Mediobanca Private Banking
Genertellife Combo è la polizza a vita intera e a premio unico che consente di investire il proprio patrimonio beneficiando della stabilità della Gestione Separata GLife Premium e del rendimento della Gestione Separata Glife Dominus.
Il premio versato nella polizza Genertellife Combo viene investito per il 50% nella Gestione Separata Glife Premium e per il restante 50% nella Gestione Separata Glife Dominus. Due Gestioni Separate che prevedono una politica d’investimento prudente, orientata verso titoli di tipo obbligazionario, e che mira a massimizzare il rendimento nel medio e lungo termine mantenendo costantemente un basso livello di rischiosità del portafoglio e perseguendo la stabilità dei rendimenti nel corso del tempo.
Nel breve termine il prodotto offre il suo primo vantaggio!
Un meccanismo di compensazione tra il valore del trattenuto (costo che viene trattenuto dal rendimento di ciascuna Gestione Separata) e il rendimento delle due Gestioni Separate che permette al primo (valore del trattenuto) di modificarsi in funzione del valore del secondo (rendimento delle Gestioni) in modo da valorizzare il rendimento atteso per i primi 36 mesi dalla decorrenza.
Rendimento che viene ulteriormente arricchito dal bonus previsto sul premio di sottoscrizione.
Questo il secondo vantaggio, rappresentato dal bonus del 2% riconosciuto al Cliente al momento della sottoscrizione della polizza
Il prodotto prevede, in caso di decesso dell’Assicurato, in qualsiasi epoca avvenga, il pagamento da parte di Genertellife di un importo pari al capitale assicurato, rivalutato fino alla data del decesso. Genertellife Combo prevede comunque la garanzia di restituzione di un importo, comprensivo del bonus rivalutato, pari al capitale assicurato iniziale (eventualmente riproporzionato per effetto di riscatti parziali)
Genertellife Combo è un prodotto di investimento assicurativo rivolto ad un Cliente con il bisogno di investimento, un orizzonte temporale di almeno 5 anni, un profilo di rischio almeno medio-basso e che ha conoscenza o esperienza almeno sui prodotti di investimento assicurativi collegati a gestioni separate.
Genertellife Multilife è un'assicurazione multiramo a vita intera e a premio unico che prevede l?investimento del 70% del premio nella Gestione Separata denominata "Glife Premium", del 15% nel Fondo Interno obbligazionario "Glife Income Bond (acc)" e del restante 15% nel Fondo Interno azionario "Glife Income Equity (acc)". Il rendimento del prodotto dipende dall'andamento del valore delle quote dei Fondi Interni e dal rendimento realizzato dalla Gestione Separata.
Genertellife Multilife è un'assicurazione multiramo a vita intera e a premio unico che prevede l’investimento del 70% del premio nella Gestione Separata denominata "Glife Premium", del 15% nel Fondo Interno obbligazionario "Glife Income Bond (acc)" e del restante 15% nel Fondo Interno azionario "Glife Income Equity (acc)". Il rendimento del prodotto dipende dall’andamento del valore delle quote dei Fondi Interni e dal rendimento realizzato dalla Gestione Separata.
La Gestione Separata "Glife Premium" prevede una politica d’investimento prudente, orientata verso titoli mobiliari di tipo obbligazionario che mira a massimizzare il rendimento nel medio e lungo termine mantenendo costantemente un basso livello di rischiosità del portafoglio e perseguendo la stabilità dei rendimenti nel corso del tempo. Nel breve termine, e nel rispetto di tali criteri, è comunque possibile cogliere eventuali opportunità di rendimento. Le principali tipologie di investimento in cui vengono investite le risorse sono obbligazionario, immobiliare e azionario. Il rendimento annuo è determinato rapportando il risultato finanziario della Gestione Separata alla giacenza media delle attività della gestione stessa.
Il Fondo Interno obbligazionario "Glife Income Bond (acc)" si pone l’obiettivo di generare un flusso cedolare attraverso esposizioni obbligazionarie, minimizzando al contempo il livello complessivo di rischio. Il fondo investe principalmente in strumenti finanziari di tipo obbligazionario, anche OICR (armonizzati e non) ed ETF. Gli investimenti sono principalmente effettuati in strumenti finanziari quotati nei mercati ufficiali o regolamentati, riconosciuti, regolarmente funzionanti, delle seguenti aree geografiche: Europa, USA, Pacifico e Paesi emergenti.
Il Fondo Interno azionario "Glife Income Equity (acc)" si pone l’obiettivo di generare un flusso cedolare attraverso esposizioni alle principali classi di attivo azionarie con un potenziale di crescita di medio-lungo periodo e minimizzando al contempo il livello complessivo di rischio. Il fondo investe principalmente in strumenti finanziari di tipo azionario; anche OICR (armonizzati e non) ed ETF. Gli investimenti saranno principalmente effettuati in strumenti finanziari quotati nei mercati ufficiali o regolamentati, riconosciuti, regolarmente funzionanti, delle seguenti aree geografiche: Europa, USA, Pacifico e Paesi emergenti.
Per la parte investita in quote, le prestazioni previste dal contratto sono espresse in quote dei Fondi Interni, il cui valore dipende dalle oscillazioni di prezzo delle attività finanziarie di cui le quote sono rappresentazione.
Il prodotto si rivolge ad un investitore con un’esigenza di investimento, che intende investire un capitale in un’unica soluzione, con un orizzonte temporale di almeno 4 anni e un profilo di rischio almeno basso. In caso di decesso dell’Assicurato il prodotto prevede la liquidazione di un importo dato dalla somma degli investimenti nei Fondi Interni e nella Gestione Separata. Questo importo viene maggiorato di una percentuale, variabile tra lo 0,10% e il 2%, riconosciuta in funzione dell’età dell’Assicurato al momento del decesso.
In caso di decesso a seguito di infortunio è previsto il pagamento di un ulteriore importo aggiuntivo, variabile tra il 2,5% ed il 50% in funzione dell’età dell’Assicurato al momento del decesso. Inoltre, in caso di decesso a seguito di incidente stradale è previsto il pagamento di un ulteriore importo aggiuntivo, variabile tra il 5% e il 100%, in funzione dell’età dell’Assicurato al momento del decesso.