E

Esclusioni
Le esclusioni di garanzia, che si trovano normalmente nelle condizioni generali di assicurazione, sono un elenco di casi per i quali le garanzie sottoscritte in un contratto di assicurazione non sono operanti.
E.S.P.
L'E.S.P. (Electronic Stability Program) è il dispositivo di controllo elettronico della stabilità. Agisce sul veicolo in caso di sbandata per correggerne l'assetto. Alcune compagnie di assicurazione, come ad esempio Genertel, utilizzano questo paramentro per la definizione del premio.
Esplosione
Sviluppo di gas o di vapori ad alta temperatura e pressione, dovuto ad una reazione chimica, che si autopropaga con elevata velocità. Quando si contrae un mutuo finalizzato all'acquisto di un'abitazione, la banca che lo concede può richiedere al cliente di sottoscrivere un'assicurazione sull'abitazione che copra i danni al fabbricato causati da incendio, esplosione e scoppio, per tutta la durata del mutuo stesso: tale copertura è fornita dalla Polizza Formula Mutuo di Genertel. Per quanto riguarda, invece, le polizze casa Genertel, i danni diretti e materiali causati da una esplosione, vengono indennizzati scegliendo la garanzia "Danni al Fabbricato" per l'abitazione e "Danni al Contenuto" per il contenuto della stessa.
Estensione territoriale
Spazio geografico entro il quale la garanzia assicurativa è operante.
Estratto conto annuale
Riepilogo annuale dei dati relativi alla situazione del contratto di assicurazione, che contiene l’aggiornamento annuale delle informazioni relative al contratto, quali la misura della rivalutazione, il nuovo capitale assicurato , etc.
Età assicurativa
Modalità di calcolo dell’età dell’Assicurato che prevede che lo stesso mantenga la medesima età nei sei mesi che precedono e seguono il suo compleanno.
Eventi Atmosferici
È una garanzia che tutela l'assicurato per i danni causati da pioggia, grandine, trombe d'aria, frane ed altri fenomeni atmosferici al bene oggetto dell'assicurazione. Genertel offre, per le autovetture, la garanzia in abbinamento agli Atti Vandalici e Cristalli. La garanzia va acquistata congiuntamente a Furto e Incendio oppure Kasko o Minikasko.
Eventi Atmosferici che danneggiano la casa
Azione diretta ed immediata di grandine, vento e cose da esso trascinate, quando la violenza che caratterizza tali eventi sia riscontrabile dagli effetti prodotti su una pluralità di enti, assicurati o meno, posti nelle vicinanze.
 
 
Scopri tutte le novità per la tua assicurazione auto.