V

Valore commerciale
È il valore del veicolo. Le quotazioni per i principali modelli di autovetture, sia nuove che usate, vengono pubblicate da riviste specializzate, tra le quali il mensile Quattroruote. Per ciclomotori e motocicli il valore commerciale viene ricavato dal mensile Dueruote.
Valore a nuovo per il fabbricato
È la spesa necessaria per la ricostruzione a nuovo del fabbricato assicurato secondo il preesistente tipo e genere, escludendo il valore dell'area e senza tenere conto del degrado per vetustà, rendimento economico ed uso.
Valore a nuovo per il contenuto dell'abitazione
È il costo di rimpiazzo dei beni assicurati (ad eccezione delle merci, degli oggetti d'arte, di antiquariato e delle collezioni) con altri uguali di nuovo acquisto oppure equivalenti per qualità, caratteristiche, prestazioni e rendimento.
Valore unitario della Quota
Valore ottenuto dividendo il valore complessivo netto del Fondo, nel giorno di valorizzazione, per il numero delle Quote partecipanti al Fondo alla stessa data, pubblicato giornalmente sui principali quotidiani economici nazionali.
Viaggio
Le polizze assicurative Genertel Viaggi per i viaggi effettuati in aereo, treno, pullman o nave coprono a partire dalla stazione di partenza (si tratterà quindi di una stazione autoferrotranviaria, di un aeroporto o di un porto) fino alla stazione di ritorno in Italia al termine del viaggio. In caso di viaggio in auto coprono a partire da qualsiasi località che si trovi ad almeno 100 km dal luogo di residenza dell'assicurato.
Vincolo
Rappresenta l'obbligo da parte della compagnia assicurativa a non effettuare modifiche nel contratto senza l'autorizzazione della società a favore della quale è stato creato il vincolo. Viene inserito nelle polizze per i veicoli in leasing, per alcune tipologie di finanziamento e per le polizze assicurative stipulate contestualmente all'accensione di un mutuo ("formula mutuo"). In questi casi la banca richiede che sia presente un vincolo a suo favore, limitatamente alle coperture per incendio, scoppio ed esplosione del fabbricato per il quale è stato erogato il mutuo.
Volalitilità
È l’indicatore della rischiosità di mercato di un dato investimento. Quanto più uno strumento è volatile, tanto maggiore è l’aspettativa dei guadagni elevati, ma anche il rischio di perdite.
 
 
Scopri tutte le novità per la tua assicurazione auto.