CheBanca!
Assicurazione Vita è una linea di prodotti di copertura temporanea in caso di morte in forma collettiva a capitale decrescente a copertura del debito residuo del mutuo CheBanca!
La linea Assicurazione Vita è disponibile in due versioni, distinte per la formula di alimentazione della copertura, unica o dilazionata nel tempo.
Entrambe le versioni prevedono una sola tariffa indistinta per la tipologia di mutuo stipulato con la Banca ed indipendente dalle caratteristiche dell’aderente/assicurato, fumatore o non fumatore.
Assicurazione Vita in forma Collettiva Tariffe a premi ricorrenti - Condizioni di assicurazione premio annuo
Assicurazione Vita in forma Collettiva Tariffe a premi ricorrenti - DIP premio annuo
Assicurazione Vita in forma Collettiva Tariffe a premi ricorrenti - DIP AGGIUNTIVO VITA premio annuo
Assicurazione Vita in forma Collettiva Tariffe a premi ricorrenti - Fac simile atto di adesione
Assicurazione Vita in forma Collettiva - Tariffe a premio unico - Condizioni di assicurazione
Assicurazione Vita in forma Collettiva - Tariffe a premio unico - DIP
Assicurazione Vita in forma Collettiva - Tariffe a premio unico - DIP AGGIUNTIVO VITA
Assicurazione Vita in forma Collettiva - Tariffe a premio unico - Fac Simile atto di adesione
CheBanca! 100% Yellow Life è la polizza a vita intera e a premio unico che consente di investire il proprio patrimonio beneficiando del rendimento della Gestione Separata Glife Premium, la cui composizione è quasi esclusivamente di natura obbligazionaria.
Il prodotto si rivolge ad un investitore che intende investire un capitale in un’unica soluzione, con un orizzonte temporale di almeno medio periodo e un profilo di rischio almeno basso.
CheBanca! 100% Yellow Life prevede una durata a vita intera con tutti i vantaggi derivanti da una gestione assicurativa, tra cui la partecipazione ai rendimenti di una gestione a basso rischio. E' prevista la possibilità di richiedere la liquidazione anticipata del capitale. Il prodotto prevede, in caso di decesso dell’Assicurato, in qualsiasi epoca avvenga, il pagamento del capitale assicurato rivalutato che non potrà essere inferiore al capitale assicurato iniziale, riproporzionato per eventuali riscatti parziali.
CheBanca! 100% Yellow Life gode delle garanzie civilistiche proprie dei contratti assicurativi, rappresentate in particolare dalla impignorabilità e insequestrabilità del patrimonio investito in una polizza vita o nella possibilità di dare in pegno o in garanzia il contratto.
CheBanca! Premier Life si propone come una soluzione di investimento innovativa, che unisce investimento finanziario, servizi personalizzabili e attenzione a tematiche ambientali e di sostenibilità con l'introduzione di un nuovo Fondo Interno 100% ESG Compliant.
Finalità ed esigenze
CheBanca! Premier Life è una forma di investimento a medio-lungo termine che consente di destinare una parte del premio versato alla Gestione Separata e la restante parte in Fondi Interni di tipo unit linked (Ramo III), di profilo variabile a seconda delle proprie esigenze ed esperienze. La possibilità di scegliere il profilo di rischio del proprio investimento, unitamente alla possibilità di definire l’orizzonte temporale preferito (CheBanca! Premier Life è una polizza “a vita intera”), ne fanno uno strumento altamente flessibile e modulabile, con tutti gli aspetti positivi tipici dei contratti assicurativi. La parte di capitale che confluisce nella gestione Glife Premium beneficia di tutti i vantaggi derivanti da una gestione assicurativa, tra cui la partecipazione ai rendimenti di una gestione a basso rischio. Che Banca! Premier Life consente di gestire in un'unica soluzione i tuoi investimenti e di cambiare strategia in base alle tue esigenze. Sono disponibili dei programmi automatici di riallocazione del premio tra Gestione Separata e Fondi Interni in funzione dell’età dell’assicurato o delle sue specifiche esigenze.
Vantaggi ed opportunità
La natura assicurativa del prodotto è in ogni caso valorizzata da alcune importanti garanzie assicurative. In caso di morte dell’Assicurato nel corso della durata contrattuale è previsto il pagamento ai Beneficiari designati di un importo aggiuntivo rispetto alla prestazione base prevista. Il prodotto prevede ulteriori maggiorazioni in caso di decesso per infortunio o incidente stradale.
Documenti da scaricare
Condizioni di assicurazione
DIP Aggiuntivo IBIP Premier Life
GKID CheBanca! Premier Life
SID opzione di investimento GLife Premium
SID opzione di investimento GTL Defensive Strategy
SID opzione di investimento GTL Factor Rotation Strategy
SID opzione di investimento World ESG Strategy
Fac simile modulo di proposta/polizza Premier Life
CheBanca! Premier Life Bonus si propone come una soluzione di investimento innovativa, che unisce investimento finanziario, servizi personalizzabili e attenzione a tematiche ambientali e di sostenibilità con l'introduzione di un nuovo Fondo Interno 100% ESG Compliant.
Finalità ed esigenze CheBanca!
Premier Life Bonus è una forma di investimento a medio-lungo termine che consente di destinare una parte del premio versato alla Gestione Separata (dal 30% al 60%) e la restante parte in Fondi Interni di tipo unit linked (Ramo III), di profilo variabile a seconda delle proprie esigenze ed esperienze. La possibilità di scegliere il profilo di rischio del proprio investimento, unitamente alla possibilità di definire l’orizzonte temporale preferito (CheBanca! Premier Life è una polizza “a vita intera”), ne fanno uno strumento altamente flessibile e modulabile, con tutti gli aspetti positivi tipici dei contratti assicurativi. La parte di capitale che confluisce nella gestione Glife Premium beneficia di tutti i vantaggi derivanti da una gestione assicurativa, tra cui la partecipazione ai rendimenti di una gestione a basso rischio. Che Banca! Premier Life Bonus consente di gestire in un'unica soluzione i tuoi investimenti e di cambiare strategia in base alle tue esigenze.
Vantaggi ed opportunità
CheBanca Premier Life Bonus riconosce un bonus espresso in quote di fondi interni (quote bonus), in numero pari al 2% delle quote assicurate e prevede, in caso di decesso dell’assicurato in qualsiasi momento avvenga, il pagamento di una prestazione in capitale pari al valore del contratto completata con un importo aggiuntivo calcolato come percentuale della somma dei premi versati, riproporzionata per effetto di pagamenti parziali e individuata in base all’età dell’assicurato al momento del decesso, variabile tra il 10% e lo 0,15%.