Firstance
Genertellife Multi Selection è un'assicurazione multiramo a vita intera e a premio unico che prevede l'investimento del premio in parte nella Gestione Separata denominata "Glife Premium", e in parte in OICR e/o ETF di primarie case di investimento.
Finalità ed esigenze
Il prodotto si propone come una soluzione di investimento innovativa, che unisce investimento finanziario e servizi personalizzabili ponendosi come obiettivo la performance del capitale. Genertellife Multi Selection ti consente di gestire in un'unica soluzione tutti i tuoi investimenti e di cambiare strategia in base alle tue esigenze cogliendo le opportunità offerte dai mercati azionari globali.
È previsto l'investimento di una parte del premio (dal 20% al 50%) nella gestione separata "Glife Premium" e della restante parte (dal 50% all' 80%) in uno o più OICR /ETF, a scelta del cliente. Il numero massimo di OICR e/o ETF che possono essere scelti ammonta a 10.
Vantaggi e opportunità
Genertellife Multi Selection ti offre la flessibilità di scegliere gli OICR ed ETF sui quali investire definendo una linea d'investimento secondo la tua attitudine al rischio e alle aspettative d'investimento con massima libertà di scelta. Inoltre ti offre vari servizi aggiuntivi che possono essere attivati: opzione di decumulo per ricevere periodicamente un flusso di reddito e opzione di accumulo per programmare un piano di versamenti successivi a integrazione del tuo investimento.
Con Genertellife Multi Selection hai la tranquillità di proteggere i tuoi cari con coperture assicurative complete (2 livelli di copertura caso morte).
Puoi massimizzare i vantaggi fiscali grazie alla compensazione tra plusvalenze e minusvalenze, alla non tassazione degli switch tra le componenti OICR/ETF o tra le componenti OICR/ETF e le Gestioni Separate, alla tassazione della plusvalenza solo in caso di riscatto.
Trascorsi dodici mesi dalla decorrenza è possibile richiedere il riscatto (totale o parziale), senza penali di riscatto.
Genertellife Wealth è un'assicurazione multiramo a vita intera e a premio unico che prevede l'investimento del premio in parte nella Gestione Separata denominata "Glife Premium", e in parte in due Fondi Interni denominati «Genertellife Frame Dinamico» e «Genertellife Select Dinamico» con percentuali variabili a seconda della linea di investimento scelta dal Cliente.
Il rendimento del prodotto dipende dall’andamento del valore delle quote dei Fondi Interni e dal rendimento realizzato dalla Gestione Separata.
La Gestione Separata “Glife Premium” prevede una politica d’investimento prudente, orientata verso titoli mobiliari di tipo obbligazionario che mira a massimizzare il rendimento nel medio e lungo termine mantenendo costantemente un basso livello di rischiosità del portafoglio e perseguendo la stabilità dei rendimenti nel corso del tempo. Nel breve termine, e nel rispetto di tali criteri, è comunque possibile cogliere eventuali opportunità di rendimento. Le principali tipologie di investimento in cui vengono investite le risorse sono obbligazionario, immobiliare e azionario. Il rendimento annuo è determinato rapportando il risultato finanziario della Gestione Separata alla giacenza media delle attività della gestione stessa.
Il Fondo Interno «Genertellife Frame Dinamico» ha l’obiettivo di realizzare nel medio-lungo periodo l’incremento di valore dei capitali che vi affluiscono attraverso una gestione flessibile degli investimenti volta a cogliere le opportunità dei mercati finanziari nel rispetto di un livello massimo di rischio, rappresentato da una volatilità annua massima pari al 20%. La gestione è attiva ed effettuata dinamicamente modulando la componente obbligazionaria e azionaria in base alle aspettative di mercato (dalle strategie più difensive a quelli più aggressive), al fine conseguire, su un orizzonte di tempo medio-lungo, un risultato di investimento positivo in un contesto di controllo della volatilità del portafoglio. La politica di investimento è caratterizzata dalla presenza di vincoli in capo al gestore circa l’asset allocation relativa alle classi di attività in cui investe il Fondo Interno ed è volta a perseguire l’obiettivo del Fondo Interno adeguando opportunamente l’asset allocation in funzione delle condizioni di mercato.
Il Fondo Interno azionario «Genertellife Select Dinamico» ha l’obiettivo di realizzare nel medio-lungo periodo l’incremento di valore delle somme che vi affluiscono attraverso una gestione attiva che mira a massimizzare il rendimento del fondo compatibilmente con l’andamento del benchmark di riferimento e al mantenimento del livello di rischio coerente con quello del benchmark stesso. Il fondo investe in strumenti finanziari di tipo obbligazionario, monetario ed azionario; può inoltre detenere OICR, armonizzati e non, ed ETF. L’investimento complessivo in OICR può anche assumere un carattere prevalente rispetto al patrimonio del Fondo. La gestione e le scelte di investimento si basano sia sull’analisi di dati macroeconomici (ciclo economico, andamento dei tassi di interesse e delle valute, politiche monetarie e fiscali) sia sullo studio dei fondamentali dei singoli emittenti quali i dati reddituali, i piani di sviluppo e le quote di mercato.
Genertellife Wealth è un prodotto di investimento assicurativo rivolto ad un cliente con un’esigenza di investimento, un orizzonte temporale di almeno 5 o 7 anni in funzione dell’opzione di investimento scelta, un profilo di rischio almeno mediobasso e che ha conoscenza o esperienza sui prodotti di investimento assicurativi collegati sia a fondi interni che a gestioni separate. Il prodotto è rivolto ad assicurati che alla sottoscrizione del contratto hanno almeno 18 anni e non più di 85 anni.
Genertellife Investimento Protetto è la polizza a vita intera e a premio unico che consente di investire il proprio patrimonio beneficiando del rendimento della Gestione Separata GLife Premium, la cui composizione è quasi esclusivamente di natura obbligazionaria.
Il prodotto si rivolge ad un investitore con un’esigenza di investimento, che intende investire un capitale in un’unica soluzione, con un orizzonte temporale di almeno 5 anni e un profilo di rischio almeno basso.
Il rendimento del prodotto dipende unicamente dal risultato finanziario della Gestione Separata “Glife Premium” che prevede una politica d’investimento prudente, orientata verso titoli mobiliari di tipo obbligazionario che mira a massimizzare il rendimento nel medio e lungo termine mantenendo costantemente un basso livello di rischiosità del portafoglio e perseguendo la stabilità dei rendimenti nel corso del tempo. Nel breve termine, e nel rispetto di tali criteri, è comunque possibile cogliere eventuali opportunità di rendimento.
Le principali tipologie di investimento in cui vengono investite le risorse sono obbligazionario, immobiliare e azionario. Il rendimento annuo è determinato rapportando il risultato finanziario della Gestione Separata alla giacenza media delle attività della gestione stessa. Il prodotto prevede, in caso di decesso dell’Assicurato, in qualsiasi epoca avvenga, il pagamento del capitale assicurato rivalutato che non potrà essere inferiore al premio versato, riproporzionato per eventuali riscatti parziali.
Genertellife Multi Opportunity è un'assicurazione multiramo a vita intera e a premio unico che prevede l'investimento fino al massimo del 70% del premio nella Gestione Separata denominata "Glife Premium", e della restante parte in due Fondi Interni denominati "LVA In Azione" e "LVA Obiettivo Obbligazionario" con percentuali variabili a seconda della linea di investimento scelta dal Cliente.
Il rendimento del prodotto dipende dall’andamento del valore delle quote dei Fondi Interni e dal rendimento realizzato dalla Gestione Separata.
La Gestione Separata “Glife Premium” prevede una politica d’investimento prudente, orientata verso titoli mobiliari di tipo obbligazionario che mira a massimizzare il rendimento nel medio e lungo termine mantenendo costantemente un basso livello di rischiosità del portafoglio e perseguendo la stabilità dei rendimenti nel corso del tempo. Nel breve termine, e nel rispetto di tali criteri, è comunque possibile cogliere eventuali opportunità di rendimento. Le principali tipologie di investimento in cui vengono investite le risorse sono obbligazionario, immobiliare e azionario. Il rendimento annuo è determinato rapportando il risultato finanziario della Gestione Separata alla giacenza media delle attività della gestione stessa.
Il Fondo Interno obbligazionario “LVA Obiettivo Obbligazionario” si pone l’obiettivo di realizzare l’incremento di valore delle somme che vi affluiscono attraverso una gestione attiva che mira a massimizzare il rendimento del Fondo compatibilmente con l’andamento del benchmark di riferimento e al mantenimento del livello di rischio coerente con quello del benchmark stesso.
Per raggiungere tale obiettivo viene considerato come parametro di riferimento il benchmark di seguito descritto:
-60% Fideuram Obbligazionari Gov. M/L termine Area Euro;
-20% Fideuram Azionari Europa;
-20% J.P. Morgan Cash Index Euro Currency 3 Month.
Il profilo di rischio del fondo è basso.
Il Fondo Interno azionario “LVA In Azione” si pone l’obiettivo di realizzare l’incremento di valore delle somme che vi affluiscono attraverso una gestione attiva che mira a massimizzare il rendimento del Fondo compatibilmente con l’andamento del benchmark di riferimento e al mantenimento del livello di rischio coerente con quello del benchmark stesso. Per raggiungere tale obiettivo viene considerato come parametro di riferimento il benchmark di seguito descritto:
- 100% Indici Fideuram Azionari Europa.
Il profilo di rischio del fondo è alto.
Per la parte investita in quote, le prestazioni previste dal contratto sono espresse in quote dei Fondi Interni, il cui valore dipende dalle oscillazioni di prezzo delle attività finanziarie di cui le quote sono rappresentazione.
Genertellife Multi Opportunity è un prodotto di investimento assicurativo, rivolto a clienti con un’esigenza di investimento, un orizzonte temporale di almeno 5 o 8 anni in funzione dell’opzione di investimento scelta e un profilo di rischio almeno basso o medio-basso in funzione dell’opzione di investimento scelta. Il prodotto è rivolto ad assicurati che alla sottoscrizione del contratto hanno un’età superiore a 18 anni e inferiore a 85 anni.
Documenti da scaricare
Condizioni di assicurazione
DIP Aggiuntivo IBIP
KID Genertellife Multi Opportunity Linea 1
KID Genertellife Multi Opportunity Linea 2
KID Genertellife Multi Opportunity Linea 3
KID Genertellife Multi Opportunity Linea 4
KID Genertellife Multi Opportunity Linea 5
Fac simile Modulo di proposta