Circoli nell'Unione Europea? La carta verde non ti serve


1 Che cos'è la carta verde?
La carta verde è un documento internazionale assicurativo che permette al conducente di un veicolo che si reca in un Paese estero di entrarvi e circolare liberamente essendo in regola con l’obbligo dell’assicurazione RCA obbligatoria nel Paese visitato.
2 In quali Paesi non ti serve la carta verde?
La carta verde non è più obbligatoria in tutti i Paesi dell’Unione Europea, compresi Andorra, Svizzera e Serbia. In questi Stati è infatti sufficiente il certificato di assicurazione.

3 In quali Paesi ti serve?
La carta verde è ancora necessaria per circolare in:

  • Albania, Bielorussia, Bosnia ed Erzegovina, Iran, Israele, Macedonia, Marocco, Moldavia, Russia, Montenegro, Tunisia, Turchia e Ucraina
In questi Paesi la carta verde deve essere esposta alla frontiera in ingresso, in caso di ispezione da parte delle autorità locali, oppure in caso di sinistro.

Le compagnie assicurative possono riservarsi il diritto di escludere dalla copertura assicurativa alcuni Paesi al di fuori dell’Unione Europea. In questo caso è necessario stipulare una specifica assicurazione di frontiera, da sottoscrivere prima di circolare in un Paese extraeuropeo.

Genertel ha deciso di non fornire copertura assicurativa nei seguenti Paesi:

  • Albania, Israele, Iran, Marocco e Russia
sistema carta verde


 
 
PREVENTIVO ASSICURAZIONE AUTO IN 1 MINUTO. Seleziona il tipo di veicolo e inserisci i dati richiesti:
 La Società ti informa che il trattamento dei tuoi dati personali per erogarti il servizio di preventivo veloce avverrà nel rispetto della normativa privacy vigente.
Clicca qui per leggere l'informativa privacy completa.
TARGA VEICOLO
DATA DI NASCITA PROPRIETARIO
FAI UN PREVENTIVO




Se non hai la targa clicca qui per l'auto e qui per la moto.

TARGA VEICOLO
DATA DI NASCITA PROPRIETARIO
PARTITA IVA
FAI UN PREVENTIVO