COSA SERVE SAPERE IN CASO DI INCIDENTE AUTO

HAI AVUTO UN INCIDENTE CON LA TUA AUTO?
Ecco tutto quello che ti serve sapere:
 
Per avere assistenza
Se desideri parlare con un nostro consulente, chiama il numero verde 800 20 20 40 dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20.
Utilizza il servizio live chat, attivo da lunedì a venerdì dalle 08.30 alle 19.30 e il sabato dalle 8.30 alle 13.30. Puoi richiedere assistenza in tempo reale direttamente dal sito anche su sinistri già aperti.
 
Per il soccorso stradale
Hai bisogno di un carro attrezzi? Per avere assistenza stradale chiama la centrale operativa Europ Assistance, attivo 24 ore su 24, al numero verde 800 997798.
Per riparare il veicolo
Rivolgiti alle nostre carrozzerie convenzionate appartenenti al circuito Carrozzeria SiCura presenti su tutto il territorio nazionale. Hai garanzia di riparazioni certificate senza alcun anticipo di denaro e molti altri vantaggi.
Per denunciare il tuo incidente Auto
Ricordati sempre di annotare targa e dati assicurativi del veicolo della controparte, inoltre:

Se c’è accordo tra le parti:
  • compila il modulo blu con precisione e in tutte le sue parti. Fai particolare attenzione ad indicare in modo corretto la data dell’evento, la dinamica dell'incidente, le targhe e le compagnie assicuratrici dei veicoli coinvolti
  • utilizza la denuncia online che ti guida in modo facile e veloce nella compilazione della richiesta di risarcimento. Utilizza uno scanner per avere una versione in formato digitale del modulo blu. Una copia della denuncia viene spedita come promemoria alla tua email

Se non c'è accordo tra le parti:
  • chiama subito le autorità
  • fotografa i danni ai veicoli coinvolti, la strada dove si è verificato il sinistro e – se presente – la segnaletica orizzontale e verticale
  • identifica i testimoni che hanno assistito all’incidente per stabilire in modo corretto le responsabilità. E’ utile raccogliere i dati anagrafici dei testimoni e i loro recapiti
  • utilizza la denuncia online che ti guida in modo facile e veloce nella compilazione della richiesta di risarcimento. Potrai allegare le foto dell’incidente e altro materiale. Una copia della denuncia viene spedita come promemoria alla tua email
 
Attenzione agli errori
Quando compili il modulo blu tieni presente quanto segue:

  • inserisci correttamente il nome delle Compagnie che assicurano i due veicoli. Succede spesso che venga erroneamente inserito il nome dell'agenzia assicurativa
  • verifica di aver inserito correttamente le targhe dei due veicoli
  • rileggi sempre il modulo blu prima di sottoscriverlo, verifica anche se hai barrato correttamente le caselle che riguardano la dinamica del sinistro
  • se ci sono feriti, indica i nomi e le generalità; specifica se si tratta del conducente, dei trasportati o di terze persone
 
 
 
LO SAPEVI CHE...
PUOI EVITARE IL MALUS E L'AVANZAMENTO DI CLASSE AL RINNOVO NONOSTANTE IL SINISTRO CHE HAI CAUSATO?

Se hai provocato un incidente hai la possibilità di evitare lo scatto di malus sulla tua polizza auto. Richiedi maggiori informazioni all'assistenza Genertel:

  • via chat: servizio attivo da lunedì a venerdì dalle 08.30 alle 19.30 e il sabato dalle 8.30 alle 13.30
  • via email a questo indirizzo
  • via telefono allo 040.67.68.707 (servizio attivo da lunedì a venerdì dalle 10 alle 13)
  • via fax 041/3362344

Riceverai una risposta direttamente dal nostro Servizio Protezione Bonus. Tuttavia, per saperne di più, puoi rivolgerti anche a CONSAP SpA.

HAI ULTERIORI DUBBI SU UN SINISTRO?


Consulta la sezione F.A.Q. assistenza sinistri e legale di Genertel.
CONTATTI