FAQ ASSICURAZIONI E POLIZZE CASA

SCOPRI COME FARE PER:
  • 1. Recuperare o modificare un preventivo online casa/formula mutuo

    Puoi sempre recuperare il tuo preventivo tramite il link nell’email che ti abbiamo spedito quando hai richiesto il preventivo per l’assicurazione della tua abitazione oppure seguendo questa procedura:


    Se non sei ancora cliente Genertel:
    1. scegli “non sono cliente” nell’Area Riservata
    2. digita nome, cognome (o ragione sociale) e numero di preventivo
    3. clicca sul tasto "modifica"
    4. effettua le modifiche che desideri. Puoi correggere o modificare i dati della polizza (contraente, proprietario, dati dell’abitazione etc..) cliccando sui relativi tasti “modifica”, oppure rivedere le garanzie e i massimali inseriti
    5. a modifiche effettuate, ricalcola il prezzo e riceverai il nuovo preventivo casa online aggiornato via email
    Se invece sei già cliente Genertel:
    1. accedi all’Area Riservata
    2. inserisci codice personale e chiave di accesso (se hai smarrito i codici puoi recuperali subito online)
    3. Seleziona dall'elenco dei preventivi richiesti quello che vuoi modificare
    4. clicca sul tasto "modifica"
    5. fai le modifiche che desideri
    Il preventivo modificato viene salvato in automatico e inviato tramite email.
  • 2. Acquistare l'assicurazione casa

    Se hai già un'assicurazione sulla tua abitazione invia la disdetta alla compagnia assicurativa precedente. Scarica il modulo per la disdetta polizze Casa
    Nella maggior parte dei casi il preavviso richiesto per le assicurazioni casa è di 60 giorni. In ogni caso ti consigliamo di verificare sul tuo attuale contratto quali sono le modalità e le tempistiche per la disdetta.

    Dopo aver verificato che tutti i dati riportati sul preventivo online Genertel siano corretti e che le garanzie accessorie della tua polizza Casa indicate corrispondano alle tue scelte, scegli la modalità di pagamento tra:
    • carta di credito
    • bonifico bancario su conto corrente intestato a Genertel S.p.A. codice IBAN: IT 13 C 03075 02200 CC0300060000

    Specifica nella causale del versamento il cognome e nome del Contraente e il numero di preventivo e inoltra la copia del bonifico effettuato via
    • email con allegati in formato .jpg, .tif, .doc, .pdf, a questo indirizzo
    • fax al numero 199.11.66.00
    • posta a Genertel SpA, via Machiavelli 4, 34132 Trieste

    Puoi acquistare la tua assicurazione casa a copertura completa Quality Home anche in piccole rate mensili a partire da 10 euro al mese, con carta di credito non prepagata. In caso di acquisto invece di una polizza Casa Formula Mutuo puoi invece pagare in piccole rate quadrimestrali, sempre con carta di credito non prepagata.

    Alla registrazione del pagamento, il contratto è in vigore dalla data prescelta in fase di preventivazione e ti inviamo un sms e un’email o un fax di conferma.

    Entro pochi giorni riceverai comodamente via posta, il contratto di assicurazione con il dettaglio delle coperture scelte e il fascicolo informativo.

    Genertel si riserva la facoltà di richiedere l’invio, anche cartaceo, di ulteriori documenti se li ritenga necessari al corretto perfezionamento della polizza.
  • 3. Rinnovare la tua polizza casa

    In occasione di ogni tacito rinnovo, in caso di pagamento tramite carta di credito, l’addebito del premio (o della prima rata) è effettuato automaticamente il giorno della scadenza della polizza.
    In caso di pagamento tramite bonifico bancario, l'importo va pagato entro la data di scadenza su conto corrente intestato a Genertel S.p.A. codice IBAN: IT 13 C 03075 02200 CC0300060000
    Nella causale inserisci: cognome e nome del contraente e numero di contratto.
    Inoltra poi una copia del pagamento effettuato scegliendo tra le seguenti modalità di invio:
    • email in allegato .jpg, .tif, .doc, .pdf, a questo indirizzo
    • fax al numero 199.11.66.00
    • posta a Genertel SpA, via Machiavelli 4, 34132 Trieste
    • ricevi conferma via sms e email
    • ricevi la polizza via posta in pochi giorni
  • 4. Modificare il contratto in caso di cambio abitazione

    Se sei un nostro assicurato e stai cambiando abitazione, chiama il numero verde 800 20 20 20 dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20: un nostro consulente dedicato sarà a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni e l'assistenza necessaria.
  • 5. Esercitare il diritto al ripensamento

    A condizione che il contratto non abbia dei vincoli a favore di terzi (ad esempio l’assicurazione obbligatoria sul mutuo), puoi esercitare il diritto al ripensamento, comunicandolo tempestivamente entro 30 giorni dalla data di ricezione dei documenti assicurativi.

    E’ necessario poi inviare una raccomandata A/R con:
    • una dichiarazione firmata in cui si afferma di non essere a conoscenza di danni avvenuti nel periodo e di farsi carico di eventuali richieste di terzi
    • i documenti assicurativi originali (entro 15 giorni dalla data di comunicazione del recesso)
    Specificare anche la modalità di rimborso prescelta:
    • bonifico bancario (specificare IBAN del contraente)
    • rimborso automatico sulla stessa carta di credito con la quale si è pagato il contratto
    Ti rimborseremo il premio della polizza casa non usufruito al netto delle imposte.

    Per ulteriori dettagli sulle assicurazioni casa Genertel consulta il fascicolo informativo.
 
 
F.A.Q.
Hai ulteriori dubbi?
Scopri qui le risposte alle domande più frequenti.
CONTATTI