Assicurazione moto Genertel con Protezione imprevisti
Con la polizza moto Genertel comprensiva della garanzia Protezione imprevisti, ti assicuri il nostro supporto per risolvere tante piccole scocciature: dalle spese di immatricolazione di una nuova moto in caso di furto della tua, a quelle per la perdita di chiavi o patente e molto altro ancora. Ecco tutti i dettagli!
Cosa include la garanzia Protezione imprevisti
Con la garanzia Protezione imprevisti, Genertel è al tuo fianco per aiutarti a risolvere tante situazioni imprevedibili e spesso molto dispendiose: - In caso di incidente causato da conducente sotto l’influenza dell’alcool, Genertel rinuncerà al suo diritto di rivalsa (e cioè al suo diritto di chiederti il rimborso del risarcimento pagato).
- In caso di incidente con moto o scooter non in regola con la revisione da oltre due mesi, Genertel rinuncerà al suo diritto di rivalsa.
- In caso di incidente causato da persone diverse dal contraente (persone presenti sullo stato di famiglia) otterrai l’annullamento della franchigia (di 2.500 euro) prevista di norma per i ciclomotori.
- Danni da collisione al bauletto o alle borse laterali della tua moto causati. In questi casi Genertel ti rimborserà: fino a 75 euro per evento, le spese per sostituire il bauletto posteriore danneggiato dopo una collisione con colpa, anche parziale, con un altro veicolo identificato. fino a 200 euro per evento, le spese per i danni alle borse o ai bauletti laterali della moto assicurata.
- Perdita chiavi. Se perdi o ti vengono rubate le chiavi della tua moto o del tuo scooter, avrai diritto al rimborso fino a 250 euro per le spese sostenute. Lo stesso vale per i congegni automatici di apertura della moto o del bauletto. Inoltre, entro lo stesso limite, sono risarcibili le spese per la sostituzione della serratura e quelle di sbloccaggio del sistema di apertura.
- Ripristino box auto. In caso di incendio della tua moto o del tuo scooter dentro al garage, avrai diritto a un rimborso fino a 500 euro per le spese sostenute per rimettere in sesto il box.
- Reimmatricolazione per perdita totale della moto. Se a causa di incendio, furto o incidente stradale perdi completamente il tuo motociclo, Genertel ti rimborserà fino a 250 euro per l’immatricolazione di un altro mezzo dello stesso tipo, che sostituisce quello assicurato (se lo assicurerai sempre con Genertel).
- Smarrimento, furto o distruzione patente. In questi casi, dopo che avrai denunciato l’evento alle autorità, otterrai un rimborso forfettario di 25 euro, a copertura delle spese di duplicazione sostenute.
Protezione imprevisti: limiti e condizioni della garanzia
La polizza moto Genertel con Protezione imprevisti copre solo gli eventi espressamente indicati nel contratto. Inoltre, tieni presente che, per ottenere i rimborsi, è fondamentale presentare tutti i giustificativi di spesa in originale (come ricevute, fatture, ecc.) e le eventuali denunce alle autorità (come quella di smarrimento della patente). Possibili estensioni
Per ottenere ancora più protezione puoi estendere la tua polizza moto con la garanzia Furto e Incendio: sarai protetto in caso di danni alla tua moto provocati da incendio per qualunque causa, e in caso di furto, anche tentato o parziale, compreso il tentativo di scasso.Perché scegliere la Polizza moto Genertel con Protezione imprevisti?
- Perché così godrai di tutti i vantaggi che riserviamo ai nostri clienti:
- servizio assistenza disponibile via chat, mail o telefono;
- pagamenti rateizzabili, in base alle tue necessità;
- polizza personalizzabile con le sole garanzie di cui hai davvero bisogno.
Ottieni subito un preventivo gratuito per la tua polizza moto con protezione imprevisti!