Servizio Move-in: un’opportunità per chi acquista il preventivo con Assistenza Telematica 

Servizio Move-in: un’opportunità per chi acquista il preventivo con Assistenza Telematica 

Dal 15 novembre 2022, se acquisti una nuova polizza auto con Assistenza Telematica puoi aderire senza costi aggiuntivi a Move-In, il servizio attivo in Lombardia e Piemonte per la mobilità sostenibile nelle zone a traffico limitato per motivi ambientali.

Move-In è il servizio regionale che permette di circolare con i veicoli meno eco friendly nelle zone a circolazione limitata delle città aderenti. Attivando Move-In puoi quindi circolare in queste aree avendo a disposizione un numero massimo di chilometri che varia in base al tipo di veicolo. La rilevazione e il conteggio dei chilometri sono possibili grazie alla stessa scatola nera che installerai a bordo dell’auto scegliendo la polizza Genertel con Assistenza Telematica. 

Per attivare Move-In è necessario installare la scatola nera e aderire al servizio sul sito della Regione: quando richiesto, scegli Viasat come TSP e sottoscrivi il contratto che ti viene proposto. Move-In dura 365 giorni a partire dall’attivazione.

Cosa succederà alla scadenza della tua polizza Genertel con Assistenza Telematica?

Se rinnoverai la polizza Genertel con Assistenza Telematica potrai rinnovare, sul sito della Regione, anche l’adesione a Move-In, senza costi aggiuntivi, fino a un massimo di 3 anni dalla prima attivazione. Non dovrai quindi sostenere i costi ordinari attualmente previsti, di 50 euro il primo anno e di 20 euro dall’anno successivo al primo in quanto i costi di installazione e attivazione sono già compresi nel canone di abbonamento ai servizi telematici.

Se non rinnoverai la polizza Genertel con Assistenza Telematica e, al momento della scadenza della stessa, Move-In sarà ancora attivo, potrai mantenere la scatola nera installata sul tuo veicolo fino alla scadenza di Move-In. In questo caso, non ti sarà più chiesta la penale normalmente prevista dalle condizioni di abbonamento ai servizi telematici per la mancata restituzione del dispositivo. Dopodiché, alla scadenza di Move-In:

  • se vorrai rinnovare Move-In, potrai farlo seguendo la procedura sul sito della Regione, ma ricordati che dovrai pagare l’importo normalmente previsto;
  • se non vorrai rinnovare Move-In, sarà necessario restituire la scatola nera direttamente a Viasat secondo quanto riportato nel contratto  sottoscritto per l’attivazione di Move-In.

 

Per ulteriori dettagli sul funzionamento di Move-In consulta il sito della regione Lombardia qui


Per ulteriori dettagli sul funzionamento di Move-In consulta il sito della regione Piemonte qui