ASSICURAZIONE VITA

SCOPRI COME FARE PER:
  • 1. Fare un preventivo per la tua polizza vita

    Se fai il preventivo online ottieni, in base ai dati che hai inserito, una proposta che puoi valutare e modificare. In alternativa, puoi chiamare il nostro Servizio Assistenza Clienti al numero verde 800 20 20 90 se hai bisogno di maggiori informazioni. In entrambi i casi, in pochi minuti ottieni un preventivo coerente con le tue esigenze.

    Se sei già cliente Genertellife con altre polizze, effettua il log in (se hai smarrito la password puoi recuperarla seguendo la procedura online) e i tuoi dati anagrafici appariranno in automatico e non dovrai reinserirli.

    Per completare il preventivo basta inserire:
    1. il capitale assicurato: la somma che desideri lasciare alle persone che vuoi tutelare
    2. la durata del contratto: il numero di anni per i quali desideri rimanere assicurato
    3. peso e altezza
    4. non fumatore/fumatore e numero di sigarette fumate


    In base ai dati inseriti il sistema calcola il costo annuale della tua polizza vita e se preferisci puoi scegliere il pagamento semestrale o mensile.


    Puoi scegliere tra 3 formule assicurative:
    • Casomai: paga il massimale assicurato ai beneficiari designati
    • Casomai con supergaranzia: paga il doppio del massimale assicurato in caso di decesso per infortunio e il triplo in caso di decesso per incidente stradale
    • Casomai plus: paga anche in caso di invalidità permanente


    Per confermare la proposta clicca su “salva e procedi” e dopo un breve questionario sulla tua situazione di salute e l’integrazione dei dati anagrafici, puoi procedere all’acquisto.
  • 2. Acquistare la tua polizza vita

    Per confermare la proposta ricevuta online, dopo un breve questionario sulla tua situazione di salute, e dopo aver inserito i dati di un documento valido, puoi procedere all’acquisto.


    Per il primo versamento puoi scegliere la modalità di pagamento che preferisci:
    • carta di credito (solo in caso di premio annuo pari o inferiore ad Euro 1.000,00).
    • bonifico bancario su conto corrente intestato a Genertellife S.p.A

    codice IBAN IT04C0307561800CC0020242424
     
    Inserisci nella causale del pagamento: Cognome, Nome e numero di proposta.
     
     
    Dopo il primo versamento, in base al frazionamento prescelto puoi scegliere tra i seguenti metodi di pagamento:

    Frazionamento del premio Metodo di pagamento
    Annuale
    1. RID: prelievi automatici preautorizzati dal tuo conto corrente bancario
    2. MAV: bollettino di versamento bancario
    3. bonifico bancario
    Semestrale
    Mensile RID: prelievi automatici preautorizzati dal tuo conto corrente bancario


    Se attivi il R.I.D i successivi prelievi avvengono in automatico dal tuo conto corrente e non ci pensi più.


    Se invece in caso di versamenti annuali utilizzi il bollettino bancario (MAV) o il bonifico bancario dovrai ricordarti di fare i pagamenti periodici.


    L’assicurazione entra in vigore, dopo il primo pagamento effettuato, alle ore 24 della data di decorrenza del contratto, che può essere la data da te specificata al momento dell’acquisto o, se il pagamento è successivo a tale data, il giorno in cui viene confermato il pagamento e quindi:

    • il giorno in cui hai pagato se utilizzi la carta di credito
    • il giorno di valuta, se paghi con bonifico bancario
       
  • 3. Ricevere a casa la tua polizza vita

    Dopo il pagamento, ricevi il tuo contratto via posta in due copie. Una copia ci deve essere restituita controfirmata utilizzando la busta preaffrancata che trovi allegata.
  • 4. Diritto di recesso

    Se cambi idea, puoi recedere dal contratto entro 30 giorni dal giorno in cui è entrato in vigore inviandoci una lettera raccomandata a questo indirizzo:


    Genertellife S.p.A. - Via Ferretto n. 1 - 31021 Mogliano Veneto (TV) - ITALIA.


    Allega alla lettera:
    • il documento di Polizza e le eventuali Appendici
    • gli estremi del conto corrente (codice IBAN) sul quale vuoi che venga effettuato il rimborso del premio versato.

    Il contratto si considera risolto a partire dal giorno dell’invio della raccomandata, (fa fede il timbro postale) e ti rimborseremo il premio pagato, entro trenta giorni dal ricevimento.
  • 5. Sospendere e riattivare i pagamenti

    Se decidi o hai necessità di sospendere il pagamento dei premi, puoi farlo in qualsiasi momento. Basta inviare il modulo, debitamente compilato e firmato scegliendo tra i seguenti metodi di spedizione:

    • email a questo indirizzo
    • posta a: "Assistenza Clienti" presso Genertellife S.p.A., Via Ferretto, 1 - 31021 Mogliano Veneto (TV)


    Puoi riattivare il contratto semplicemente versando i premi arretrati, aumentati degli interessi legali fino a 6 mesi dopo la scadenza della prima rata non versata, calcolati sulla base del periodo intercorso tra la relativa data di scadenza e quella di riattivazione.


    Per la riattivazione compila, firma e invia l’apposito modulo via:
    • email a questo indirizzo
    • posta a: "Assistenza Clienti" presso Genertellife S.p.A., Via Ferretto, 1 - 31021 Mogliano Veneto (TV)


    Se sono trascorsi più di sei mesi, puoi riattivare il contratto, entro un anno dalla scadenza della prima rata non versata, solo previa accettazione scritta della Compagnia, che può richiedere nuovi accertamenti sanitari i cui risultati saranno determinanti per l’accettazione della riattivazione.
  • 6. In caso di decesso

    In caso di decesso dell’assicurato, è previsto il pagamento del capitale assicurato al beneficiario designato.


    I documenti richiesti per procedere con la liquidazione sono:
    • Il documento di Polizza ed eventuali appendici
    • il certificato di morte in originale o in copia conforme
    • la dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà, in originale o in copia conforme, da cui dovrà risultare se il contraente ha lasciato testamento o meno
    • in presenza di testamento, una copia autenticata dell’ultimo testamento valido
    • l’indicazione della causa del decesso dell’assicurato
    • le coordinate bancarie (codice IBAN) su cui effettuare il bonifico


    Ti ricordiamo che per casi particolari può essere richiesta ulteriore documentazione.
 
 
F.A.Q.
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