Genertel

Assistenza stradale Top auto

Assistenza stradale Top auto

Soccorso stradale

Se la tua auto non può più spostarsi a causa di un guasto, un incidente, un incendio, furto parziale o ritrovamento dopo un furto totale, Europ Assistance ti invierà un mezzo di soccorso stradale. La tua auto sarà quindi trainata fino al più vicino punto di assistenza della casa costruttrice o, se antieconomico, fino all’officina più vicina. Le spese per il soccorso stradale sono a carico di Genertel fino a un massimo di 500 euro. Le prestazioni sono erogate solo se l’autovettura non pesa più di 3.500 Kg a pieno carico.

Depannage (piccole riparazioni sul posto)

Se hai bucato una gomma, si è scaricata la batteria o, in generale, non riesci a riavviare la tua auto, Europ Assistance interviene con un mezzo di soccorso per provvedere gratuitamente alla riparazione sul posto, quando possibile. In caso contrario, interviene con il soccorso stradale. Se in conseguenza di una nevicata improvvisa si rende necessario l’uso di catene per neve, Europ Assistance invia un tecnico per le operazioni di montaggio. Le catene devono già trovarsi nel veicolo.

Auto sostitutiva

Se a causa di guasto, incidente, incendio, furto o ritrovamento dopo furto, la tua auto resta bloccata in un’officina per almeno 3 giorni di fila o servono più di 8 ore lavorative per ripararla, avrai diritto a un’auto sostitutiva di 1600 cc di cilindrata. La troverai nelle stazioni di noleggio convenzionate nei normali orari di apertura e potrai servirtene rispettando le regole standard di noleggio (come quella di fornire una carta di credito a garanzia). Tutti i costi del noleggio sono a nostro carico, senza limiti chilometrici e fino al termine della riparazione o al ritrovamento, per un massimo di 7 giorni consecutivi o 30 giorni in caso di furto totale.

Se sei diversamente abile e la stazione di noleggio non riesce a fornirti un’auto sostitutiva idonea, ti rimborsiamo le spese di trasporto fino a 70 euro al giorno, sempre fino al termine della riparazione o al ritrovamento, per un massimo di 7 giorni o 30 giorni in caso di furto totale.
Infine, se resti bloccato, per i motivi esposti, di sabato, domenica o in giorni festivi i costi del noleggio sono a nostro carico fino al primo giorno lavorativo. Per eventuali ulteriori giorni di noleggio, l’auto deve restare in officina per almeno 24 ore. Il massimale complessivo resta comunque quello di 7 giorni consecutivi.

Spese d’albergo

Se a causa di un incidente la tua auto resta immobilizzata e sei costretto a passare la notte lontano da casa (oltre 50 km dal comune di residenza), niente paura: Europ Assistance cerca e prenota un albergo per te e i tuoi passeggeri. Le spese di pernottamento e colazione sono a nostro carico fino a un massimo di 300 euro.

Hai diritto al rimborso delle spese per il taxi utilizzato per ritirare la tua auto presso l’officina che ha effettuato la riparazione (con un massimo di 150 euro per incidente).

 

Nel corso del contratto di assicurazione, l’assistenza può essere fornita al massimo due volte per ciascuna prestazione.

 

 

 

Per ulteriori informazioni consulta il Set informativo.

 

 

Se hai bisogno di contattare il pronto intervento Europ Assistance:

  • Chiama il numero verde della centrale operativa (attivo 24h)

 

  • Chiedi assistenza stradale anche via chat a questo link