ASSICURAZIONE VIAGGI

SCOPRI COME FARE PER:
  • 1. Recuperare o modificare un preventivo per la tua assicurazione viaggi

    Puoi sempre recuperare il tuo preventivo tramite il link dell’email che hai ricevuto da Genertel oppure anche dal sito in questo modo:

    Se non sei ancora cliente Genertel:
    1. scegli “non sono cliente” nell’Area Riservata
    2. digita nome, cognome (o ragione sociale) e numero di preventivo
    3. clicca sul tasto "modifica" ed effettua le modifiche
    4. ricalcola il premio e ricevi il preventivo aggiornato tramite email
    Se invece sei già cliente Genertel:
    1. accedi all’Area Riservata
    2. inserisci codice personale e chiave di accesso (se hai smarrito i codici puoi recuperali subito online)
    3. Seleziona dall'elenco dei preventivi richiesti quello che vuoi modificare
    4. clicca sul tasto "modifica" ed effettua le modifiche
    5. il nuovo preventivo viene salvato automaticamente e ne ricevi subito una copia via email.
  • 2. Acquistare la polizza viaggi

    Dopo aver verificato che tutti i dati riportati sul preventivo siano corretti e che le garanzie indicate corrispondano alle tue scelte, scegli la modalità di pagamento tra:
    • carta di credito
    • bonifico bancario su conto corrente intestato a Genertel S.p.A. codice IBAN: IT 13 C 03075 02200 CC0300060000

    Se paghi con bonifico bancario specifica nella causale del versamento il cognome e nome del contraente e il numero di preventivo e inoltra la copia del bonifico effettuato via:
    • email con allegati in formato .jpg, .tif, .doc, .pdf, a questo indirizzo
    • fax al numero 199.11.66.00
    • posta a Genertel SpA, via Machiavelli 4, 34132 Trieste

    Alla registrazione del pagamento, il contratto è in vigore dalla data prescelta in fase di preventivazione e ti mandiamo un sms e un’email o un fax di conferma.
  • 3. Ricevere il numero di contratto via email e sms

    Alla registrazione del pagamento ti inviamo via sms e via email o fax la conferma del pagamento e il numero di contratto. La polizza è attiva dalla decorrenza prescelta indipendentemente dalla ricezione dei documenti cartacei, che avverrà entro pochi giorni via posta prioritaria.
    In caso di sinistro, sarà sufficiente fornire al servizio assistenza clienti (i recapiti sono 800 997798 dall’Italia oppure +39 02 58286789 o +39 02 58245500 dall’estero) il numero di contratto ricevuto in fase di acquisto via email.

  • 4. Esercitare il diritto al ripensamento

    Puoi esercitare il diritto al ripensamento (formula "Soddisfatto o Rimborsato") entro 14 giorni dalla data di ricezione dei documenti a condizione che la durata del contratto non sia inferiore a un mese. Riceverai il premio non usufruito al netto delle imposte e del contributo al Servizio Sanitario Nazionale.

    Se decidi di usufruire della formula "Soddisfatto o Rimborsato" devi:
    1. darci comunicazione via email a questo indirizzo o chiamare il numero verde 800 20 20 20
    2. inviarci una raccomandata A/R entro 14 giorni dalla data di ricezione dei documenti assicurativi dichiarando di non essere a conoscenza di danni avvenuti nel periodo e facendosi carico di eventuali richieste di terzi.
    3. inviarci i documenti assicurativi originali tramite raccomandata A/R entro 15 giorni dalla data di comunicazione del ripensamento

    Per tutti gli approfondimenti necessari leggi il fascicolo informativo dell’assicurazione viaggi Genertel.
 
 
F.A.Q.
Hai ulteriori dubbi?
Scopri qui le risposte alle domande più frequenti.
CONTATTI