere a rischio la sicurezza. Per quanto le pericolose esplorazioni in montagna siano rese affascinanti da film e professionisti, oltre al rischio di incorrere in valanghe o perdersi, c'è il pericolo di cadere male e di non avere nessuno nelle vicinanze che possa prestare soccorso. Lasciate i fuoripista ai film di Hollywood e godetevi le piste e i percorsi a disposizione. Con la vasta gamma di livelli di esperienza offerta dalla maggior parte degli impianti, c'è solo l'imbarazzo della scelta.

In ultimo, valutate di assicurarvi: gli incidenti sulle piste da sci sono comuni e, anche facendo il possibile per prevenirli (lo ripetiamo, non esagerate con il vin brulé!), a volte capitano.
Anche per questo Genertel ha messo a disposizione l’offerta dedicata al mondo dello sport – benessere: Genertel Sci è infattila nuova soluzione assicurativa per proteggere da eventuali imprevisti durante la pratica degli sport invernali. Con Genertel Sci potete soddisfare le vostre esigenze di protezione, rispettando la nuova normativa entrata in vigore dal 1° gennaio 2022 che prevede l’obbligo di avere attiva un’assicurazione che copra la propria responsabilità civile per danni o infortuni causati a terzi.

Potrebbero interessarti anche:

#Prodotti e Servizi
31/03/2022
Team Genertel
Genertel Sci, l’assicurazione istantanea per sciare
Sci e Sci+, due soluzioni di assicurazione obbligatoria e non solo
#Novità
20/10/2021
Team Genertel
Al via la nuova Genertel 100% nativa digitale
L’approccio alla mobilità sarà semplice, sicuro, conveniente e personalizzato
#Tecnologia e Innovazione
20/04/2022
Team Genertel
Sharing mobility: cos’è e come funziona in Italia
Nuova modalità di trasporto: bikesharing, scootersharing e car sharing
#Salute e Benessere
12/05/2022
Team Genertel
Come godervi la vostra prossima vacanza grazie al “vivere lento”
Rallentate i ritmi e godetevi veramente il viaggio